View Full Version : Posta e calcendario mi manda in blue screen :(
*Pegasus-DVD*
09-09-2020, 20:52
ciao a tutti, da qualche settimana l'app "Posta e calendario" mi manda in blue screen :(
ho provato di tutto ma non riesco a risolvere :(
come disabilito l'accelerazione hardware in quella app?
sei proprio sicuro che la tua macchina sia stabile in tutti gli altri contesti?? :mbe:
Per me infatti la causa è più generica e per pura casualità gli effetti si manifestano in concomitanza con l'esecuzione dell'app di cui parlavi (quello che non riesco proprio a cogliere è in cosa quel programma sarebbe speciale rispetto agli altri)...
Per curiosità, di che codice di errore stiamo parlando e che tipo di correttivi avresti provato??
Blue_screen_of_death
10-09-2020, 12:50
Mandami tutti i file di dump che trovi in C:\Windows\Minidump.
*Pegasus-DVD*
10-09-2020, 14:33
sei proprio sicuro che la tua macchina sia stabile in tutti gli altri contesti?? :mbe:
Per me infatti la causa è più generica e per pura casualità gli effetti si manifestano in concomitanza con l'esecuzione dell'app di cui parlavi (quello che non riesco proprio a cogliere è in cosa quel programma sarebbe speciale rispetto agli altri)...
Per curiosità, di che codice di errore stiamo parlando e che tipo di correttivi avresti provato??
super stabilissima :D
è proprio questa app che mi fa crashare il pc. quando la apro mi escono gli fps di shadowplay, prima non lo faceva :(
appena ricrasha guardo l'errore esatto
Mandami tutti i file di dump che trovi in C:\Windows\Minidump.
stasera te li mando
appena ricrasha guardo l'errore esatto
non importa, a questo punto è interessante ciò che ricaverà dal dump Blue_screen_of_death (anche se il discorso cui hai fatto cenno a proposito di shadowplay porta a pensare ai driver nVidia posto sempre che non ci sia altro ancora più a monte)
*Pegasus-DVD*
10-09-2020, 19:20
non importa, a questo punto è interessante ciò che ricaverà dal dump Blue_screen_of_death (anche se il discorso cui hai fatto cenno a proposito di shadowplay porta a pensare ai driver nVidia posto sempre che non ci sia altro ancora più a monte)
ho 5 di quei file, dove li mando?
cmq prima del bsod vedevo bug grafici :(
ora ho reinstalllato i driver nvidia e sembra essere migliorato, non ho piu avuto bsod però vedo gli fps e non penso sia normale :(
Blue_screen_of_death
10-09-2020, 19:26
caricali su https://wetransfer.com/ e mandami il link (in privato o in questa discussione, come preferisci)
*Pegasus-DVD*
10-09-2020, 21:35
https://we.tl/t-pAfLwbGuMK
eccolo
chissà qual'è il verdetto :stordita: ...
*Pegasus-DVD*
12-09-2020, 18:20
Mi sa che mi tocca formattare :(
Appena apro bsod:(
https://media.discordapp.net/attachments/582137368522391552/754391192015208559/image0.jpg
Blue_screen_of_death
12-09-2020, 18:39
Scusa il ritardo :(
In serata guardo il materiale che mi hai mandato.
Riesci a dare qualche info in più?
In che occasioni capita? Sempre e solo all'avvio di quell'app o anche in altre occasioni (ad es. all'avvio di Windows)?
Se il problema è all'avvio di Windows, riesci ad accedere in modalità provvisoria?
Hai installato qualcosa di recente (hardware/software/driver)?
*Pegasus-DVD*
12-09-2020, 18:46
Scusa il ritardo :(
In serata guardo il materiale che mi hai mandato.
Riesci a dare qualche info in più?
In che occasioni capita? Sempre e solo all'avvio di quell'app o anche in altre occasioni?
Riesci ad accedere in modalità provvisoria?
Hai installato qualcosa di recente (hardware/software/driver)?
Sempre e solo con quell app :(
Capita dopo qualche secondo che è aperta
Di recente ho solo messo lo start nuovo e per metterlo mi ha scaricato aggiornamenti non fondamentali
Dopo provo in modalità provvisoria
FulValBot
12-09-2020, 19:14
io non credo che il format possa risolvere, a meno che non ci sia proprio il windows corrotto
può anche essere la scheda video
*Pegasus-DVD*
12-09-2020, 19:18
io non credo che il format possa risolvere, a meno che non ci sia proprio il windows corrotto
può anche essere la scheda video
Ma solo con quell app?
Appena esce la 3080 la compro, sto già cercando di vendere le 1080 poi testo
Blue_screen_of_death
15-09-2020, 12:41
Ho analizzato il dump.
C'è un driver che corrompe la memoria kernel. I check ordinari fatti dal kernel di Windows non sono sufficienti a identificare di che driver si tratta.
Per scoprire di che driver si tratta, verifica prima di tutto che riesci ad accedere in modalità provvisoria senza alcun crash.
Se non riesci ad accedere in modalità provvisoria, fermati, riporta il problema che si verifica e non andare avanti
Se riesci ad accedere, apri il tool verifier.exe, seleziona Crea impostazioni personalizzate (per sviluppatori di codice). Nella schermata successiva spunta tutti i test. Poi Seleziona automaticamente tutti i driver installati su questo computer.
Conferma e riavvia il sistema.
Usa il PC normalmente, apri l'app Posta, attendi il crash (che questa volta dovrebbe avere un codice di errore diverso) e mandami il nuovo dump.
Se non riesci più ad accedere a Windows a causa dei crash, accedi alla modalità provvisoria e apri verifier.exe e seleziona Elimina impostazioni esistenti.
Ma solo con quell app?
Non è colpa di quell'app, ma si tratta di un bug di un driver (o un problema hardware). Il controllo di sicurezza che fallisce con BSOD è triggerato dalla chiamata alla procedura dxgmms2!VidSchiUnwaitWaitQueuePacket + 0x1ee. L'app è uno dei tanti modi di attivare quella procedura. Se riesci a trovare un altro modo di scatenare quella chiamata quando la memoria di sistema è in uno stato inconsistente avresti un'altra BSOD con lo stesso codice di errore ma parametri differenti :)
*Pegasus-DVD*
15-09-2020, 13:21
Ho analizzato il dump.
C'è un driver che corrompe la memoria kernel. I check ordinari fatti dal kernel di Windows non sono sufficienti a identificare di che driver si tratta.
Per scoprire di che driver si tratta, verifica prima di tutto che riesci ad accedere in modalità provvisoria senza alcun crash.
Se non riesci ad accedere in modalità provvisoria, fermati, riporta il problema che si verifica e non andare avanti
Se riesci ad accedere, apri il tool verifier.exe, seleziona Crea impostazioni personalizzate (per sviluppatori di codice). Nella schermata successiva spunta tutti i test. Poi Seleziona automaticamente tutti i driver installati su questo computer.
Conferma e riavvia il sistema.
Usa il PC normalmente, apri l'app Posta, attendi il crash (che questa volta dovrebbe avere un codice di errore diverso) e mandami il nuovo dump.
Se non riesci più ad accedere a Windows a causa dei crash, accedi alla modalità provvisoria e apri verifier.exe e seleziona Elimina impostazioni esistenti.
Non è colpa di quell'app, ma si tratta di un bug di un driver (o un problema hardware). Il controllo di sicurezza che fallisce con BSOD è triggerato dalla chiamata alla procedura dxgmms2!VidSchiUnwaitWaitQueuePacket + 0x1ee. L'app è uno dei tanti modi di attivare quella procedura. Se riesci a trovare un altro modo di scatenare quella chiamata quando la memoria di sistema è in uno stato inconsistente avresti un'altra BSOD con lo stesso codice di errore ma parametri differenti :)
Ho messo i settaggi nel verifier ma il pc non si accende più, rimane fermo nel caricamento di Windows con la rotella che gira
sono riuscito a riaccenderlo con f8 ma se metto quelle impostazioni nel verifier non si accende
Blue_screen_of_death
15-09-2020, 14:10
E' normale, è lento a causa di tutti i test che abbiamo abilitato. Devi solo pazientare e vedrai che completa il caricamento.
Se è proprio inutilizzabile, possiamo ridurre il numero di test. Abilita soltanto questi:
Pool speciale
Monitoraggio pool
Controlli di sicurezza
Altri controlli
Controlli integrità codice
Lascia disabilitati tutti gli altri e vediamo che succede.
*Pegasus-DVD*
15-09-2020, 14:16
E' normale, è lento a causa di tutti i test che abbiamo abilitato. Devi solo pazientare e vedrai che completa il caricamento.
Se è proprio inutilizzabile, possiamo ridurre il numero di test. Abilita soltanto questi:
Pool speciale
Monitoraggio pool
Controlli di sicurezza
Altri controlli
Controlli integrità codice
Lascia disabilitati tutti gli altri e vediamo che succede.
allora aspetto, ho aspettato 10 minuti e lho riavviato xD
Ho attivato solo i 5 ma dopo 30 minuti da un errore
Blue_screen_of_death
15-09-2020, 15:31
BSOD? Ha generato un nuovo dump nella cartella C:\Windows\Minidump? Riesci a mandarmelo?
*Pegasus-DVD*
15-09-2020, 15:35
BSOD? Ha generato un nuovo dump nella cartella C:\Windows\Minidump? Riesci a mandarmelo?
Mi è uscito questo
https://media.discordapp.net/attachments/582137368522391552/755436257722499183/image0.jpg
Blue_screen_of_death
15-09-2020, 15:43
Opzioni avanzate -> Impostazioni di avvio -> Disabilita riavvio automatico dopo un errore.
Riavvia e lascia caricare Windows. Adesso dovresti vedere una nuova BSOD con un codice di errore diverso dalle precedenti BSOD. Che codice di errore e che driver riporta?
*Pegasus-DVD*
15-09-2020, 16:08
Opzioni avanzate -> Impostazioni di avvio -> Disabilita riavvio automatico dopo un errore.
Riavvia e lascia caricare Windows. Adesso dovresti vedere una nuova BSOD con un codice di errore diverso dalle precedenti BSOD. Che codice di errore e che driver riporta?
Ho tolto il riavvio automatico ma il pc rimane freezato senza errori :/
Blue_screen_of_death
15-09-2020, 16:22
C'è attività durante l'avvio o è completamente fermo? Il logo di Windows si muove? Quanto tempo hai aspettato?
*Pegasus-DVD*
15-09-2020, 16:23
C'è attività durante l'avvio o è completamente fermo? Il logo di Windows si muove? Quanto tempo hai aspettato?
dopo 15min circa si è bloccata la rotella sotto al logo ROG e ho aspettato altri 10 min ma niente
Blue_screen_of_death
15-09-2020, 16:32
No allora non è normale. Riduciamo i test.
Lascia attivati soltanto questi:
- Pool speciale
- Monitoraggio pool
- Controlli di sicurezza
E vedi se riesci a completare il caricamento o se ottieni BSOD.
*Pegasus-DVD*
15-09-2020, 16:38
No allora non è normale. Riduciamo i test.
Lascia attivati soltanto questi:
- Pool speciale
- Monitoraggio pool
- Controlli di sicurezza
E vedi se riesci a completare il caricamento o se ottieni BSOD.
Eccola
Ho fatto una foto veloce
https://media.discordapp.net/attachments/506080312720228352/755451789763018783/image1.jpg
Blue_screen_of_death
15-09-2020, 16:40
Ottimo, sta generando anche il dump, che verrà salvato in C:\Windows\Minidump. Mandami anche quello, così lo analizzo.
*Pegasus-DVD*
15-09-2020, 16:44
https://we.tl/t-6m8DTtf2QI
:D
Blue_screen_of_death
15-09-2020, 17:12
Ci sono operazioni un po' sospette. :rolleyes:
Fai un controllo anti-malware (approfondito, non rapido) con https://www.malwarebytes.com/mwb-download/
A breve ti aggiorno con altri dettagli su ciò che salta fuori dal minidump.
sono i thread che mi appassionano di più :flower:
:sperem:
*Pegasus-DVD*
15-09-2020, 17:19
Ci sono operazioni un po' sospette. :rolleyes:
Fai un controllo anti-malware (approfondito, non rapido) con https://www.malwarebytes.com/mwb-download/
A breve ti aggiorno con altri dettagli su ciò che salta fuori dal minidump.
trovato niente
*Pegasus-DVD*
15-09-2020, 17:27
sono i thread che mi appassionano di più :flower:
:sperem:
lol :D :D :D :D
Blue_screen_of_death
15-09-2020, 17:35
lol :D :D :D :D
Ottimo, dietro alla violazione si nasconde questo servizio: Origin Web Helper Service. Ti ho chiesto di fare il check antimalware per capire se ci possiamo fidare di lui. Ma secondo MalwareBytes è innocuo.
E' un servizio di EA, quindi immagino che ne hai bisogno e non possiamo disattivarlo.
Verifica se ci sono aggiornamenti. Se sì, aggiorna e riabilita Driver Verifier per vedere se il problema persiste. Se non ci sono aggiornamenti, prova a disattivarlo temporaneamente e vediamo se i problemi spariscono.
sono i thread che mi appassionano di più :flower:
:sperem:
:D
Ottimo, dietro alla violazione si nasconde questo servizio: Origin Web Helper Service...
Se non ci sono aggiornamenti, prova a disattivarlo temporaneamente e vediamo se i problemi spariscono.
a questo punto gli ho consigliato in pvt il passaggio con un altro antimalware (fossi in lui lo farei, HitmanPro: la v. trial anche se richiede la registrazione per il download tanto si possono inserire dati farlocchi :D ), ad ogni modo al suo posto e a questo punto disattiverei quello che gli suggerivi in tempo reale perché la prima cosa che vorrei sarebbe risalire alla causa :stordita: ...
:D
keep up the good work! :cool:
*Pegasus-DVD*
15-09-2020, 17:44
ma Origin Web Helper Service a cosa serve?
ho cercato su google e non è molto simpatico :D
provo anche l'altro antimal :D
Blue_screen_of_death
15-09-2020, 17:44
Se invece non usi Origin, meglio disattivarlo.
Vedo che è ben noto per causare instabilità.
https://www.google.com/search?q=origin+web+helper+service+crashing+pc&oq=origin+web+helper+service+crash&aqs=chrome.0.0j69i57j0l3j69i60l3.2239j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8
a questo punto gli ho consigliato in pvt il passaggio con un altro antimalware (fossi in lui lo farei, HitmanPro: la v. trial anche se richiede la registrazione per il download tanto si possono inserire dati farlocchi :D ), ad ogni modo al suo posto e a questo punto disattiverei quello che gli suggerivi in tempo reale :stordita: ...
keep up the good work! :cool:
Si, non ho specificato. Consigliavo solo di fare un controllo, non di attivare la protezione real-time. :mano:
Blue_screen_of_death
15-09-2020, 17:45
ma Origin Web Helper Service a cosa serve?
ho cercato su google e non è molto simpatico :D
provo anche l'altro antimal :D
Non saprei, qualcosa che ha a che fare col gaming. E' di EA. Disattiva (o meglio ancora disinstalla) il service
*Pegasus-DVD*
15-09-2020, 17:45
Se invece non usi Origin, meglio disattivarlo.
Vedo che è ben noto per causare instabilità.
https://www.google.com/search?q=origin+web+helper+service+crashing+pc&oq=origin+web+helper+service+crash&aqs=chrome.0.0j69i57j0l3j69i60l3.2239j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8
Si, non ho specificato. Consigliavo solo di fare un controllo, non di attivare la protezione real-time. :mano:
origin lo uso per giocare a fifa :D :D :D :D :D :muro:
è gia arrestato e in "servizi" ha il tipo di avvio automatico.
ho messo il tipo di avvio disabilitato
Si, non ho specificato. Consigliavo solo di fare un controllo, non di attivare la protezione real-time. :mano:
no, no, anche la soluzione da me suggerita (visto che in questo caso 2 is megl che uan) è esclusivamente on-demand quindi cade a fagiUolo in situazioni come queste...
è gia arrestato e in "servizi" ha il tipo di avvio automatico
si xò te in questo momento (specie perchè il problema è tuo) devi mettere l'utente BSoD nella condizione migliore per identificare il colpevole ergo, visto che sta ricostruendo il malessere, disinstalli EA e al prox BSoD (stavolta invece nel senso di schermata blu), c'è un elemento in meno che interferisce...e a FIFA ci giocherai più avanti :stordita: :D
Ah, l'altro antimalware da il solito verdetto di Malwarebyte??
Blue_screen_of_death
15-09-2020, 17:54
no, no, anche la soluzione da me suggerita (visto che in questo caso 2 is megl che uan) è esclusivamente on-demand quindi cade a fagiUolo in situazioni come queste...
Si certo, altri controlli non fanno male.
origin lo uso per giocare a fifa :D :D :D :D :D :muro:
è gia arrestato e in "servizi" ha il tipo di avvio automatico.
ho messo il tipo di avvio disabilitato
Si, avvio automatico vuol dire che Windows è libero di caricarlo/scaricarlo a seconda delle necessità ma può far danno.
In stato disabilitato non viene mai caricato e non tocca le risorse di sistema.
Vedi che succede tenendolo disabilitato. Se hai altri crash non temere (potrebbero esserci altri problemi nel sistema) e mandami i nuovi dump.
*Pegasus-DVD*
15-09-2020, 17:56
si xò te in questo momento (specie perchè il problema è tuo) devi mettere l'utente BSoD nella condizione migliore per identificare il colpevole ergo, visto che sta ricostruendo il malessere, disinstalli EA e al prox BSoD (stavolta invece nel senso di schermata blu), c'è un elemento in meno che interferisce...e a FIFA ci giocherai più avanti :stordita: :D
Ah, l'altro antimalware da il solito verdetto di Malwarebyte??
mi ha chiesto se uso origin e ho risposto :D :D :D :D :D
l'ho disabilitato, non è la stessa cosa? xD
ti ha spiegato un attimo fa che l'interferenza può sempre presentarsi...
*Pegasus-DVD*
15-09-2020, 18:05
ti ha spiegato un attimo fa che l'interferenza può sempre presentarsi...
mi ha chiesto se uso origin e ho risposto che lo suo per giocare a fifa, non ho detto che non voglio disinstallarlo
ti ho chiesto se disabilitando il servizio o disinstallando origin è la stessa cosa, ho capito che può ripresentarsi :D
HitmanPro 0 minacce
HitmanPro 0 minacce
bene, quindi anche combinando il responso con quanto indicato dall'altro antimalware è ragionevole pensare che il PC non abbia ospiti indesiderati a bordo.
Ora disinstalla EA e prova a ripetere le operazioni che ti facevano andare in palla il PC, in cuor mio infatti sono portato a credere che non finisca li' per quanto Origin dicesse la sua in questo processo..
*Pegasus-DVD*
15-09-2020, 18:15
ottimo cmq adesso sto provando a usare posta e per ora non crasha.
però quegli fps in alto a destra e il logo di shadowplay non mi ispirano molta fiducia
il giochino a questo punto è lanciare (e chiudere) l'app in questione come se non ci fosse un domani :O, fai finta che l'apertura sia un assist a Messi e il BSoD...l'errato controllo della palla da parte sua cosi' fingi di giocare anche a FIFA :asd:
Blue_screen_of_death
15-09-2020, 18:27
il giochino a questo punto è lanciare (e chiudere) l'app in questione come se non ci fosse un domani :O, fai finta che l'apertura sia un assist a Messi e il BSoD...l'errato controllo della palla da parte sua cosi' fingi di giocare anche a FIFA :asd:
:asd:
ottimo cmq adesso sto provando a usare posta e per ora non crasha.
però quegli fps in alto a destra e il logo di shadowplay non mi ispirano molta fiducia
E' un altro problema e va risolto. Proviamo prima con le classiche operazioni che si fanno in questi casi :D
Ripristina le impostazioni di default di ShadowPlay. Se il problema persiste, aggiornalo. Se è già aggiornato installa una versione meno recente (ma stabile).
io comunque voto perché BSoD (l'utente) faccia un corso semplificato nel debugging (esistono certamente diverse guide ma una sua voce in proposito la ascolterei volentieri, probabilmente anche altri avrebbero la possibilità di risalire al 'grosso' dietro i suoi input)
:cool:
:asd:
:rotfl:
*Pegasus-DVD*
15-09-2020, 18:41
ho fatto una macro per aprire poste e chiuderlo ogni 10 secondi :D :D :D
da qualche parte non c'è un modo per disattivare l'accelerazione hardware sull app ?
Blue_screen_of_death
15-09-2020, 22:58
ho fatto una macro per aprire poste e chiuderlo ogni 10 secondi :D :D :D
Ottimo. Se ottieni altri crash sai già cosa fare: aprire verifier.exe, abilitare i test, attendere la prossima BSOD e mandarmi i nuovi dump.
da qualche parte non c'è un modo per disattivare l'accelerazione hardware sull app ?
Secondo me stai andando nella direzione sbagliata. Per me il problema è il software di GeForce Experience, non l'app.
GeForce Experience intercetta le chiamate alle librerie grafiche e inietta codice tramite gli hook di sistema. Erroneamente entra in gioco quando non dovrebbe farlo. Ma in tutto ciò l'app in tutto ha un ruolo passivo.
Probabilmente c'è un bug nel modulo che fa l'intercept delle chiamate e quindi ti (ri)propongo di cambiare la versione del software. :D
Che versione di GeForce Experience hai nel sistema? L'ultima è la 3.20.4.14. Se hai una versione meno recente installa questa.
Se invece hai già l'ultima versione, installa la 3.20.3.63 (in attesa che il problema venga fixato in una nuova versione).
http://it.download.nvidia.com/GFE/GFEClient/3.20.3.63/GeForce_Experience_v3.20.3.63.exe
Se il problema persiste prova con la 3.19.0.94.
https://international.download.nvidia.com/GFE/GFEClient/3.19.0.94/GeForce_Experience_v3.19.0.94.exe
Con una di queste tre versioni dovresti risolvere :sperem:
Blue_screen_of_death
15-09-2020, 23:01
io comunque voto perché BSoD (l'utente) faccia un corso semplificato nel debugging (esistono certamente diverse guide ma una sua voce in proposito la ascolterei volentieri, probabilmente anche altri avrebbero la possibilità di risalire al 'grosso' dietro i suoi input)
:cool:
:rotfl:
Proposta interessante, ma c'è qualcuno interessato a parte te? :D
*Pegasus-DVD*
15-09-2020, 23:12
Ottimo. Se ottieni altri crash sai già cosa fare: aprire verifier.exe, abilitare i test, attendere la prossima BSOD e mandarmi i nuovi dump.
Secondo me stai andando nella direzione sbagliata. Per me il problema è il software di GeForce Experience, non l'app.
GeForce Experience intercetta le chiamate alle librerie grafiche e inietta codice tramite gli hook di sistema. Erroneamente entra in gioco quando non dovrebbe farlo. Ma in tutto ciò l'app in tutto ha un ruolo passivo.
Probabilmente c'è un bug nel modulo che fa l'intercept delle chiamate e quindi ti (ri)propongo di cambiare la versione del software. :D
Che versione di GeForce Experience hai nel sistema? L'ultima è la 3.20.4.14. Se hai una versione meno recente installa questa.
Se invece hai già l'ultima versione, installa la 3.20.3.63 (in attesa che il problema venga fixato in una nuova versione).
http://it.download.nvidia.com/GFE/GFEClient/3.20.3.63/GeForce_Experience_v3.20.3.63.exe
Se il problema persiste prova con la 3.19.0.94.
https://international.download.nvidia.com/GFE/GFEClient/3.19.0.94/GeForce_Experience_v3.19.0.94.exe
Con una di queste tre versioni dovresti risolvere :sperem:
mi sa che devo andare ancora piu indietro .................
lol
le sto provando tutte
ti avevo chiesto dell accelerazione perchè mi era capitato in altri programmi di vedere gli fps e disabilitandola avevo risolto
Blue_screen_of_death
15-09-2020, 23:14
mi sa che devo andare ancora piu indietro .................
lol
le sto provando tutte
ti avevo chiesto dell accelerazione perchè mi era capitato in altri programmi di vedere gli fps e disabilitandola avevo risolto
Nel pannello di GeForce Experience che impostazioni hai? Hai provato a resettarle.
*Pegasus-DVD*
15-09-2020, 23:17
Nel pannello di GeForce Experience che impostazioni hai? Hai provato a resettarle.
si, ora ho impostazioni standard
finisco i test e vedo se ne trovo una senza quel bug
appena trovo la lista delle versioni
Blue_screen_of_death
15-09-2020, 23:23
Gli obiettivi adesso sono 2:
- ripulire cache, dati, impostazioni di GeForce Experience
- installare una versione stabile e che non crea problemi
Se vuoi toglierti ogni dubbio, puoi provare anche a disinstallare e reinstallare l'app Posta.
*Pegasus-DVD*
15-09-2020, 23:25
Gli obiettivi adesso sono 2:
- ripulire cache, dati, impostazioni di GeForce Experience
- installare una versione stabile e che non crea problemi
Se vuoi toglierti ogni dubbio, puoi provare anche a disinstallare e reinstallare l'app Posta.
mi sa che faccio prima a formattare :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Blue_screen_of_death
15-09-2020, 23:42
Per così poco? :D
Al limite come workaround crei impostazioni personalizzate per l'app nel pannello di GeForce Experience. Hai provato ad andare in questa direzione?
Non è una soluzione pulita ma è comunque una soluzione.
*Pegasus-DVD*
15-09-2020, 23:51
Per così poco? :D
Al limite come workaround crei impostazioni personalizzate per l'app nel pannello di GeForce Experience. Hai provato ad andare in questa direzione?
Non è una soluzione pulita ma è comunque una soluzione.
sono tornato indietro di 2anni ma vedo ancora gli fps :I
come work cosa? :D
l'app posta ho gia provato a disinstallarla :(
perso le speranze
Blue_screen_of_death
15-09-2020, 23:55
Saranno rimaste chiavi di registro o dati nella cache di GeForce Experience.
Ma da quanto tempo hai questo problema?
Nei settings di GeForce Experience non riesci a disattivarlo su quell'app?
*Pegasus-DVD*
15-09-2020, 23:56
Saranno rimaste chiavi di registro o dati nella cache di GeForce Experience.
Ma da quanto tempo hai questo problema?
Nei settings di GeForce Experience non riesci a disattivarlo su quell'app?
da 1 mese circa o forse 2
nei setting non si può personalizzare
devo provare ddu ?
cmq ho scoperto che anche ai miei amici l'app posta conta gli FPS di shadowplay
Blue_screen_of_death
16-09-2020, 00:13
Motivo in più per non formattare :D
Sì direi che questa è la conferma che si tratta di un bug.
*Pegasus-DVD*
16-09-2020, 00:14
Motivo in più per non formattare :D
Sì direi che questa è la conferma che si tratta di un bug.
allora rimetto l'ultima versione e scrivo a nvidia
per ora niente bsod, se si è sistemato ti offro una pizza con le patatine fritte.
se vuoi anche una coca ho un altro bug per te :D :D :D :D
Blue_screen_of_death
16-09-2020, 00:25
Di che bug si tratta? Se è attinente alla discussione puoi scrivere qui. Altrimenti andresti OT e dovresti aprire un altro thread.
:mano:
*Pegasus-DVD*
16-09-2020, 00:32
allora dopo ne apro un altro xD
*Pegasus-DVD*
16-09-2020, 07:22
evvai un bel bsod di prima mattina con il cane del vicino che non mi fa dormire
Blue_screen_of_death
16-09-2020, 07:28
Manda il dump, vediamo se il problema è il solito o c'è altro.
*Pegasus-DVD*
16-09-2020, 07:30
Ho fatto il verifier, messo le 3 opzioni e ora dopo qualche secondo che è acceso mi da questa bsod
https://media.discordapp.net/attachments/582137368522391552/755676635965161482/image0.jpg
Blue_screen_of_death
16-09-2020, 07:36
Hai il dump?
*Pegasus-DVD*
16-09-2020, 07:38
Hai il dump?
Appena si accende il pc ������
Mi si è anche resettato il sw della logiteche ICUE !!! Che palle ����
https://we.tl/t-8vdD8QyYaH
Blue_screen_of_death
16-09-2020, 08:07
Aggiorna Asus RGB.
*Pegasus-DVD*
16-09-2020, 08:12
Aggiorna Asus RGB.
asus aura?
è gia l'ultima versione. provo a mettere asus armony crate
non puoi fare a meno dei software di gestione della scheda madre che sono da sempre noti per la loro instabilità??
Considera infatti che i vari parametri sono gestibili direttamente da BIOS anche se rinunciando magari a qualcosa in termini di intuitività :stordita:
*Pegasus-DVD*
16-09-2020, 09:07
non puoi fare a meno dei software di gestione della scheda madre che sono da sempre noti per la loro instabilità??
Considera infatti che i vari parametri sono gestibili direttamente da BIOS anche se rinunciando magari a qualcosa in termini di intuitività :stordita:
penso sia l'unico programma che ho della asus :( :mad:
avevo messo aura sync al posto di armony crate perchè è molto piu leggero e serve solo per i led.
ho notato che avevo installato Galax rgb, non so da dove sia arrivato lol
(senza offesa), troppe puttanate (visto che non servono a nulla e, come dicevo, creano solo instabilità dato che dialogano MALE con i livelli più profondi dell'OS. Se poi uno considera anche le vulnerabilità che si trascinano appresso allora si, non mi sfiorerebbe neppure l'idea di installarli la prima volta).
*Pegasus-DVD*
16-09-2020, 09:14
(senza offesa), troppe puttanate (visto che non servono a nulla e, come dicevo, creano solo instabilità dato che dialogano MALE con i livelli più profondi dell'OS. Se poi uno considera anche le vulnerabilità che si trascinano appresso allora si, non mi sfiorerebbe neppure l'idea di installarli la prima volta).
io invece sono super tamarro xD
https://www.facebook.com/pegasus156/videos/2713805005312059
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.100257656666820&type=3
l'effetto è certamente piacevole (di sicuro diverso da quella che è la mia postazione :fagiano: ), certo però che se per ottenerlo si deve barattare la stabilità della macchina...
In cuor mio infatti credo che il problema che ti ha spinto ad aprire la discussione fosse solo la punta dell'iceberg e adesso ti si è semplicemente scoperchiato il famoso vaso di Pandora (perché la causa ultima non è certo EA per quanto a quello puntassero le tracce come spiegato da BSoD -l'utente eh- :D )...
Una bella gatta da pelare vai
Blue_screen_of_death
16-09-2020, 09:29
penso sia l'unico programma che ho della asus :( :mad:
avevo messo aura sync al posto di armony crate perchè è molto piu leggero e serve solo per i led.
ho notato che avevo installato Galax rgb, non so da dove sia arrivato lol
Ti servono tutti quei software di gestione? :D
Pulisci e lascia il minimo indispensabile. Quel driver GLCKIO2.SYS fa operazioni che non rispettano le specifiche di Windows. E quindi è una potenziale fonte di instabilità.
La buona notizia è che la versione installata risale al 22 aprile 2019 e quindi c'è la speranza che il problema è stato fixato in una versione più recente.
La cattiva è che probabilmente quella del 2019 è già l'ultima versione disponibile. Ma mai dire mai. :sperem:
*Pegasus-DVD*
16-09-2020, 09:32
Ti servono tutti quei software di gestione? :D
Pulisci e lascia il minimo indispensabile. Quel driver GLCKIO2.SYS fa operazioni che non rispettano le specifiche di Windows. E quindi è una potenziale fonte di instabilità.
La buona notizia è che la versione installata risale al 22 aprile 2019 e quindi c'è la speranza che il problema è stato fixato in una versione più recente.
La cattiva è che probabilmente quella del 2019 è già l'ultima versione disponibile. Ma mai dire mai. :sperem:
è solo 1 il sw che uso :D
infatti aura sync non è più supportato e ho dovuto mettere armory crate dove ha aura sync integrato. :(
vediamo cosa succede
l'effetto è certamente piacevole (di sicuro diverso da quella che è la mia postazione :fagiano: ), certo però che se per ottenerlo si deve barattare la stabilità della macchina...
In cuor mio infatti credo che il problema che ti ha spinto ad aprire la discussione fosse solo la punta dell'iceberg e adesso ti si è semplicemente scoperchiato il famoso vaso di Pandora (perché la causa ultima non è certo EA per quanto a quello puntassero le tracce come spiegato da BSoD -l'utente eh- :D )...
Una bella gatta da pelare vai
bo misteri :D
solo quell' app mi da bsod :( e la uso tanto :(
vediamo cosa succede
si appunto, vediamo cosa succede a CESTINARE quantomeno temporaneamente tutte quelle puttan..ehm...quei begli effetti stile discoteca dai* :D
*PS: se sciolgono il cuore delle donne allora mi taccio e anzi invito l'utente BSoD a non mollare, nel caso mi faccio anch'io una postazione luccicosa :oink: :D
Blue_screen_of_death
16-09-2020, 09:37
è solo 1 il sw che uso :D
infatti aura sync non è più supportato e ho dovuto mettere armory crate dove ha aura sync integrato. :(
vediamo cosa succede
Testa con Verifier. Siccome si tratta di un problema di design del driver ti accorgi subito se il problema è risolto (dovrebbe darti BSOD a ogni avvio, non randomicamente).
Controlla anche la versione del file C:\Windows\System32\Drivers\GLCKIO2.sys
Vediamo se è stato aggiornato.
*Pegasus-DVD*
16-09-2020, 09:38
si appunto, vediamo cosa succede a CESTINARE quantomeno temporaneamente tutte quelle puttan..ehm...quei begli effetti stile discoteca dai* :D
*PS: se sciolgono il cuore delle donne allora mi taccio e anzi invito l'utente BSoD a non mollare, nel caso mi faccio anch'io una postazione luccicosa :oink: :D
certo, dovresti farla assolutamente !!!!!
ho quasi avuto una schermata blu xD
*Pegasus-DVD*
16-09-2020, 09:40
Testa con Verifier. Siccome si tratta di un problema di design del driver ti accorgi subito se il problema è risolto (dovrebbe darti BSOD a ogni avvio, non randomicamente).
Controlla anche la versione del file C:\Windows\System32\Drivers\GLCKIO2.sys
Vediamo se è stato aggiornato.
https://media.discordapp.net/attachments/582137368522391552/755710635588976650/Immagine_2020-09-16_104325.png
Testa con Verifier. Siccome si tratta di un problema di design del driver ti accorgi subito se il problema è risolto (dovrebbe darti BSOD a ogni avvio, non randomicamente).
puoi spendere 2 parole in più, tento infatti di assorbire il più possibile :cool:
*Pegasus-DVD*
16-09-2020, 09:54
Con verifier mi da sempre lo stesso errore. Anche senza aura Sync o armory crate
E in più mi si bugga logitech e icue quando ho queste schermate blu :(
Blue_screen_of_death
16-09-2020, 10:02
Con verifier mi da sempre lo stesso errore. Anche senza aura Sync o armory crate
E in più mi si bugga logitech e icue quando ho queste schermate blu :(
Fa riferimento sempre a GLCKIO2.sys?
puoi spendere 2 parole in più, tento infatti di assorbire il più possibile :cool:
ok, cercherò di essere più dettagliato alla prossima analisi.
*Pegasus-DVD*
16-09-2020, 10:05
Fa riferimento sempre a GLCKIO2.sys?
sempre quel file
adesso però ho acceso il pc sempre con verifier e non ho schermate blu :I
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Blue_screen_of_death
16-09-2020, 10:16
Togliamolo con la forza.
Crea un punto di ripristino per sicurezza (da ripristinare in caso di problemi).
Poi vai in modalità provvisoria e rinomina C:/Windows/System32/drivers/GLCKIO2.sys in GLCKIO2.sys.old
Riavvia col verifier attivato e vediamo che succede.
E' estenuante? :D
*Pegasus-DVD*
16-09-2020, 10:23
Togliamolo con la forza.
Crea un punto di ripristino per sicurezza (da ripristinare in caso di problemi).
Poi vai in modalità provvisoria e rinomina C:/Windows/System32/drivers/GLCKIO2.sys in GLCKIO2.sys.old
Riavvia col verifier attivato e vediamo che succede.
E' estenuante? :D
provo a provare !!!!!!!!
al massimo cambio scheda madre processore e appena mi arriva la 3080 formatto :D
ho scoperto che senza quel file non ho schermate blu all'avvio con verifier anche con aura sync installato ma non posso cambiare i colori della scheda madre.
con quel file ho schermata blu anche senza aura sync
ma anche senza quel file e senza schermate blu aprendo posta ho bsod
LOL
Blue_screen_of_death
16-09-2020, 10:52
Se apri posta con verifier.exe attivato che codice di errore ottieni? KERNEL_SECURITY_CHECK_FAILURE o altro?
Se l'errore è KERNEL_SECURITY_CHECK_FAILURE anche con verifier attivato allora dovresti aggiungere più test del verifier perché non sta catturando il problema.
*Pegasus-DVD*
16-09-2020, 11:03
Se apri posta con verifier.exe attivato che codice di errore ottieni? KERNEL_SECURITY_CHECK_FAILURE o altro?
Se l'errore è KERNEL_SECURITY_CHECK_FAILURE anche con verifier attivato allora dovresti aggiungere più test del verifier perché non sta catturando il problema.
no ho sbagliato, non ho avuto bsod con verifier attivo aprendo posta
magari creando un file nuovo GLCKIO2.sys si sistema la bsod all'avvio con verifier? ma questa storia del file GLCKIO2.sys aiuta a capire perchè la posta mi fa le schermate blu? :D :D
per ora non ho più avuto bsod, tengo monitorato un po'
Blue_screen_of_death
18-09-2020, 21:20
per ora non ho più avuto bsod, tengo monitorato un po'
:sperem:
FulValBot
19-09-2020, 10:00
hai rgbfusion installato? sembra quella la causa dei bsod
*Pegasus-DVD*
19-09-2020, 10:33
hai rgbfusion installato? sembra quella la causa dei bsod
Si era installato, l’ho tolto qualche giorno fa.
Non so perché si era installato LoL
Non ho più bsod su posta ma funziona un po’ male, fa bug grafici ogni tanto
Blue_screen_of_death
19-09-2020, 11:03
Si era installato, l’ho tolto qualche giorno fa.
Non so perché si era installato LoL
Non ho più bsod su posta ma funziona un po’ male, fa bug grafici ogni tanto
Succede perché erroneamente ShadowPlay interviene e interferisce con la grafica di quell'app. Devi aspettare un fix di GeForce Experience o fare rollback dell'aggiornamento di Windows che ha introdotto il problema, purtroppo non ci sono alternative.
verbal_666
19-09-2020, 11:33
Mi sono letto tutto il thread, per chiara curiosità :cool:
... e, avevo delle domande:
1) per "Posta" intendete il client di posta integrato in W10, no? Non lo uso... ma per curiosità, l'ho aperto e settato su gmail...
2) per ShadowPlay intendete le funzioni IN-GAME.OVERLAY dei driver nVidia, no?
3) per curiosità ho attivato l'IGO, e aperto Posta... ma mai e poi mai me lo vede come un software "grafico" su cui andare ad integrarsi (calcolo fps, record etc...) :eek:
Di quale Build W10 state parlando e di quale versione dei driver nVidia?
*Pegasus-DVD*
19-09-2020, 11:40
Mi sono letto tutto il thread, per chiara curiosità :cool:
... e, avevo delle domande:
1) per "Posta" intendete il client di posta integrato in W10, no? Non lo uso... ma per curiosità, l'ho aperto e settato su gmail...
2) per ShadowPlay intendete le funzioni IN-GAME.OVERLAY dei driver nVidia, no?
3) per curiosità ho attivato l'IGO, e aperto Posta... ma mai e poi mai me lo vede come un software "grafico" su cui andare ad integrarsi (calcolo fps, record etc...) :eek:
Di quale Build W10 state parlando e di quale versione dei driver nVidia?
1 Si intendo L app posta e calendario di win 10
2 si
3 ad alcuni lo fa :(
Win 10 2004, driver nvidia ultimi è anche precedenti
:(
verbal_666
19-09-2020, 11:43
Win 10 2004, driver nvidia ultimi è anche precedenti
Hai provato con una Build 1903? ... anche Live, per capire se dà gli stessi impatti? Lo chiedo un poco egoisticamente, perchè stavo pensando di fare sto upgrade 1903>2004, ma questa sarebbe una ragione in più (i major.update M$, soprattutto quelli facoltativi, oltre che avermi provocato bei problemi [1909], non mi danno mai fiducia :doh: )...
*Pegasus-DVD*
19-09-2020, 11:46
Hai provato con una Build 1903? ... anche Live, per capire se dà gli stessi impatti? Lo chiedo un poco egoisticamente, perchè stavo pensando di fare sto upgrade 1903>2004, ma questa sarebbe una ragione in più (i major.update M$, soprattutto quelli facoltativi, oltre che avermi provocato bei problemi [1909], non mi danno mai fiducia :doh: )...
Mai avuto nessun problema con la 1909, mai un bsod.
Si dice una bsod o un bsod? 😂
Ho anche altri bug da quando ho 2004
verbal_666
19-09-2020, 11:53
Ho anche altri bug da quando ho 2004
... perfetto... alla larga :doh: grazie... nel contempo spero tu risolta... perchè non torni alla 1909?
*Pegasus-DVD*
19-09-2020, 12:04
... perfetto... alla larga :doh: grazie... nel contempo spero tu risolta... perchè non torni alla 1909?
ma va a fortuna xD
sul sito ms c'è ancora la 19?
ma prima provo a risolvere sti bug, ne ho solo 1 che mi da fastidio ovvero che quando vado in standby il pc non si riprende piu e si riavvia. provo a creare un altro thread
verbal_666
19-09-2020, 12:22
quando vado in standby il pc non si riprende piu e si riavvia. provo a creare un altro thread
... posso? EMECOJONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:
:doh:
sul sito ms c'è ancora la 19?
... suppongo di sì... io comunque mi tengo tutte le iso delle build almeno per 1 annetto su hdd :fagiano:
*Pegasus-DVD*
19-09-2020, 12:24
... posso? EMECOJONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:
:doh:
loooooooooooool ho anche formattato qualche settimana fa ma il bug rimane xD
vabbè per ora vedo se si è risolto questo dell'app posta :)
*Pegasus-DVD*
21-09-2020, 13:52
problema ritornato :(
https://cdn.discordapp.com/attachments/278291594698948609/757584759927996457/IMG_7067.jpg
Blue_screen_of_death
21-09-2020, 13:53
Verifier era attivato o disabilitato? Manda il nuovo dump.
*Pegasus-DVD*
21-09-2020, 13:54
Verifier era attivato o disabilitato? Manda il nuovo dump.
disabile
su google ho letto che centrano i driver della skeda video ma mi sa che formatto e rimetto win19
ho 10000 bug con win 2004
https://we.tl/t-NGPgMWhzyG
come è finita la vicenda??
verbal_666
23-09-2020, 11:57
ho 10000 bug con win 2004
... esatto, fa sapere come va il downgrade/rollback... come scritto sopra, il 2004 è sconsigliato su sistemi "vecchiotti" e il fatto che sia su molti sistemi facoltativo ne è un chiaro segnale. IO, come detto, sto fermo alla 1903, perchè anche la 1909 mi crashava ogni 3x2, e tornando alla 1903 non ho più avuto problemi seri...
*Pegasus-DVD*
25-09-2020, 04:21
come è finita la vicenda??
sto ancora testando :(
per ora non ho piu avuto schermate blu ma solo bug grafici
verbal_666
25-09-2020, 07:06
Stanotte il maledetto mi ha fatto l'update 1903>2004, pare scaduta l'assistenza sulla 1903, quindi l'ha forzata... quel che stavo cercando di non fare in alcun modo :doh: ... mi sa era proprio il momento :oink:
Ho poi ricontrollato le App che citi, e nessuna mi viene "trappata" dai driver gfx come App Grafica, e girano senza problemi. Boh, che strano...
*Pegasus-DVD*
25-09-2020, 13:06
Stanotte il maledetto mi ha fatto l'update 1903>2004, pare scaduta l'assistenza sulla 1903, quindi l'ha forzata... quel che stavo cercando di non fare in alcun modo :doh: ... mi sa era proprio il momento :oink:
Ho poi ricontrollato le App che citi, e nessuna mi viene "trappata" dai driver gfx come App Grafica, e girano senza problemi. Boh, che strano...
io ho provato con la 1909 e mi escono gli fps + bug grafici anche con quella versione
verbal_666
25-09-2020, 20:36
Stanotte il maledetto mi ha fatto l'update 1903>2004, pare scaduta l'assistenza sulla 1903, quindi l'ha forzata... quel che stavo cercando di non fare in alcun modo :doh: ... mi sa era proprio il momento :oink:
... e che dicevo??? Loop al boot con BSOD "Page_Fault_in_NonPaged_Area", caricamento W10.2004 bloccato completamente... dopo 24 ore di up e dopo 10 ore di lavoro sulla mia VM.guest W10... di sera che faccio? Massì, lanciamo un Kaspersky Removal Tool su tutto il disco, ok mi trova 1 dll (o so, o so :ciapet: ) di KMS, pulisci pure al riavvio, vai... BIOS, POST, logo W10, BSOD!!! Nessuna operazione di recovery ha avuto successo... restorato l'immagine clone del disco di domenica col 1903... :doh: :doh: :doh:
Blue_screen_of_death
25-09-2020, 21:03
... e che dicevo??? Loop al boot con BSOD "Page_Fault_in_NonPaged_Area", caricamento W10.2004 bloccato completamente... dopo 24 ore di up e dopo 10 ore di lavoro sulla mia VM.guest W10... di sera che faccio? Massì, lanciamo un Kaspersky Removal Tool su tutto il disco, ok mi trova 1 dll (o so, o so :ciapet: ) di KMS, pulisci pure al riavvio, vai... BIOS, POST, logo W10, BSOD!!! Nessuna operazione di recovery ha avuto successo... restorato l'immagine clone del disco di domenica col 1903... :doh: :doh: :doh:
Ma qui la copia è di uno dei driver installati nel sistema, non di Windows. Dovresti individuare il driver, disinstallarlo, aggiornare Windows, reinstallare il driver.
verbal_666
25-09-2020, 21:36
Ma qui la copia è di uno dei driver installati nel sistema, non di Windows. Dovresti individuare il driver, disinstallarlo, aggiornare Windows, reinstallare il driver.
Sono tutti aggiornati :confused: ..... perchè ha girato dalle 7 di mattina alle 7 di sera senza battere becco? :eek: ... e con uso massivo cpu/ram, VirtualBox, navigazione, Office etc...... poi scansiono, mi sega una dll KMS (:ciapet: ) e riavvia, BSOD loop :doh: vabbè, va... ripreso già la 2004, clonato disco, vediamo... ho già in canna l'assemblato nuovo, questo sta iniziando a sfarfallare troppo :muro: :muro: :muro:
verbal_666
26-09-2020, 11:53
Altro comportamento abbastanza strano... lancio un Prime95,
1) W10.2004, su SSD interno: "Rounding was 0.5, expected less than 0.4", sul Core0 o Core1, dopo 20/40 minuti..
2) W10.1903, live su SSD esterno: dopo 60+ minuti nessun Fault...
:eek:
UPDATE: bah, sempre più perplesso... :O mi sono accorto che in run avevo la v.29 di Prime95, ho messo l'ultima v.30, e pare che 60+ minuti che anche sul 2004 non dia Fault... Blend, picchi al 95% di uso ram, temperature sempre sotto i 70° su tutti i core... :mbe: non capisco perchè la v.29 dia quei risultati incongruenti tra una build e l'altra... :eek:
*Pegasus-DVD*
28-09-2020, 16:21
mi sa che mi tocca abbandonare stapppppppppppp :(
Blue_screen_of_death
28-09-2020, 16:30
Hai ancora BSOD? Anche dopo il format?
*Pegasus-DVD*
28-09-2020, 16:31
Hai ancora BSOD? Anche dopo il format?
non ho formattato il mio pc, ho ancora la 2004 ma ho troppi bug grafici, è diventata inusabile, certe volte diventa tutto diversamente bianco e devo chiuderla e riaprirla
Blue_screen_of_death
28-09-2020, 16:43
Se vuoi, puoi provare con la nuova beta di GeForce Experience.
https://www.nvidia.com/it-it/geforce/geforce-experience/beta/
Ma è a tuo rischio e pericolo, essendo una beta potrebbe darti ancora più problemi. :fagiano:
*Pegasus-DVD*
28-09-2020, 16:57
Se vuoi, puoi provare con la nuova beta di GeForce Experience.
https://www.nvidia.com/it-it/geforce/geforce-experience/beta/
Ma è a tuo rischio e pericolo, essendo una beta potrebbe darti ancora più problemi. :fagiano:
stavo provando outlook ma ha 1000000000 opzioni e non capisco come farlo aprire in automatico nel systrai tipo "posta" che rimane nascosto ma aperto
la beta mi sa che fa piu danni xD
Blue_screen_of_death
25-10-2020, 09:51
NVIDIA ha rilasciato una nuova versione di GeForce Experience, magari potresti provarla.
*Pegasus-DVD*
25-10-2020, 15:25
NVIDIA ha rilasciato una nuova versione di GeForce Experience, magari potresti provarla.
ottimo !!!!!!!!!!!!!
cmq io ho cambiato PC ma ho gli stessi identici bug su quest app :D
anche se so che è colpa di nvidia xD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.