PDA

View Full Version : Attenzione a queste 6 app perché contengono un virus! Cancellatele subito dal vostro Android

Redazione di Hardware Upg
09-09-2020, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/attenzione-a-queste-6-app-perche-contengono-un-virus-cancellatele-subito-dal-vostro-android_91884.html

Sono state scoperte 6 applicazioni su Android che permettono di nascondere il cosiddetto virus ''Joker'' che attiva abbonamenti sullo smartphone non richiesti. Se avete installato queste applicazioni, disinstallatele immediatamente. Ecco la lista.

Click sul link per visualizzare la notizia.

nx-99
10-09-2020, 08:31
Ma che bravi sono i gestori del Google Play Store, mi ispirano sempre più fiducia.

omerook
15-09-2020, 15:15
Ma perché non le disinstalla direttamente Google dagli smartphone?

gd350turbo
15-09-2020, 15:24
Ma cosa spendi a fare soldi quando con 300€ prendi un Android.
Bello...uno store pieno zeppo di app e che nessuno controlla...:asd:

Se hai le capacità di distinguere l'utile dall'inutile, il buono dal cattivo, ecc.ecc. puoi farlo...

Altrimenti ne metti altri 600 e speri che chi è pagato per controllare lo faccia davvero !

recoil
15-09-2020, 15:29
però un minimo controllo c'è, quando facciamo upload di un binario per andare su Play Store non è immediata la pubblicazione
non credo ci sia un omino che si mette lì a provare l'app come su iOS se no sarebbe più lenta la procedura ma almeno uno scan del binario alla ricerca di robaccia penso lo facciano, si vede che non trova tutto

gd350turbo
15-09-2020, 15:51
Probabile che è come dici.
Però tra app che non funzionano (vedi immuni ma e non solo), altre che sono vestite da Virus, anche se solo mi venisse la voglia di passare ad Android me ne guarderei bene dal farlo. :asd:

Allora devi sperare che apple non cambi mai la sua filosofia, altrimenti rimarresti senza telefono, perchè non è che ci sia molta scelta !

Ma anche su windows, pure sul 7, ci sono app, che non funzionano e altre vestite da virus, qui come fai ?
Stai attento ?
Bè basta usare lo stesso criterio sul telefono !

TorettoMilano
15-09-2020, 16:00
sappiamo tutti che ios e android hanno pro e contro, evitiamo di fare smartphone war :)

TorettoMilano
15-09-2020, 16:20
Nessuna smartphone war.
Come ho sempre detto, è giusto che ognuno spenda i propri soldi come meglio crede.
Ma è altrettanto giusto, evidenziare quelle che sono le carenze strutturali di un O.S, rispetto ad un altro. Questa news, come del resto quella su immuni di cui ne stiamo discuntendo nell'altro thread, ne sono l'esempio più lampante. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=46976391#post46976391)
Questo perché così magari, si evitano di ripetere sempre le solite cose trite e ritrite non appena esce un nuovo modello di melatelefonino che, non per forza di cose, per avere una sicurezza migliore durante l'uso quotidiano rispetto ad atri terminali mi costa 900€ ma molto, moooolto meno. ;)

allora usa questo articolo per difenderti quando qualcuno avrà da ridire sul prezzo dell'iphone. se ti metti a polemizzare su questo thread fai lo stesso gioco di chi polemizza sul thread in merito a ios/iphone :)

gd350turbo
15-09-2020, 17:23
allora usa questo articolo per difenderti quando qualcuno avrà da ridire sul prezzo dell'iphone. se ti metti a polemizzare su questo thread fai lo stesso gioco di chi polemizza sul thread in merito a ios/iphone :)

:ave: :ave: :ave: