PDA

View Full Version : La Luna sta ''arrugginendo'' e la responsabilità sarebbe della Terra

Redazione di Hardware Upg
07-09-2020, 15:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/la-luna-sta-arrugginendo-e-la-responsabilita-sarebbe-della-terra_91828.html

Un ricercatore dell'Università delle Hawaii ha esaminato i dati della sonda indiana Chandrayaan-1, che era in orbita intorno alla Luna, scoprendo la presenza di ematite (ossido di ferro) ai poli. Ora arrivano le prime possibili spiegazioni.

Click sul link per visualizzare la notizia.

aldo87mi
07-09-2020, 15:28
Basta spruzzare un pò di olio dalla terra e la ruggine va via

CYRANO
07-09-2020, 15:37
Basta spruzzare un pò di olio dalla terra e la ruggine va via

https://i5.walmartimages.com/asr/1be50ec5-7e3d-4e11-876c-30006aca5bdc_1.16d944dde4a3ab0bda4d37e5d9b289a7.jpeg

Facciamo fare a Musk un bel bombolone di Wd40 da mandare in orbita !

Clmslmlmslmslms

aldo87mi
07-09-2020, 15:51
https://i5.walmartimages.com/asr/1be50ec5-7e3d-4e11-876c-30006aca5bdc_1.16d944dde4a3ab0bda4d37e5d9b289a7.jpeg

Facciamo fare a Musk un bel bombolone di Wd40 da mandare in orbita !

Clmslmlmslmslms

Ahahahahahahahah!
Ma sai che io pensavo proprio a quello :D

phmk
07-09-2020, 15:54
Se non trovano metalli pesanti la colonizzazione della Luna non servirà a molto, se non per trampolino di lancio verso altri mondi...

amigafever
07-09-2020, 17:07
La luna è un satellite artificiale messo li come controllo fatto sopratutto di ferro, mi fanno ridere su tutte le balle che propinano alla gente, (sulla Luna non ci siamo mai andati),dato che possiamo volare fino all'orbita bassa,nessun satellite,astronave o missile può andare nell'orbita alta.
La ruggine è li da migliaia di anni se ne sono accorti ora ?

CYRANO
07-09-2020, 17:15
La luna è un satellite artificiale messo li come controllo fatto sopratutto di ferro, mi fanno ridere su tutte le balle che propinano alla gente, (sulla Luna non ci siamo mai andati),dato che possiamo volare fino all'orbita bassa,nessun satellite,astronave o missile può andare nell'orbita alta.

Vedrai che riusciremo ad andarci non appena inuocculeranno agli astronauti il vaccino con le nanoparticelle 5g ...

Cò,ò,sò,sò,sò,òls

Cappej
07-09-2020, 17:51

:eek:

e io che stavo per scrivere che la ruggine poteva essere colpa del 5G...:doh:

ritpetit
07-09-2020, 18:19

Meno male che qualcuno l'ha capito e avverte laggenteperbene.

Pensa che ci sono in giro ancora dei cretini che pensano che la terra sia una palla e non piatta.....:doh:

StylezZz`
07-09-2020, 18:23

https://memegenerator.net/img/instances/81913195/thats-no-moon-its-a-space-station.jpg

Doraneko
07-09-2020, 22:51
Meno male che qualcuno l'ha capito e avverte laggenteperbene.

Pensa che ci sono in giro ancora dei cretini che pensano che la terra sia una palla e non piatta.....:doh:

Anche la Luna è piatta ma è messa in verticale rispetto a noi. La prova è che si dice "faccia visibile" e "faccia nascosta" della Luna. Le sfere non hanno facce, le hanno invece i corpi piatti, tipo le monete :read: :O

aldo87mi
08-09-2020, 00:08
Boh ditemi quello che volete ma io non ci ho mai creduto che la terra è rotonda. Io vedo che quando viaggio in macchina è tutto bello piatto e rettilineo. Non posso giudicare perché non ho i mezzi per poterlo constatare ma secondo me la terra è piatta. Non bisogna mai credere ciecamente negli scienziati, basti vedere quante càzzate ci hanno raccontato sul coronavirus spacciandole per scienza e poi si è scoperto che non era così: "è una semplice febbre" - "indossare le mascherine non serve" - "non ci saranno morti" e poi invece abbiamo avuto migliaia di morti, altro che semplice febbricola. Io non credo ciecamente alla scienza. Anche quella è ideologizzata purtroppo.

Cosmo2020
08-09-2020, 00:24
Boh ditemi quello che volete ma io non ci ho mai creduto che la terra è rotonda. Io vedo che quando viaggio in macchina è tutto bello piatto e rettilineo. Non posso giudicare perché non ho i mezzi per poterlo constatare ma secondo me la terra è piatta. Non bisogna mai credere ciecamente negli scienziati, basti vedere quante càzzate ci hanno raccontato sul coronavirus spacciandole per scienza e poi si è scoperto che non era così: "è una semplice febbre" - "indossare le mascherine non serve" - "non ci saranno morti" e poi invece abbiamo avuto migliaia di morti, altro che semplice febbricola. Io non credo ciecamente alla scienza. Anche quella è ideologizzata purtroppo.

ahahahah

Cosmo2020
08-09-2020, 00:26
Io vedo che quando viaggio in macchina è tutto bello piatto e rettilineo.

Bello ridurre tutta la conoscenza solo a quello di cui si ha avuto esperienza diretta, io per esempio non ho mai visto squali, orsi e leoni, i video che girano sono sicuramente effetti computerizzati, quindi per me non esistono!

randorama
08-09-2020, 01:34
Bello ridurre tutta la conoscenza solo a quello di cui si ha avuto esperienza diretta, io per esempio non ho mai visto squali, orsi e leoni, i video che girano sono sicuramente effetti computerizzati, quindi per me non esistono!

nemmeno io ho mai visto un itzimirtillo nano; quindi non esiste.

CYRANO
08-09-2020, 07:50
Per me non esiste la passera...

Cò,sò,òsò,sò,sòls

Riccardo82
08-09-2020, 09:00
dai aldo ma per piacere.

per piacere..

solo per piacere...

non posso leggere ste cose porc.....................................

vado a suicidarmi

Insert coin
08-09-2020, 09:06
La Terra diciamo che è un "geoide", non una sfera perfetta, sulla Luna comunque sono 45 anni che "stiamo per tornare", al confronto nel 1969 si atterrò con una strumentazione che oggi sarebbe considerata ferraglia da gettare nella discarica.

aleardo
08-09-2020, 09:59
La luna è un satellite artificiale messo li come controllo fatto sopratutto di ferro
Chi lo ha messo lì, in che modo e con quale scopo?

NicoMcKiry
08-09-2020, 11:41

basta osservare un tramonto o un'alba per capire che la terra non è piatta. Inoltre, guardando il "modello" della terra piatta dove viene "spiegata" l'alternanza di notte e giorno (e delle stagioni), ci sono tante (troppe) incongruenze con quella che è la realtà osservabile da chiunque.

biometallo
08-09-2020, 12:00
Chi lo ha messo lì, in che modo e con quale scopo?
Sei stato poco attento, lo scopo è controllarci l'ha scritto, chi? Ma chi se non i rettiliani? Come? Beh con la loro tecnologia aliena...

L'aspetto più inquietante dei complottisti non è il dover dubitare delle spiegazioni ufficiali, ma il fatto che pur di negare la dottrina scientifica ufficiale si inventano delle storie degna dei peggiori romanzi di fantascienza che non hanno la minima connessione con la realtà, ma a cui bisogna semplicemente credere sulla parola come se fossero dei dogmi religiosi... anzi mi viene da pensare che "il complottismo" sia a tutti gli effetti una nuova religione...

Ogni tanto si dice che gli uomini nell'antichità tendessero a mischiare la realtà con la fantasia, forse le cose sono cambiate meno di quello che pensiamo, ma anzi credo che siamo meno razionatali di quanto vogliamo ammettere..

La Terra diciamo che è un "geoide", non una sfera perfetta, sulla Luna comunque sono 45 anni che "stiamo per tornare", al confronto nel 1969 si atterrò con una strumentazione che oggi sarebbe considerata ferraglia da gettare nella discarica.
Geoide, se ho capito bene vuol dire "a forma di Terra" e trovo che sia davvero inutile pignoleria, le sfere, anzi i corpi geometrici perfetti, esistono solo a livello concettuale, nemmeno un pallone da calcio o un'arancia sono sfere perfette si va sempre di approssimazione senza inventarsi nuovi temini come pallonoide o aranncioide...

tallines
08-09-2020, 12:04
Non ho capito cosa centri la Terra con la Luna........:stordita:

Marok
08-09-2020, 12:41
Ma daiiiii, secondo me i terrapiattisti sono solo trolloni da battaglia, giusto gli americani del profondo interno con fucile e spiga in bocca possono credere veramente a ste cose.

biometallo
08-09-2020, 12:50
Ma daiiiii, secondo me i terrapiattisti sono solo trolloni da battaglia, giusto gli americani del profondo interno con fucile e spiga in bocca possono credere veramente a ste cose.
Temo di no, o meglio, sicuramente c'è chi lo prende come un gioco, ma temo che ci siano molti che lo credono realmente

Non ho capito cosa centri la Terra con la Luna........:stordita:
Su questo l'articolo mi pare piuttosto esplicito, si sono travate tracce di ossidazione sulla luna, processo che richiede sia acqua liquida che ossigeno, e dato che questi elementi sulla luna non esistono si è ipotizzato che siano piovuti dalla Terra tenendo poi presente che in passato si stima che la luna fosse molto più vicina al nostro pianeta.

Marci
08-09-2020, 12:57

E' stato semplicemente un problema di costi e priorità; nel 69 quello era l'unico obiettivo in quel momento, adesso ci sono altre cose sulla lista prima di mandare qualcuno sulla luna.
Ci stiamo rammollendo purtroppo e di questo passo manco più il giardino sotto casa saremo in grado di scoprire.

SpyroTSK
08-09-2020, 13:08

Scusa, non credi nella scienza ideologizzata ma credi nella terra piatta? :confused:
E comunque, la curvatura terrestre è visibile dal mare, se hai mai fatto una crociera/uscita in barca, forse ti saresti reso conto che lasciando la costa alle tue spalle e andando sempre dritto, continuando a guardare la costa, piano piano ti accorgerai che la costa si nasconde e non si stà smaterializzando.
Ah, giusto per puntualizzare, non serve farsi 5000km di viaggio eh, bastano 80-100km al massimo.

cronos1990
08-09-2020, 13:11
Anche la Luna è piatta ma è messa in verticale rispetto a noi. La prova è che si dice "faccia visibile" e "faccia nascosta" della Luna. Le sfere non hanno facce, le hanno invece i corpi piatti, tipo le monete :read: :OStai dicendo che nessun essere umano possiede una faccia? :asd:
Geoide, se ho capito bene vuol dire "a forma di Terra" e trovo che sia davvero inutile pignoleria, le sfere, anzi i corpi geometrici perfetti, esistono solo a livello concettuale, nemmeno un pallone da calcio o un'arancia sono sfere perfette si va sempre di approssimazione senza inventarsi nuovi temini come pallonoide o aranncioide...Sarebbe più corretto dire ellissoide.

Comunque la differenza tra diametro equatoriale e diametro polare è di circa 43 Km, piuttosto basso come valore. Lo schiacciamento dipende, tra le altre cose, dalla velocità di rotazione sul proprio asse.

SpyroTSK
08-09-2020, 13:15
Stai dicendo che nessun essere umano possiede una faccia? :asd:

vi metto un dubbio? :asd:

Se la luna ha due facce, una esposta e l'altra nascosta, una moneta ne ha 2 una davanti e una dietro, ma lo spessore della stessa moneta è anch'essa una faccia o più di una? :asd:

amd-novello
08-09-2020, 13:17
ma lol. mi stupisco sempre di chi abbocca ai troll e sente il bisogno irrefrenabile di smentirli più che dei troll stessi.

Cosmo2020
08-09-2020, 18:55
ma lol. mi stupisco sempre di chi abbocca ai troll e sente il bisogno irrefrenabile di smentirli più che dei troll stessi.

è comunque divertente :D

Doraneko
08-09-2020, 22:06
Stai dicendo che nessun essere umano possiede una faccia? :asd:

Quella è il viso, è un'altra cosa :O
E comunque la Luna è piatta ma la Terra lo è di più, altrimenti non si spiega perché la Luna abbia una faccia nascosta e una visibile e della Terra invece si dice genericamente "LA faccia della Terra" :O

(altre 2 o 3 pagine di thread e la NASA viene a lurkare sul forum alla ricerca di nuove idee :asd: )

FabioCC
09-09-2020, 12:06
Ma se la terra è piatta, il sole e la luna a che cosa girano intorno?
Ma poi, quanto è piatta? Quant'è il suo spessore?
E gli abitanti che vivono sullo spessore come si chiamano?
:D

biometallo
09-09-2020, 12:22
Ma se la terra è piatta, il sole e la luna a che cosa girano intorno?
Ma poi, quanto è piatta? Quant'è il suo spessore?
E gli abitanti che vivono sullo spessore come si chiamano?
:D

beh ci sono tanti siti internet pagine fessbuk e video su iutiub su cui ti puoi documentare :O

Comunque da quel poco che ho capito NON esiste una teoria della terra piatta, nel senso che i terrapiattisti non sono un movimento compatto ma esistono varie teorie differenti, una più strampalata dell'altra, per esempio mi pare che alcuni sostengano che la luna sia solo un ologramma proiettato nel cielo, altri che sia un oggetto molto più piccolo che orbita a breve distanza dalla terra assieme al sole....

Il bordo della terra sarebbe il polo sud che nei modelli sulla terrapiatta e come una fascia di ghiacci che circonda tutto il mondo conosciuto, oltre... si dice che vivano i giganti! E comunque non si può andare perché per impedire alle persone di scappare il polo sud è presidiato h24 da militari armati....

Ora sti militari armati fino ai denti io non li ho mai visti, però ci sono tante foto di pinguini, guarda caso in Madagascar (il film animato della dreamwoks) i pinguini sono proprio soldati addestrati... cazzo tutto torna. :D

Licofir
11-09-2020, 15:08
Dai, trovo divertente leggere i complottisti. Spero che abbiano voglia di scherzare, altrimenti ci sarebbe da chiedersi come sia possibile giungere alle loro conclusioni.
Non hanno mai visto le stelle e non si sono mai posti una domanda su di esse?
Non hanno mai camminato su un prato e non si sono mai fatti una domanda su quale sia la sua natura?
Cosa manca?

Un tempo gli esseri umani divennero grandi per la capacità di tramandare le conoscenze e su di esse costruire un nuovo piano dell'edificio della conoscenza. Senza dover ricominciare da zero, senza dover ripercorrere migliaia di anni. Se anche una sola legge della fisica o matematica, o un'acquisizione scientifica fosse falsa ogni oggetto che usiamo non funzionerebbe. Nessun bicchiere di cart... anzi plastica, nessun foglio, aereo , cellulare... nulla funzionerebbe.
L'uomo può non sapere o conoscere, ma non può usare una conoscenza errata perchè non crea le leggi della natura.
Quello che sappiamo è indissolubilmente collegato proprio perchè esiste, o è vero, in quanto esiste o è vero altro.
Se non conosciamo, se non sappiamo, non andiamo sulla fiducia, ma almeno asteniamoci dall'inventare l'impossibile.

Se penso al COVID... improvvisamente il mondo si è reso conto che esiste la virologia, e che quello che accade non è ne misterioso ne imprevedibile ma semplicemente naturale. Come un terremoto che sappiamo arriverà senza però avere la certezza di quando. Proprio perchè la scienza non inventa, ma scopre.

amd-novello
11-09-2020, 17:19
c'è sempre bisogno delle pappardelle anti complottisti?

:cool:

se ci si sente dei maestri ok

ritpetit
11-09-2020, 18:44
beh ci sono tanti siti internet pagine fessbuk e video su iutiub su cui ti puoi documentare :O

Comunque da quel poco che ho capito NON esiste una teoria della terra piatta, nel senso che i terrapiattisti non sono un movimento compatto ma esistono varie teorie differenti, una più strampalata dell'altra, per esempio mi pare che alcuni sostengano che la luna sia solo un ologramma proiettato nel cielo, altri che sia un oggetto molto più piccolo che orbita a breve distanza dalla terra assieme al sole....

Il bordo della terra sarebbe il polo sud che nei modelli sulla terrapiatta e come una fascia di ghiacci che circonda tutto il mondo conosciuto, oltre... si dice che vivano i giganti! E comunque non si può andare perché per impedire alle persone di scappare il polo sud è presidiato h24 da militari armati....

Ora sti militari armati fino ai denti io non li ho mai visti, però ci sono tante foto di pinguini, guarda caso in Madagascar (il film animato della dreamwoks) i pinguini sono proprio soldati addestrati... cazzo tutto torna. :D

Mi sono ribaltato:D :D :D :D

cdimauro
12-09-2020, 09:11
c'è sempre bisogno delle pappardelle anti complottisti?
Direi di sì, visto che non se ne può più di questo ricorrente cumulo di minchiate che circolano nel più grande portale tecnologico italiano.
:cool:

se ci si sente dei maestri ok
Non serve essere maestri, ma semplicemente normodotati.

digieffe
12-09-2020, 11:15
Direi di sì, visto che non se ne può più di questo ricorrente cumulo di minchiate che circolano nel più grande portale tecnologico italiano.

Non serve essere maestri, ma semplicemente normodotati.

credo che il più grande portale sia rimasto grande solo nelle dimensioni :(

amd-novello
12-09-2020, 11:37
o nella sua testa

cdimauro
13-09-2020, 07:59
credo che il più grande portale sia rimasto grande solo nelle dimensioni :(
Vero, ormai la qualità è calata parecchio. Ma molto meglio rispetto a quanto si vede da altre parti.
o nella sua testa
almeno c'è qualcuno che ce l'ha...