PDA

View Full Version : Gigabyte RTX 2070 Super morta dopo poche volte di utilizzo ?

paladino2
06-09-2020, 08:47
Salve a tutti,
da poco sto usando questo pc assemblato (tutti i componenti sono comprati su Amazon):

Configurazione PC:
Alimentatore :
be quiet! Straight Power 11 650W
Scheda Madre:
MSI MPG Z490 GAMING PLUS
RAM:
Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB (2 x 8 GB) DDR4
Processore:
Intel Core i5-10600K
Dissipatore:
Corsair Hydro H100X
Case:
Lian Li Lancool II Mesh

SCHEDA VIDEO:
Gigabyte GV-N207SGAMING OC-8GD GeForce RTX 2070 Super Gaming OC 3x 8G

Vi spiego cosa è successo:
Questo pc lo uso solo il fine settimana per qualche ora per giocare a League of Legends o al massimo The Sims 4. Tutti i componenti non hanno nemmeno un mese di vita ma qualche settimana. Stamani ero in partita su League of Legends quando improvvisamente mi si spegne il pc... e non si accende più. Cercando online ho letto un ragazzo che aveva la mia stessa scheda video con lo stesso problema , l'ho quindi rimossa e BOOM il pc è partito senza nessun problema...
A questo punto non capisco come sia possibile che una scheda del genere possa rompersi in così pochissimo tempo senza nessun sforzo visto che gioco in fullHD e nemmeno al massimo dei settaggi per League of Legends.
Ho provato a rimettere la scheda ma niente , con la scheda non parte nulla.
Ho già provveduto a contattare il venditore su Amazon spiegando la situazione per capire cosa fare.
C'è forse qualcosa di sbagliato nella mia configurazione che ha 'fulminato' la scheda video ?

Voi cosa mi consigliate di fare ? Come mai si è già rotta così senza sforzo ?

PS: Incollo come allegato lo screen delle temperature attuali senza scheda video, con chrome aperto e due programmi esecuzione in background, non so se può essere utile.. lo metto così solo per info.
In camera ci sono 27 gradi attualmente.
https://ibb.co/NjDhpqV

Infine,
ringrazio in anticipo chi mi risponderà. :)

Ho già provato l'altro slot pci, niente con la scheda video non parte nulla.

19giorgio87
09-09-2020, 21:38
ciao,

putroppo succede, non è così raro.

poche settimane fa mi è successo lo stesso, il pc si era spento di botto e non voleva riaccendersi. alla fine dopo uno smonta-rimonta è ripartito tutto.

io penso che potrebbe essere l'alimentatore, però per andare ad esclusione sarebbe ideale provare la 2070 su un altro Pc e vedere se parte o no.

six007
14-09-2020, 10:48
tanto per dire, se non hai risolto, prova anche solo a collegare la 2070 ma senza un cavo dell'alimentazione (il pin da 8 o quello da 6). a schermo dovrebbe apparirti una scritta che dice che devi collegare un altro cavo. alla scheda in sè non porterà problemi, questo serve solo per vedere se almeno da segnale video e non è proprio morta. se da segnale video, forse ha problemi di alimentazione.

dato che hai già provato l'altro slot pci-e, prova a vedere se non ci sono graffi sull'attacco pci della scheda video (è nuova, ma tantè).