PDA

View Full Version : Google, Apple e Dropbox nel mirino dell'Antitrust per i servizi cloud

Redazione di Hardware Upg
08-09-2020, 16:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/google-apple-e-dropbox-nel-mirino-dell-antitrust-per-i-servizi-cloud_91885.html

L'AGCM ha avviato sei istruttorie contro Apple, Google e Dropbox. I procedimenti sono relativi a presunte pratiche commerciali scorrette e alla eventuale presenza di clausole vessatorie nelle condizioni contrattuali.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Donk
08-09-2020, 18:28
Microsoft perchè nulla? Non capisco :confused:
Ultimamente mi sembra che ci sia un (giusto) accanimento verso i soliti Google Apple & co. ma MS viene sempre lasciata fuori. Anche negli US il congresso ha chiamato i big tranne...Microsoft.

Ci sarà un perchè di sicuro ma un pò comincia a puzzarmi sta cosa :mbe:

jepessen
08-09-2020, 21:02
Microsoft perchè nulla? Non capisco :confused:
Ultimamente mi sembra che ci sia un (giusto) accanimento verso i soliti Google Apple & co. ma MS viene sempre lasciata fuori. Anche negli US il congresso ha chiamato i big tranne...Microsoft.

Ci sarà un perchè di sicuro ma un pò comincia a puzzarmi sta cosa :mbe:

Perché magari Microsoft rispetta le pratiche commerciali non ti passa per la testa immagino...

ggez
09-09-2020, 04:41
Microsoft ha pagato più di tutti per le cause Antitrust e a quanto pare ora non ha più intenzione di sborsare miliardi in multe. Probabilmente è per questo che se l'è scampata, a differenza degli altri big si sta comportando un po' meglio

Donk
09-09-2020, 07:28
Perché magari Microsoft rispetta le pratiche commerciali non ti passa per la testa immagino...

Certo che ci ho pensato ma il mio ascendente complottistixo ha avuto la meglio e mi ha fatto dubitare.
Si forse la soluzione è proprio quella più semplice.
A forza di leggere complotti di qua e complotti di là sto diventando paranoico :mbe:

cronos1990
09-09-2020, 14:34
Di sicuro l'antitrust non si faceva scrupoli a coinvolgere anche Microsoft se avesse potuto.

Cristiano®
09-09-2020, 16:24
Infatti ne è fuori anche Amazon AWS visto che la priorità è sicurezza e privacy.