PDA

View Full Version : SSD lento da un po di tempo

jackal21
07-09-2020, 00:32
Ciao, avrei un problema, sui miei 2 pc ho degli ssd per il SO, sul portatile nessun problema (ho un MX500), mentre sul fisso da un po di tempo il caricamento di windows è lentissimo (ho un corsair force ls 240gb), quando arriva al punto che ci sono i pallini che girano (win10) ci mette tipo 30 secondi, mentre prima non facevano nemmeno un giro che gia ero in windows, qualcuno potrebbe darmi una mano? in quella fase cosa carica? potrebbe essere il file di paging a dare questo problema? (l'ho modificato per warzone....ma effettivamente non so da quanto si presenta il problema, forse con gli ultimi aggiornamenti di windows 2004, perchè durante il lockdown mi pare si avviasse tranquillamente).
Comunque passata quella parte dei pallini va normale (sta sera da un amico ho avviato un pc con HDD, e non ricordavo ci mettesse così tanto).

grazie a chi riuscirà a darmi un mano.

aled1974
07-09-2020, 21:49
... potrebbe essere il file di paging a dare questo problema? (l'ho modificato per warzone....

potrebbe, come potrebbe anche essere un driver che viene caricato con difficoltà o qualche programma/servizio di windows

innanzitutto io proverei a ripristinare il paging a com'era prima per vedere se la situazione cambia

se no allora inizierei a vedere quali programmi/servizi vengono caricati (hai installato/aggiornato qualcosa recentemente, o l'ha fatto windows per te/a tua insaputa?)

da come la descrivi IMHO è un problema di OS, non di disco in se (puoi sempre fargli un CDM e vedere che valori ti da, nonostante sia il disco dove risiede l'OS ;) )

ciao ciao

jackal21
08-09-2020, 08:31
potrebbe, come potrebbe anche essere un driver che viene caricato con difficoltà o qualche programma/servizio di windows

innanzitutto io proverei a ripristinare il paging a com'era prima per vedere se la situazione cambia

se no allora inizierei a vedere quali programmi/servizi vengono caricati (hai installato/aggiornato qualcosa recentemente, o l'ha fatto windows per te/a tua insaputa?)

da come la descrivi IMHO è un problema di OS, non di disco in se (puoi sempre fargli un CDM e vedere che valori ti da, nonostante sia il disco dove risiede l'OS ;) )

ciao ciao

anche per me è il SO, ha iniziato a diventare lento con gli aggiornamenti di agosto, sembra come se sia rimasto un aggiornamento pendente, ma ho controllato e li ha fatti tutti.