View Full Version : da GeForce GTX 750ti a AMD Rx550 mi conviene?
pindanna
08-09-2020, 09:45
Salve,
ho la possibilità di scegliere se tenere la mia vecchia
- Asus Strix GeForce GTX 750ti 2gb
oppure se mettere una nuova
- Sapphire Pulse Radeon RX 550 4gb
Secondo voi le prestazioni sono più o meno simili o andrei a peggiorare? :confused:
grazie :)
StylezZz`
08-09-2020, 09:53
Ciao, le prestazioni sono più o meno simili, quindi non lo considererei un valido aggiornamento.
pindanna
08-09-2020, 09:56
Ciao, le prestazioni sono più o meno simili, quindi non lo considererei un valido aggiornamento.
lo farei praticamente a costo 0...vorrei solo sapere se più o meno, anche di poco, vado a migliorare oppure no
StylezZz`
08-09-2020, 10:03
lo farei praticamente a costo 0...vorrei solo sapere se più o meno, anche di poco, vado a migliorare oppure no
Dipende anche da cosa devi farci, gaming, lavoro?
pindanna
08-09-2020, 10:06
Dipende anche da cosa devi farci, gaming, lavoro?
gaming saltuario e film/serie tv
ma la mia domanda è, siccome non sono molto aggiornato sulle schede video, a livello di caratteristiche e prestazioni, quale delle due schede è migliore? :confused:
StylezZz`
08-09-2020, 10:15
In gaming le prestazioni sono simili, anche se la 750 Ti va un po' meglio nella maggioranza dei giochi.
Per il resto (film etc...) non c'è assolutamente nessuna differenza con la tua attuale scheda.
L'unica cosa é che, con la RX550, potrà, presumibilmente, mantenere i driver aggiornati per più tempo.
A costo zero forse la cambierei.
pindanna
08-09-2020, 11:29
In gaming le prestazioni sono simili, anche se la 750 Ti va un po' meglio nella maggioranza dei giochi.
Per il resto (film etc...) non c'è assolutamente nessuna differenza con la tua attuale scheda.
quindi mi stai dicendo che andrei a peggiorare :doh:
StylezZz`
08-09-2020, 11:54
quindi mi stai dicendo che andrei a peggiorare :doh:
Complessivamente si, noteresti qualche miglioramento solo negli ultimi giochi con le DX12 ma nulla di più.
Se giochi a titoli passati e in DX11 ti consiglio di tenerti la 750 Ti.
Se invece sei interessato a qualcosa di più recente, le DX12 e i driver più aggiornati (come ha fatto notare giugas) possono darti qualcosa di più, ma ripeto, nulla di eccezionale, parliamo di una manciata di fps.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.