maximus91
05-09-2020, 09:09
Buongiorno,
dopo anni devo assemblare un nuovo pc poichè il mio ha deciso di abbandonarmi.
Non mi soffermo sull'attuale configurazione poichè obsoleta ormai, forse l'unica cosa che potrei recuperare è l'alimentatore modulare rm650 della corsair ma diciamo che lavora da circa 7/8 anni forse mi sa che anche quello è da cambiare. L'Hard disk di supporto per i dati c'è l'ho già. Vorrei anche recuperare il monitor ho un BenQ G2222Hdl è possibile?
Comunque il pc mi servirebbe per un utilizzo office (studio/visione video/streaming) e saltuariamente giocare a giochi tipo (civilization, football manager e non mi dispiacerebbe giocare anche agli altri titoli che potrebbero uscire a dettagli medio/alti)
Quindi dovrei prendere i seguenti componenti:
Case
RAM
CPU
MOBO
Dissipatore (vorrei provare qualcosa a liquido)
VGA
SSD
ALI (Se quello che ho non va bene anche)
Il mio budget si può spingere fino agli 800/850€
Cosa mi consigliate?
Grazie
dopo anni devo assemblare un nuovo pc poichè il mio ha deciso di abbandonarmi.
Non mi soffermo sull'attuale configurazione poichè obsoleta ormai, forse l'unica cosa che potrei recuperare è l'alimentatore modulare rm650 della corsair ma diciamo che lavora da circa 7/8 anni forse mi sa che anche quello è da cambiare. L'Hard disk di supporto per i dati c'è l'ho già. Vorrei anche recuperare il monitor ho un BenQ G2222Hdl è possibile?
Comunque il pc mi servirebbe per un utilizzo office (studio/visione video/streaming) e saltuariamente giocare a giochi tipo (civilization, football manager e non mi dispiacerebbe giocare anche agli altri titoli che potrebbero uscire a dettagli medio/alti)
Quindi dovrei prendere i seguenti componenti:
Case
RAM
CPU
MOBO
Dissipatore (vorrei provare qualcosa a liquido)
VGA
SSD
ALI (Se quello che ho non va bene anche)
Il mio budget si può spingere fino agli 800/850€
Cosa mi consigliate?
Grazie