PDA

View Full Version : Ecco 40 spettacolari foto ''macro'' che mostrano le differenze degli occhi degli animali. Guardate

Redazione di Hardware Upg
07-09-2020, 19:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ecco-40-spettacolari-foto-macro-che-mostrano-le-differenze-degli-occhi-degli-animali-guardate_91849.html

Come sono fatti gli occhi degli animali? Quali differenze hanno tra di loro? Suren Manvelyan, fotografo armeno, ha deciso di realizzare delle fotografie ''ravvicinate'' per carpire ogni singola informazione. Il risultato č spettacolare!

Click sul link per visualizzare la notizia.

nessuno29
07-09-2020, 21:28
Fantastico, grazie per l'articolo

D4N!3L3
07-09-2020, 21:33
Davvero delle foto splendide.

icoborg
07-09-2020, 21:53
la 30 penso sia geco Tokay in italiano o tokay gecko in inglese, oppure il nome scientifico Gekko gecko.

poi magari esiste anche il geco Rokay :asd:

Hereticus
08-09-2020, 12:27
Non mi ero mai accorto del fatto che alcuni animali (cavalli, cervi, cammelli...) avessero una pupilla cosė strana...

Unrue
08-09-2020, 13:06
La serie č stupenda. Mi piacerebbe sapere come ha fatto ad avvicinarsi ai vari soggetti cosė tanto per fare una macro agli occhi.

D4N!3L3
08-09-2020, 13:34
La serie č stupenda. Mi piacerebbe sapere come ha fatto ad avvicinarsi ai vari soggetti cosė tanto per fare una macro agli occhi.

Secondo me in molti casi ha usato un super-zoom. Alla mucca magari ti avvicini ma ai pesci o ad altri animali pių selvatici č pių difficile.

Ai pesci sono riuscito a fare anche foto ravvicinate ma comunque sempre in corsa o in inseguimento.

aleardo
08-09-2020, 18:57
Non so che attrezzatura abbiano usato in questo caso specifico, ma ci sono anche obiettivi macro con una focale piuttosto lunga, proprio per evitare un avvicinamento eccessivo al soggetto.

Unrue
09-09-2020, 08:57
Non so che attrezzatura abbiano usato in questo caso specifico, ma ci sono anche obiettivi macro con una focale piuttosto lunga, proprio per evitare un avvicinamento eccessivo al soggetto.

Si lo so ma pių sei distante e pių č difficile ottenere un dettaglio in quel modo. Sembrano dei crop. Senza considerare che i soggetti si muovono. Boh, alcuni occhi hanno una luce strana riflessa come se fosse stato usato un flash o cose del genere. Mi piacerebbe avere pių dettagli.

Unrue
09-09-2020, 09:00
Secondo me in molti casi ha usato un super-zoom. Alla mucca magari ti avvicini ma ai pesci o ad altri animali pių selvatici č pių difficile.

Ai pesci sono riuscito a fare anche foto ravvicinate ma comunque sempre in corsa o in inseguimento.

Non penso che esista superzoom al mondo che ti permetta di ottenere un dettaglio del genere con gli occhi, che sono una parte molto piccola del soggetto, considerando che hanno una distanza minima di messa a fuoco di solito nell'ordine dei metri e quindi devi per forza croppare.