PDA

View Full Version : Dubbio su compatibilità RAM per asus p6t + i7 920

Pepez89
06-09-2020, 13:36
Salve a tutti, possiedo un PC datato ma ancora ben funzionante con un I7 920 / Asus p6t / gtx 1060 3gb / ssd + hdd e 4gb di ram ddr3 corsair a 1333mhz.

Purtroppo anni fa si è rotto un pin nel terzo alloggiamento per la RAM bruciando anche la stecca ad esso collegata, in origine era un kit triple channel 3x2gb delle suddette corsair e sono rimasto con 4gb.

Volevo aumentare la quantità di RAM perché ormai 4gb non bastano più per certi giochi o applicazioni e dal manuale della scheda madre ho appreso che la quantità massima di RAM supportata per singola stecca è di 4gb, sono dunque obbligato a prendere un kit dual channel 4x2 cosi da arrivare a 8 e tirare avanti ancora qualche anno.

Il budget è ridottissimo e per 36/37 euro ho trovato dei kit di marche come qumox/timetec e simili, ad esempio 4x2gb ddr3 DIMM 240pin 1.5v 1600mhz.

A leggere le specifiche sembrano compatibili ma sul sito Asus non è menzionato niente a riguardo e la lista delle RAM adatte è abbastanza ridotta.

Posso acquistarle tranquillamente o rischio che non vengano lette dal sistema?

Ps uso Win7 home basic 64bit

alecomputer
06-09-2020, 13:47
Benvenuto nel forum .
Essendo delle ram non presenti sulla lista delle ram provate dal produttore , c' e sempre un minimo rischio che la ram non sia compatibile .
Se le prendi devi valutare il rischio , e in caso puoi restituirle se non ti funzionano .

Crysis76
06-09-2020, 14:13
prova andare sul sito del costruttore delle ram e vedere se c'è la pagina di compatibiltà : se c'è metti la sigla di quelle ram e controlla che ci sia la tua main nella lista di compatibilità

FreeMan
06-09-2020, 15:43
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<