PDA

View Full Version : Quanta banda consumate mensilmente con adsl o fibra ?

placidomaio
05-09-2020, 17:33
Buongiorno

Quanta banda in gigabyte consumate mensilmente con la vostra adsl / fibra ?

E' da tempo che vorrei capire quanto č la media e quanta banda č possibile utilizzare con i normali contratti adsl e fibra.

Non mi interessa il p2p ma la banda che si usa semplicemente guardando video su internet o scaricando qualche software o aggiornando i propri siti (ftp) o utilizzando chat e videochat.

Con una normale contratto adsl o fibra quanta banda mensile si puo utilizzare per non incorrere in limitazioni ?

Ho gia calcolato che tenendo Youtube attvo tutto il giorno (spegnendolo la notte) per sentire musica in risoluzione 480p si consumano 10 giga al giorno circa, non riesco ad immaginare vedere film in 4k su Netflix quanta banda possa consumare o fare video conferenze.

Un Saluto

Yramrag
05-09-2020, 17:38
A maggio, in pieno lockdown ho fatto 275gb down / 15 gb up (escluso smart working).
No streaming 4K, solo HD.
La mia FTTC ha prestazioni da ADSL causa estrema distanza perņ.

placidomaio
05-09-2020, 18:12
@Yramrag

Grazie della risposta, vorrei farmi una idea piu chiara utilizzando il pc sia per lavoro e sia per vedere dei film e sentire musica quanti giga si consumano.

Grazie acnora per la risposta.

placidomaio
05-09-2020, 19:15
Ringrazio @MisterFTTH per la risposta

Molti anni fa avevo letto che alcune compagnie potevano diminuire la velocita adsl per consumo eccessivo di banda tuttavia oggi con tutti i dispositivi connessi non so se esistono ancora queste cose.

Leggo che le compagnie mobili (alcune danno anche linee flat per la casa) scrivono sempre "utilizzo lecito e normale" ma non chiariscono mai cosa significa, cosa intendono dunque volevo capire piu o meno un utente medio quanto banda consuma al mese.

Ringrazio

kbios
05-09-2020, 20:41
Varia molto da mese a mese, sono arrivato a 2TB circa se non sbaglio

FreeMan
05-09-2020, 23:01
Thread veramente inutile

CLOSED!!

>bYeZ<