View Full Version : AMD Radeon RX 6000 Big Navi in arrivo, la futura GPU anticipata da un easter egg in Fortnite
Redazione di Hardware Upg
05-09-2020, 08:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/amd-radeon-rx-6000-big-navi-in-arrivo-la-futura-gpu-anticipata-da-un-easter-egg-in-fortnite_91810.html
AMD, forse per ricordare agli appassionati che non esistono solo le nuove schede video GeForce RTX 3000 di Nvidia, ha collocato un easter egg nella mappa AMD Battle Arena di Fortnite. Il messaggio e un codice rimandano all'arrivo delle Radeon RX 6000 e in particolare alla GPU di fascia alta "Big Navi".
Click sul link per visualizzare la notizia.
Staremo a vedere ma ho idea che la politica sia più conservativa rispetto alle ultime Nvidia, il che non è necessariamente un male
Mi auguro che abbiano un piano saggio
Pandemio
05-09-2020, 10:17
Gli ultimi leak parlavano di una gpu di fascia alta da 22 tflops e un prezzo incredibile rispetto alla 2080ti di 999 dollari,si dovrebbe posizionare a livello della 3070 ripetendo ciò che successe con la 5700xt cioè nessuna proposta che rivaleggi con la fascia alta. Per il prezzo poi sarà rimasta spiazzata dalle proposte ampere.
Speriamo tirino fuori un bel coniglione dal cilindro o la vedo dura..
StylezZz`
05-09-2020, 10:30
Bene, così finalmente la faremo finita con tutti questi rumors e supposizioni che sono una seccatura, voglio dati concreti.
puppatroccolo
05-09-2020, 11:53
E speriamo la finiscano anche con i black screen.
E speriamo la finiscano anche con i black screen.
I black screen sono una feature!
Succederà la stessa cosa che è successa in passato. Debutta la scheda AMD, va un pò meglio della 3070, esce la 3070 super che va un pochino meglio, la scheda AMD scende un pò di prezzo :D
Esatto, uscirà la 3070 Super da 600 euro che andrà 2 fps meno della 3080 da 800 euro...
Fantapollo
05-09-2020, 16:08
Io temo che saranno carriole rispetto alle 3xxx Nvidia :O
Quando dovrebbero essere presentate le schede video 6000 e i nuovi Ryzen?
Marckus87
05-09-2020, 23:48
se tornano al rapporto prezzo/prestazioni delle r9 2XX siamo a cavallo.
Io temo che saranno carriole rispetto alle 3xxx Nvidia :O
Conta solo il rapporto prestazioni/prezzo. Poi se arrivano a rivaleggiare con le top o se si fermano solo alla gamma medio/alta, è un problema solo per chi è interessato ai modelli top.
nickname88
07-09-2020, 17:03
Conta solo il rapporto prestazioni/prezzo.
Ma anche no. :sofico:
nickname88
07-09-2020, 17:03
Conta solo il rapporto prestazioni/prezzo.
Ma anche no. :sofico:
io sono piu' interessato alle feature, all'affidabilita' e alla qualita' driver.
Poco mi importa di sborsare 50 euro in piu' a pari prestazioni.
Feature, affidabilità, qualità driver, velocità, consumi, queste sono le prestazioni, dall'altra c'è il prezzo.
Quello che si deve valutare è il rapporto tra prestazioni e prezzo, ma mi sembra una cosa abbastanza scontata.
Feature, affidabilità, qualità driver, velocità, consumi, queste sono le prestazioni, dall'altra c'è il prezzo.
Quello che si deve valutare è il rapporto tra prestazioni e prezzo, ma mi sembra una cosa abbastanza scontata.
Solo a parità di prestazioni puoi valutare il prezzo, altrimenti quella con migliore rapporto Q/P è l'integrata che costa zero per cui è imbattibile.
allora e' questione di mettersi d'accordo sulla terminologia.
Se mi dici "prestazioni" io penso a cose tipo fps, non al "pacchetto completo".
Il termine corretto sarebbe il solito "qualità/prezzo" (in un case guardi anche l'estetica, per esempio), solitamente nel caso delle VGA scrivo "prestazioni", perché l'aspetto velocistico è predominante, ma una VGA veloce con la quale si vede malissimo non ha certamente buone prestazioni, così come anche un VGA che consuma tantissimo.
Poi ovvio che se mi parli di driver è un aspetto prestazionale, ma diventa soggettiva la cosa, c'è chi ha un mare di problemi con determinati marchi, io ne ho avuti pochissimi e, per esempio, mai con AMD, solitamente sotto bersaglio sotto questo profilo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.