Redazione di Hardware Upg
07-09-2020, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/alexa-conquista-l-italia-vediamo-un-po-di-numeri-sull-assistente-vocale-di-amazon-dal-suo-arrivo_91841.html
Centinaia di milioni di volte è quanto è stata interpellata negli ultimi 12 mesi Alexa, l'assistente vocale di Amazon entrata ormai a far parte della casa di molti italiani. L'azienda di Jeff Bezos decide di tirare un po' qualche somma sull'andamento in Italia e i numeri di Alexa sono molto curiosi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
FiorDiLatte
07-09-2020, 10:23
Se io fossi in Alexa mi iscriverei ad un sindacato. ;)
jepessen
07-09-2020, 10:36
Ho Alexa da diverso tempo ormai. Presa gia' da sola e' utile. Niente di trascendentale, ma poter mettere la musica che vuoi, ascoltare le notizie, prendere appuntamenti e note solamente parlando (magari mentre si sta cucinando o lavorando al PC) e' molto comodo. Poi c'e' il secondo livello, ovvero quello della domotica. Utilizzare delle tapparelle automatizzate, oppure un climatizzatore comandabile da Alexa, ha dei vantaggi in piu'. Ad esempio dandogli la buonanotte puo' spegnere tutte le luci e chiudere tutte le tapparelle, senza che ti devi mettere a fare il giro della casa, tanto per dirne una.
Ovviamente nessuna delle sue funzioni e' fondamentale, ma se si hanno e si sanno utilizzare rendono la vita piu' facile, come il resto della tecnologia d'altronde.
Pandemio
07-09-2020, 10:58
Quoto, io ci comando le tapparelle, la TV e il termostato.
La uso per molte cose, ma mi da fastidio che debba essere io ad adattarmi al suo modo di pensare e non viceversa. Vale a dire, ormai ho imparato che se voglio spegnere tutte le luci io debba dire "Alexa, spegni le luci!", se la modifico anche di poco tipo "Alexa, spegni tutte le luci!" non capisce e cerca di spegnere il dispositivo "tutte le luci". Siamo ben lontani da una "intelligenza" artificiale.
Inoltre più tempo passa e più mi sembra meno sensibile alla parola "Alexa" costringendoci ad urlare
Io ci comando la luce in camera con una lampada philips.
E' molto utile ripetere 3 volte " alexa accendi la luce" invece di strucare un boton...
Cò,sòàò,àsò,àsàò,às
Inoltre più tempo passa e più mi sembra meno sensibile alla parola "Alexa" costringendoci ad urlareHai provato a staccarla dalla corrente per un minuto? Una volta ricollegata e riconnessa, la sensibilità si ripristina.
Questo passaggio non molto diverso dall’eliminazione di file temporanei in un PC o dallo svuotamento della cache in un dispositivo Android.
Per chi volesse divertirsi, suggerisco la skill Scherzi scherzosi.
maxconsy72
07-09-2020, 15:22
ne ho 2 in casa più Echo Auto
sinceramente dovessi farne a meno ne sentirei la mancanza
Nonostante abbia tutti dispositivi compatibili in casa non utilizzerò MAI un dispositivo così invasivo... già siamo una generazione di idioti, questo è il rincretinimento definitivo.
Al rogo Alexa :D
Ps. esilarante il passaggio dell'articolo dove dice "In Italia gli utenti sono sempre più innamorati di Alexa","lo dice anche il Country Manager di Alexa in Italia!" :D
E grazie al cappero.
randorama
08-09-2020, 08:51
Inoltre più tempo passa e più mi sembra meno sensibile alla parola "Alexa" costringendoci ad urlare
tra un paio di mesi ti manderà a cagare invitandoti a "spegnertele da solo, ste *azzo di luci!" :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.