PDA

View Full Version : Asus PRIME-B350M-E + Ryzen 5 3600 _ Aggiornamento BIOS HELP!

Toreddo
10-09-2020, 12:37
Buongiorno a tutti,
Dovrò acquistare a breve un Ryzen 5 3600 e andrò a montarlo sulla mia PRIME-B350M-E, al momento ha un chip aggiornato a 0606 ed ho visto che dovrò aggiornare il BIOS alla versione 4801.
Fin qui tutto bene.

Scarico l'aggiornamento del BIOS e lo salvo su una chiavetta USB (Fuori dallo Zip giusto?) entro nel BIOS della Mobo ed ora il vuoto... cosa devo fare per aggiornare il BIOS? Lo devo fare, prima o dopo aver montato la CPU nuova?

Ho aggiornato anche ieri le RAM, passando da 2x8Gb da 2666Mhz a 2x8Gb da 3200Mhz della Ballistix ... Il PC me le legge come 2666Mhz perche è il limite della mia attuale CPU? Ryzen 5 1600.
Ho provato anche a fare OC manuale ma nulla, mi continua a saltare il PC. L'unica metterla in AUTO e lasciar fare alle RAM, ma vengono lette, come detto sopra, a 2666Mhz.

Grazie a chiunque mi voglia aiutare.:D

lemming
10-09-2020, 13:21
L'aggiornamento del BIOS va fatto prima di montare la nuova CPU.

La chiavetta USB deve essere formattata a FAT 32/16 e solo partizione singola. Non NTFS. Poi copiaci il BIOS.

Per aggiornare il BIOS, metti la flash USB che contiene il file BIOS più recente nella porta USB 2.
Accedi alla modalità avanzata (Advanced Mode) del BIOS. Li trovi ASUS EZ Flash 2 Utility da usare per l'upgrade.

Toreddo
10-09-2020, 13:31
L'aggiornamento del BIOS va fatto prima di montare la nuova CPU.

La chiavetta USB deve essere formattata a FAT 32/16 e solo partizione singola. Non NTFS. Poi copiaci il BIOS.

Per aggiornare il BIOS, metti la flash USB che contiene il file BIOS più recente nella porta USB 2.
Accedi alla modalità avanzata (Advanced Mode) del BIOS. Li trovi ASUS EZ Flash 2 Utility da usare per l'upgrade.
Perdonami,
Cosa intendi per "Porta USB 2"? devo vedere dov'è la porta USB 2 del mio PC? o intendi USB 2.0?

Edit : Posso anche gia aggiornare il BIOS lasciando montato il mio Ryzer 5 1600 o è meglio farlo solo quando passo effettivamente al 5 3600?