PDA

View Full Version : Vodafone Special Giga arriva anche online! Fino a 70GB, chiamate ed SMS e prezzo garantito per 2 anni

Redazione di Hardware Upg
04-09-2020, 13:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-special-giga-arriva-anche-online-fino-a-70gb-chiamate-ed-sms-e-prezzo-garantito-per-2-anni_91799.html

Vodafone decide di convogliare quanti più utenti possibili in casa propria. Per farlo ecco che mette in campo le offerte Digital per realizzare la portabilità da altri operatori. Ecco dunque tutte le migliori offerte.

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
04-09-2020, 13:45
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-special-giga-arriva-anche-online-fino-a-70gb-chiamate-ed-sms-e-prezzo-garantito-per-2-anni_91799.html

Vodafone decide di convogliare quanti più utenti possibili in casa propria. Per farlo ecco che mette in campo le offerte Digital per realizzare la portabilità da altri operatori. Ecco dunque tutte le migliori offerte.

Click sul link per visualizzare la notizia.

bè siete stati veloci a postare la news questa volta...
Io ho gia inoltrato la richiesta di portabilità a fastweb per poi ritornare e prendere questa da 70 gb 9.99 x due anni, dato che la mia offerta attuale è la stessa da oltre un anno e sento nell'aria odore di rimodulazione !

Ginopilot
04-09-2020, 13:56
Cioe' 7 euro per fregarti subito, 9,99 per fregarti tra due anni. Geni!

Aggiungo che andando sul sito, a 7euro danno 50GB e non 70GB. E per entrambe chiedono un "contributo iniziale" di 7 o 9,99. Ancora piu' geni!

giovanni69
04-09-2020, 14:06
...e nel frattempo ti attivano quell'Happy Black con cui ricevi pubblicità da Booking, Amazon,...

E pagamento ricorrente solo con RID o carta di credito, ovvero non prepagata:

https://i.postimg.cc/QxbHHBTw/vod.jpg (https://postimages.org/)

wine
04-09-2020, 14:16
ma io che sono con tim non posso accedere all'offerta? di fare 2 passaggi non ho proprio voglia..

giovanni69
04-09-2020, 14:17
'ALTRO OPERATORE'

djfix13
04-09-2020, 14:28
restano l'operatore più veloce e più fregaiolo che conosca. ad oggi ho un addebito annuale su VISA di una sim che non ho e che non si sa qual, su un profilo utente cancellato, non figurando in nessun database Vodafone da più di 1 anno...unica sostituire la carta di Credito!!!

wine
04-09-2020, 14:29
'ALTRO OPERATORE'

se provi ad andare avanti da operatore di provenienza ci sono tutte gli operatori "cavallo" e tim non c'è..

giovanni69
04-09-2020, 14:31
ok... esiste ho mobile?

wine
04-09-2020, 14:39
ok... esiste ho mobile?

no, nemmeno ho mobile

giovanni69
04-09-2020, 14:41
Grazie.

gd350turbo
04-09-2020, 14:42

Aggiungo che andando sul sito, a 7euro danno 50GB e non 70GB. E per entrambe chiedono un "contributo iniziale" di 7 o 9,99. Ancora piu' geni!

E ma siete incontentabili...
Non lo dicono, eh ma rimodulano dopo una settimana
Lo dicono, eh ma rimodulano dopo xx !
Nessuno, a parte iliad ha mai dato un periodo di vaidità e questo gli va riconosciuto
Comunque l'offerta 70 gb appare solo con certi operatori.

sbeng
04-09-2020, 15:01
Quelli che vogliono tornare a Vodafone sapendo che ci sarà una rimodulazione che problemi hanno?

omerook
04-09-2020, 15:02
Cioè è garantito che aumentano di 3 euro? :D

gd350turbo
04-09-2020, 15:06
Quelli che vogliono tornare a Vodafone sapendo che ci sarà una rimodulazione che problemi hanno?

Più che altro quelli che non leggono la news fino in fondo che problemi hanno...

Giuss
04-09-2020, 15:10

Praticamente la rimodulazione di 3 euro è già compresa nel prezzo per 2 anni :p :p

omerook
04-09-2020, 15:21
Mi ricorda la scena di Fantozzi alle elezioni :D

Noi non possiamo deluderla caro Fantozzi, noi le promettiamo, anzi le assicuriamo , un peggioramento quinquennale progressivo.

https://youtu.be/sFv9M-BC1GM

MikDic
04-09-2020, 15:24
.. E se ci volessi passare da Vodadone senza dirgli nulla.. se ne accorgono ? :D :D :D ) .. Ottima qualità rispetto altri operatori, ma ti ftttn0 in ogni modo...

TorettoMilano
04-09-2020, 15:33

se ipoteticamente nella propria zona vodafone prende e gli altri no aimè sarebbe una scelta obbligata

gd350turbo
04-09-2020, 15:40
se ipoteticamente nella propria zona vodafone prende e gli altri no aimè sarebbe una scelta obbligata

Dipende soprattutto dalle priorità verso i vari aspetti del servizio telefonico, chi vuole che quando prende su il telefono questo funzioni, e non deve stare a fare metti l'aereo togli l'aereo, e non gli interessa 1-2 euro in più al mese.

Poi le tariffe del mobile cambiano continuamente, ve le ricordate le tariffe di due anni fa ?
Avete idea del cambiamento che ci saranno in questi due anni ?

Ginopilot
04-09-2020, 17:22

Infatti e non sempre è così per vodafogna fortunatamente.

Cromwell
05-09-2020, 11:08
Ah ok, quindi adesso introducono anche il pizzo per mantenere il prezzo fisso per 24 mesi: 7€ oppure sei vuoi il prezzo fisso per 2 anni paghi 2,99€ in più per avere la stessa identica offerta.

Perfetto :rolleyes:

gd350turbo
05-09-2020, 12:29
Ti danno 70 GB al posto di 50...
Mamma mia.
Come siamo messi.

Ginopilot
05-09-2020, 13:04
Ti danno 70 GB al posto di 50...
Mamma mia.
Come siamo messi.

Vero, na cosa imbarazzante. Manco gratis da sti cialtroni.

tallines
05-09-2020, 13:04
E finiti i 2 anni, sono dolori........:asd: :tie:

leoben
05-09-2020, 13:34
Scusate, ma non capisco questi problemi....
Adesso passo a Vodafone e spendo 7€. Quando aunentano il prezzo, non si tratta di modifica unilaterale delle condizioni che mi svincola dal contratto? E posso quindi passare a qualsiasi altro operatore senza penale?

gd350turbo
05-09-2020, 14:33
Info non c'è nessun problema se uno legge e interpreta correttamente quello che è scritto...
Non c'è alcun vincolo, ti dicono solo che per due anni pagherai questa cifra..
E dopo due anni ?
Si vede !
In due anni nel mondo della telefonia mobile può succedere di tutto, vi ricordate cosa c'era due anni fa ?

Quindi se scaduto il tempo aumenteranno, si vedrà al momento cosa Fare,.

Ginopilot
05-09-2020, 20:15
Scusate, ma non capisco questi problemi....
Adesso passo a Vodafone e spendo 7€. Quando aunentano il prezzo, non si tratta di modifica unilaterale delle condizioni che mi svincola dal contratto? E posso quindi passare a qualsiasi altro operatore senza penale?

Certo, e paghi il passaggio, perdendo il costo di attivazione e magari pagandolo di nuovo. Insomma fai esattamente il loro gioco, vincono sempre.

Ginopilot
05-09-2020, 20:16
Info non c'è nessun problema se uno legge e interpreta correttamente quello che è scritto...
Non c'è alcun vincolo, ti dicono solo che per due anni pagherai questa cifra..
E dopo due anni ?
Si vede !
In due anni nel mondo della telefonia mobile può succedere di tutto, vi ricordate cosa c'era due anni fa ?

Quindi se scaduto il tempo aumenteranno, si vedrà al momento cosa Fare,.

Se paghi 7, altro che due anni, non fai in tempo ad attivare la sim.

gd350turbo
05-09-2020, 20:50
La mia attuale è più di un anno che non viene toccata...

Ginopilot
05-09-2020, 21:01
La tua attuale, se non ricordo male, è stata ottenuta con un magheggio

gd350turbo
05-09-2020, 21:26
Si ma era già stata rimodulata di 2€...
Ora non ho più gli agganci , quindi vado di triangolazione.

Ginopilot
05-09-2020, 22:14
Beato te che hai tempo da perdere con sti cretini.

gd350turbo
05-09-2020, 22:42
Boh, tempo perso poco,...
Però, finora, non mi trattano male:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200905/f137d0233077778ef5785af5353e087b.jpg

Ginopilot
05-09-2020, 23:17
E lo deduci da uno speedtest? Tu stesso stai triangolando solo perché temi ti rimodulino. E torni da loro. Ma gli altri operatori non hanno proprio segnale o qualche mega al sec in più per te fa la differenza irrinunciabile e sei disposto a stressarti in questo modo?

gd350turbo
06-09-2020, 11:27
E lo deduci da uno speedtest?

Bè è indice di buon servizio, almeno dove passo metà della giornata tutti i giorni...
Del resto, l'unica volta che ho avuto bisogno di loro, è stato quando mi hanno attivato uno di quegli oroscopi a pagamento che ho risolto tutto con tobi in 5 minuti.

Tu stesso stai triangolando solo perché temi ti rimodulino. E torni da loro.

Al contrario di molti qui, la discriminante tra un operatore e l'altro, non la fa il fatto che ti possono aumentare di 1-2 euro, ma la fa la qualità del servizio...
Se mi prendo la santa iliad che ogni volta devo stare a fare il giochino del metti l'aereo togli l'aereo, mi può dare anche 1000 gb a 1€ garantiti per 300 anni che dopo due giorni la caccio via...

Facendo questa triangolazione, che in teoria mi dovrebbe costare una decina di euro e qualche minuto di tempo, ho 20 gb in più allo stesso prezzo e stesso servizio, garantita per due anni, che non mi pare male.

Ma gli altri operatori non hanno proprio segnale o qualche mega al sec in più per te fa la differenza irrinunciabile e sei disposto a stressarti in questo modo?
Tim e wind, non sono male, ma io non sono per niente stressato da questa cosa, ne ho fatte diverse di triangolazioni e non mi generano il benchè minimo stress...
Quando trovo un offerta che giudico interessante, valuto le opzioni disponibili al momento per fare il passaggio, e la faccio.
Gli operatori, giocano molto sul fatto che la gente fatica ad andarsene, io non sono tra questi !

Ginopilot
06-09-2020, 17:04
Solito delirio :sofico:

gd350turbo
06-09-2020, 19:38
Vabbè...se abiti in culo hai lupi, dove magari non arriva neppure l'acqua, di tempo da perdere, ne hai probabilmente molto.

Mah, ci avete mai provato anche solo una sola volta ?
non credo, perchè perdi moooolto più tempo a scrivere su questo forum che io a prendermi una nuova offerta.

Quindi una triangolazione qua, un'altra di là, 2 o 3 SIM a botte di 10€ alla volta e alla fine hai speso più soldi di uno che ha una connessione da 1.000Mbps e che paga 25€/mese con GIGA e Telefonate ILLIMITATE.

Cosa centra la fibra con le offerte di telefonia mobile, lo sai solo tu !

Io mi accontento di Iliad. Quando sono fuori casa e in zone dove non prende per qualche ora (mai successo) spengo il telefono e tanti saluti.

chi si contenta gode !

La vita, fortunatamente ha ben altro da offrire che stare sempre connessi h24...:asd:

Si infatti ho appena fatto qualche centinaia di km in bicicletta :sofico:

L'importante, è non tornare da quei ladri di Vodafone. Anche se mi offrissero giga e telefonate illimitate.
Ma se non li usi che te ne fai ?

Ginopilot
07-09-2020, 08:37
Io qualche volta ho dovuto cambiare operatore, e non e' affatto una passeggiata. Si perde tempo a cercare offerte, a trovare l'operatore giusto per la triangolazione, a fare richieste, inviare documenti, il credito residuo che non sempre viene trasferito subito, poi se ne fregano un tot a occhio, ecc. ecc.
Insomma no, se posso stare con un operatore che non mi costringe a farlo, come fa invece vodafone, perdo meno tempo e sto piu' tranquillo.
Ma evidentemente c'e' un sacco di gente che trova sti giochetti magari anche divertenti.

gd350turbo
07-09-2020, 09:01
Io qualche volta ho dovuto cambiare operatore, e non e' affatto una passeggiata. Si perde tempo a cercare offerte, a trovare l'operatore giusto per la triangolazione, a fare richieste, inviare documenti, il credito residuo che non sempre viene trasferito subito, poi se ne fregano un tot a occhio, ecc. ecc.
Insomma no, se posso stare con un operatore che non mi costringe a farlo, come fa invece vodafone, perdo meno tempo e sto piu' tranquillo.
Ma evidentemente c'e' un sacco di gente che trova sti giochetti magari anche divertenti.

Ma se il livello di servizio offerto, fosse equiparabile, non sarebbe male stare con l'operatore che non fa questi giochetti, ma purtroppo non lo è.

Poi se il livello del servizio offerto non è di alcun interesse, perchè se il telefono non "prende", lo si spegne e basta, quella è un ottima scelta e non vedo alcun motivo per cambiare !

Ma forse abbiamo idee diverse, sullo scorrere del tempo e del suo impiego, a parte i passaggi precedenti che me li fece fabrizio che ora è sparito, in tal caso si perdevano 2-3 minuti, quando è uscita l'offerta vodafone, uno sguardo agli operatori virtuali da utilizzare, che quantificherei in 5-10 minuti, scelto fastweb, esco dal lavoro, passo per il negozio e ritiro la sim, altri 10 minuti, poi aspetto il passaggio faccio richiesta di rientro ed aspetto che arrivi la sim a casa.
E per due anni, sempre se non escono offerte migliorative, sei a posto !
Poi se hai un telefono dual sim il passaggio è assolutamente trasparente.

gd350turbo
07-09-2020, 09:28
Esatto.
Ma poi, a parte questo, resta da capire uno cosa diavolo ci fa con un telefono.

Lo uso...
Chiamo.
Ricevo.
Uso le varie app.
Quindi mi serve un operatore che quando prendo in mano il telefono, ovunque mi trovi, mi dia la "linea", a te questa cosa non interessa in quanto a casa e in azienda hai la fibra più veloce d'europa.

Se lo usa per le solite quattro cagatine in mobilità, dubito che non esista un operatore che non soddisfi questo tipo di esigenze.

Come al solito sei tu che decidi quello che gli altri devono fare, secondo le tue esigenze, niente di nuovo insomma...

Fermo restando che comunque, a casa e in Azienda, dove passo la gran parte del tempo, sono adeguatamente coperto da connessioni ben più veloci e senza alcun limite ne di banda e neppure di quantità di dati scambiati. :D
anch'io, ma ti torno a ricordare che stiamo parlando di offerte di traffico mobile non di fibra a casa o in azienda !

gd350turbo
07-09-2020, 09:38
Al mare e in montagna le cose invece cambiano. Ma quando ci vado, non mi metto di certo ad usare la SIM che prende meglio al mare perché in montagna poi farebbe pena.
E francamente, al mare e in montagna l'ultimo dei miei pensieri e leggere le mail e spippolare con i social...:asd:

Ummhh...
sei sicuro di questo ?

...post scritto dal mare, con una connessione 4G e con l'iPhone collegato come hot-spot. Giusto perché non avevo voglia di accendere il modem wi-fi, anche quello 4G.

Io fossi in te farei una cosa, prendi in mano l'iphone e di ad alta voce:

siri spiegami il significato di coerenza

TorettoMilano
07-09-2020, 09:45
ritengo alcuni ragionamenti letti quantomeno "particolari". è ovvio che non è necessario avere segnale sullo smartphone h24 funzionante ma è un discorso che lascia il tempo che trova. potremmo applicare un ragionamento simile sull'hw pc, tanto per rimanere in tema del forum, ma si creerebbe una sanguinosa guerra.
IO se ho uno smartphone in tasca mi aspetto funzioni H24 tutti i giorni dell'anno altrimenti rimanevo solo col telefono fisso a casa. metto da parte l'odio per gli operatori (odio vodafone ed è il mio operatore) e mi farò una ragione dei 4 euro in più al mese che spendo in più rispetto alla concorrenza.
poi il discorso triangolazione è qualcosa di soggettivo, mi piace leggere tutte le clausole dei contratti e accettare eventuali disservizi burocratici/tecnici per risparmiare una manciata di euro? ok triangolo. in tutti gli altri casi (tra cui rientro io) non lo faccio

gd350turbo
07-09-2020, 10:04
IO se ho uno smartphone in tasca mi aspetto funzioni H24 tutti i giorni dell'anno altrimenti rimanevo solo col telefono fisso a casa. metto da parte l'odio per gli operatori (odio vodafone ed è il mio operatore) e mi farò una ragione dei 4 euro in più al mese che spendo in più rispetto alla concorrenza.

:mano:

poi il discorso triangolazione è qualcosa di soggettivo, mi piace leggere tutte le clausole dei contratti e accettare eventuali disservizi burocratici/tecnici per risparmiare una manciata di euro? ok triangolo. in tutti gli altri casi (tra cui rientro io) non lo faccio
Molto soggettivo e per niente diffuso...
Da mie personali esperienze, ho visto che le persone che lo fanno sono pochissime, ma forse molto meno di pochissime !
A me piace essere informato, perchè l'informazione è un importante freccia al nostro arco, quindi seguo l'evolversi della jungla del traffico mobile, perchè mi viene difficile considerarla un semplice libero mercato !

TorettoMilano
07-09-2020, 10:09
Toretto..La connessione H24 non te la garantisce nessun operatore.
Quando vado in montagna Vodafone, lato dati, è quello che prende peggio di tutti. Quindi cosa dovrei fare? Inserire una SIM di qualche altro ladro?
No, mi tengo iliad, visto che se mi serve TELEFONARE funziona esattamente come gli altri e anche se non posso postare su facebook il piatto di pasta con il sugo me ne farò una ragione.
Mi basta poter anche solo inviare un SMS con le coordinate geografiche di dove sono e, nel caso, mi vengono a prendere.
Se sono in vacanza è per staccare un po la spina. Non è di vitale importanza che sia collegato H24 alla mail aziendale e a tutti gli altri servizi, IMHO. ;)

copertura h24 ovunque non me la garantisce nessuno? allora prenderò l'operatore che nelle mie zone prende meglio.
ti soddisfa iliad? fai bene a tenere iliad, non ho nulla da obiettare.
hai necessità/priorità diverse dalle mie? anche qui non ho nulla da obiettare

gd350turbo
07-09-2020, 10:15
copertura h24 ovunque non me la garantisce nessuno? allora prenderò l'operatore che nelle mie zone prende meglio.
ti soddisfa iliad? fai bene a tenere iliad, non ho nulla da obiettare.
hai necessità/priorità diverse dalle mie? anche qui non ho nulla da obiettare

:ave: :ave: :ave:

TorettoMilano
07-09-2020, 10:30
Ma è proprio questo il bello!
L'operatore che prende meglio nelle zone dove vivi e lavori abitualmente, probabilmente sarà lo stesso su cui si appoggia la tua linea fissa.
Ora, tralasciando gli estremismi di chi vive in zone dove non gli arriva neppure l'acqua in casa, ma in tutti gli altri casi una copertura più decente della linea mobile che come ti sposti di qualche kilometro cambia e passi dal prendere al non prendere un corno, uno in casa ce l'ha.
Quindi ancora non ho capito per quale motivo dovrei regalare a Vodafogne, un balzello di 4€ per 2 anni, poi segnarmi sul calendario quando scade il termine e stressarmi la vita a triangolare, regalare soldi a destra e a manca in sim e attivazioni varie, quando io non vivo in pianta stabile in un posto solo ma mi sposto frequentemente al mare come in montagna.
Ma anche solo se ti sposti nelle tue zone in un raggio di 70km, noti come la qualità della linea cambia in maniera considerevole e passi da non avere connessione, ad averla piena.
Provato giusto ieri in bicicletta...sono passato per un passo montano di 1.000mt ho scollinato al lago turisticamente affollato per poi tornare in montagna e finire poi in Città.
Vaste zone dove potevi telefonare ma non c'era connessione.
In quei casi che fai? Ti tieni 4 SIM in tasca e le cambi a seconda della convenienza? Utile...:rolleyes:
ammetto di non seguire benissimo tutti i ragionamenti che fai. mi trovo bene con vodafone e non ho avuto motivi di stress. ovviamente non apprezzo gli aumenti di prezzo/servizi a pagamento che si addebitano in automatico in fase di attivazione (li ho disattivati prima che mi fossero addebitati) ma ad oggi pago 11,50 per avere 60 gb e minuti sms/illimitati, non mi lamento.
domani mi accorgo che iliad offre un servizio migliore nelle mie zone? passerò a iliad

gd350turbo
07-09-2020, 10:35
Quindi ancora non ho capito per quale motivo dovrei regalare a Vodafogne, un balzello di 4€ per 2 anni, poi segnarmi sul calendario quando scade il termine e stressarmi la vita a triangolare, regalare soldi a destra e a manca in sim e attivazioni varie, quando io non vivo in pianta stabile in un posto solo ma mi sposto frequentemente al mare come in montagna.

E' questo il bello...
Nessuno ti dice di farlo e nessuno vuole convincerti a farlo !
Hai letto e soprattutto hai compreso quello che ha scritto toretto ?

...ti soddisfa iliad? fai bene a tenere iliad, non ho nulla da obiettare...

ammetto di non seguire benissimo tutti i ragionamenti che fai.
Tranquillo è perfettamente normale, nessuno lo fa...

Ginopilot
07-09-2020, 11:05
La fregatura e' quando l'unico operatore che prende bene e' proprio il piu' cialtrone. Fortunatamente non sempre e' cosi', almeno per quanto mi riguarda.

gd350turbo
07-09-2020, 11:20
Quasi 12€ al mese per un operatore che aumenta le tariffe dalla sera alla mattina, imho, continuano ad essere una rapina.

Se non segui le evoluzioni della jungla della telefonia mobile, come ha detto di non seguire toretto, è così, anzi spende anche poco, ho visto casi in cui si pagava molto di più per avere molto di meno, tipo una special 1000 4gb a 18 euro !

Io all'arrivo di iliad, trovai un offerta per una 50 gb a 8 euro, rimodulata oltre un anno fa a 9.98, però in occasione di questo aumento riuscì ad avere un bonus di 70 gb per un anno, quindi 120 gb a 9.98.
Dato la fine della promozione di cui sopra, e l'arrivo di questa offerta ho il sentore di un prossimo aumento, quindi passo a questa per mantenere il prezzo stabile, poi si vede !
Se uno è interessato a risparmiare quanto più possibile, si trovano offerte molto più convenienti di iliad, vedi very mobile, 4.99€ 30 gb !
Se vuoi dei gb c'è ho, 100 gb 8,99€ !

TorettoMilano
07-09-2020, 11:22
Quasi 12€ al mese per un operatore che aumenta le tariffe dalla sera alla mattina, imho, continuano ad essere una rapina.
lo ritieni una rapina? rimani a iliad, mi pare di averlo già scritto prima

Giuss
07-09-2020, 14:18
Mah io preferisco rimanere con Iliad che non mi dà i numeroni allo speedtest (e chi se ne frega) ma almeno non mi mette il "pizzo" di 3 euro al mese per mantenere il prezzo fisso.
Almeno fino ad ora sono stati onesti e hanno mantenuto la parola data.

TorettoMilano
07-09-2020, 14:35
Mah io preferisco rimanere con Iliad che non mi dà i numeroni allo speedtest (e chi se ne frega) ma almeno non mi mette il "pizzo" di 3 euro al mese per mantenere il prezzo fisso.

magari mi sono spiegato male. a livello contrattuale ho sempre visto parlare bene di iliad tranne una persona che per una casistica particolare di credito residuo inferiore al prezzo del rinnovo si è vista azzerare il credito in quanto si era attivato il consumo dati a consumo. poi mi pare se sfori i giga paghi obbligatoriamente a consumo e non puoi comprare giga extra. in generale mi sembra una società seria e affidabile, preciso per evitare incomprensioni

gd350turbo
07-09-2020, 14:43

Solo per correttezza di informazione, non sono 3 ma sono 2, (7.99-9.99) e ti da 20 gb in più.

gd350turbo
07-09-2020, 14:55
...allora PER ME meno si spende e meglio eh!

Allora non hai fatto la migliore scelta, ci sono compagnie più economiche e che finora non hanno mai rimodulato a sfavore del cliente !

recoil
07-09-2020, 14:59
Solo per correttezza di informazione, non sono 3 ma sono 2, (7.99-9.99) e ti da 20 gb in più.

esatto e comunque da una parte preferisco che sia così, come ho detto più volte
mi dici che l'offerta vale un tot di tempo, in questo caso 2 anni, e mantieni la parola
ritengo più serio questo che farmi spendere meno e poi aumentare

la presa per i fondelli mi sembra la tariffa "base" , dove ti dicono che spendi 2 euro in meno ma lasciano intendere che ti fotteranno alla prima occasione :rolleyes:

comunque per ora rimango con Iliad poi si vedrà, tanto finché si lavora da casa basta che vada per le emergenze se per caso salta il fisso se no sono perennemente in wi-fi...

TorettoMilano
07-09-2020, 15:03
Allora non hai fatto la migliore scelta, ci sono compagnie più economiche e che finora non hanno mai rimodulato a sfavore del cliente !

c'è pure postemobile a 5 euro 10 gb e forse è già sotto vodafone (non so nel dettaglio)

gd350turbo
07-09-2020, 15:09
Dopo iliad ne sono arrivate a profusione di offerte acchiappapesci.
Dopo però...:asd:

E infatti, abbiamo sempre ringraziato iliad di aver smosso il mercato !

Poi definire pesce chi vuole spendere meno, non so se ti conviene, mi sembra un autogol.

gd350turbo
07-09-2020, 15:21
esatto e comunque da una parte preferisco che sia così, come ho detto più volte
mi dici che l'offerta vale un tot di tempo, in questo caso 2 anni, e mantieni la parola
ritengo più serio questo che farmi spendere meno e poi aumentare

E su questo non potrei essere più d'accordo con te !

la presa per i fondelli mi sembra la tariffa "base" , dove ti dicono che spendi 2 euro in meno ma lasciano intendere che ti fotteranno alla prima occasione :rolleyes:

E' un gioco che fanno da anni e ormai si sa...

comunque per ora rimango con Iliad poi si vedrà, tanto finché si lavora da casa basta che vada per le emergenze se per caso salta il fisso se no sono perennemente in wi-fi...
Se ti funziona bene, non ci sono motivi per cambiare.

Giuss
07-09-2020, 15:23

Io ho fatto riferimento all'articolo pubblicato relativo a questa discussione e c'è scritto "COSTO: 7€ al mese (9.99€ per il prezzo garantito per 24 mesi)".
Da nessuna parte c'è scritto 7.99

https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-special-giga-arriva-anche-online-fino-a-70gb-chiamate-ed-sms-e-prezzo-garantito-per-2-anni_91799.html

TorettoMilano
07-09-2020, 15:27
Dopo iliad ne sono arrivate a profusione di offerte acchiappapesci.
Dopo però...:asd:

beh stai spendendo il 40% in più, dovresti cambiare al più presto visto che per te importa solo risparmiare sul mobile. ah sono ironico, era solo per capire che fare i conti in tasca al prossimo non è molto simpatico :)

gd350turbo
07-09-2020, 15:44
beh stai spendendo il 40% in più, dovresti cambiare al più presto visto che per te importa solo risparmiare sul mobile. ah sono ironico, era solo per capire che fare i conti in tasca al prossimo non è molto simpatico :)

Lui conti in tasca ?
Nooo...
:sofico:

Io sono ad esempio tra quelli. L'unica cosa che non faccio e non farò mai, è arrogarmi il diritto di giudicare come spendono soldi gli altri. :O

TorettoMilano
07-09-2020, 16:09
Credo che tu mi abbia frainteso sai?
Io non è che ho tempo da perdere con triangolazioni varie, leccaggi vari presso amici e conoscenti che lavorano in Vodafone (non mi riferisco a te, sia chiaro) per avere prezzi e tariffe vantaggiosi e altre perdite di tempo.
Come ho detto, fortunatamente ho una vita che mi riserva anche molto altro, quindi questi maggheggi (che hanno confermato anche altri intervenuti qua dentro), li lascio a chi ha tempo da perdere in queste cose.
Io per ora sono molto contento con iliad. Sono arrivate altre offerte che ti fanno risparmiare 1 o 2 € rispetto a iliad? Sono felice, ma sono arrivate dopo e per cambiare ora devi pagare dazio.
Poi di nuovo chissà cosa diavolo si inventeranno quando la rete sarà nuovamente piena di pesce...:asd:
Quindi..no grazie. Ora resto dove sono e mi godo l'attuale tariffa che è perfetta per le mie esigenze.....;)
pagare dazio? dovrebbe essere gratuito il passaggio.
e a me dici di andare via da vodafone
mentre te ti trovi bene con iliad e allora non ne vale la pena risparmiare.
ognuno di noi ha esigenze diverse, quando passai a vodafone ho valutato tutto anche gli eventuali aumenti e no, non ho sposato vodafone. domani posso cambiare operatore... mi godo l'attuale tariffa che è perfetta per le mie esigenze :D

gd350turbo
07-09-2020, 16:27
Credo che tu mi abbia frainteso sai?
Io non è che ho tempo da perdere con triangolazioni varie, leccaggi vari presso amici e conoscenti che lavorano in Vodafone (non mi riferisco a te, sia chiaro) per avere prezzi e tariffe vantaggiosi e altre perdite di tempo.

Non è leccare...
é usufruire di quello che mettono a disposizione...
Se fanno anzi facevano pratiche di retention per evitare che tu te ne vada, se sei informato, sai come fare per usufruirne...

A me non piace perdere tempo, ma piace essere informato, perchè se sei informato, nello retro, fanno molta fatica mettertelo !

Ad esempio, sapevi che senza un offerta sms, con vodafone c'è la possibilità di pagare gli sms 7 cent al posto di 29 ?

TorettoMilano
07-09-2020, 16:45
Mai detto che dovresti andare via da Vodafone.
Ho solo criticato le tariffe che applicano e confermo in toto la mia critica. Restano sempre le peggiori in circolazione, nonostante ogni tanto buttano nella mischia promozioni per cercare di riprendersi i clienti che sono fuggiti, salvo poi inchiappettarli nuovamente dopo 2 anni.
Se molti sono scappati, al netto che tu ti trovi bene (e ci mancherebbe) un motivo ci sarà no?

beh se un tuo amico ti dice "io spendo X" e tu di risposta gli dici "è un furto" non credo passi il messaggio che approvi il suo piano tariffario. poi se è un modo per approvare la scelta dell'amico beh ti posso dire che in molti potrebbero fraintendere

TorettoMilano
07-09-2020, 17:18
Ne troverai davvero ben pochi che appoggiano i piani tariffari di Vodafone.
Non per nulla li chiamano "Ladrofone", "Vodafogne", "Frodafone" ecc ecc.
Ci sono pagine dedicate sui principali social. Insomma...non mi sono mai sembrati il massimo della trasparenza verso il cliente eh!:rolleyes:

ho scritto pure io che odio vodafone per come tratta il cliente, l'ho scritto anche in questo thread. un conto è dire "vodafone tratta male il cliente", un conto è giudicare ciò che pago io. se mi trovassi un piano tariffario che costi meno del mio e mi garantisse pari qualità del segnale cambierei anche oggi. anni fa davo più importanza al risparmio (pagavo 5 euro al mese) ora mi piace godermi la mia sim

ps. piccolo aneddoto (visto che sono sedentario). questa estate ho girato in auto diverse coste dell'italia e mi ritrovavo a prendere sempre mentre un mio amico con wind a volte sfasava, e una di queste volte era proprio nella casa. dopo bagno al mare, un aperitivo, doccia per me è una goduria stravaccarmi un pò e cazzeggiare sul cell, non invidio il nervoso del mio amico

TorettoMilano
07-09-2020, 18:01
Uno che in vacanza "svalvola" perché non può connettersi ai social, ha imho ben altri problemi e nella vita non si diverte...:rolleyes:

in generale penso sia normale svalvolare per pagare qualcosa (1 centesimo o mille euro che siano) e poi vedere che quel qualcosa non fa ciò per cui lo hai pagato. a sto punto reputo più coerente non prendere nemmeno lo smartphone... a no vero tu lo hai preso appositamente per l'evenienza in cui ti perda in montagna :D

gd350turbo
07-09-2020, 18:38
Ne troverai davvero ben pochi che appoggiano i piani tariffari di Vodafone.
Non per nulla li chiamano "Ladrofone", "Vodafogne", "Frodafone" ecc ecc.

se prendiamo per assurdo che i loro clienti approvino i loro piani tariffari in quanto clienti, credo siano circa venti milioni, si è vero sono davvero pochi...

Poi di bimbiminkia è pieno il mondo...
Un pò come quelli che l'iphone lo chiamano iphogna...
però esserlo a 20 anni è un conto esserlo a quasi 60 è un altro !

gd350turbo
07-09-2020, 19:37
In montagna, qualche mese fa, lo smartphone l'ho usato per chiamare i soccorsi e dare le coordinate esatte prese con lo sportwatch Suunto.
Un signore sui 60 anni, era scivolato e si era rotto una caviglia.
Pensa...non avevo una connessione dati. Però ho potuto chiamare i soccorsi.
Probabilmente non ci sei mai andato (hai detto che sei sedentario se non erro), ma in montagna l'ultima cosa su cui fare affidamento per non perdersi, è proprio lo smartphone...;)

Se non avevi i dati, allora potevi fare benissimo con qualsiasi telefono tipo il famoso 3310...
Ah, probabilmente non lo sai, ci sono diverse app per smartphone che ti danno le coordinate anche senza usare dati.

TorettoMilano
07-09-2020, 20:34
In montagna, qualche mese fa, lo smartphone l'ho usato per chiamare i soccorsi e dare le coordinate esatte prese con lo sportwatch Suunto.
Un signore sui 60 anni, era scivolato e si era rotto una caviglia.
Pensa...non avevo una connessione dati. Però ho potuto chiamare i soccorsi.
Probabilmente non ci sei mai andato (hai detto che sei sedentario se non erro), ma in montagna l'ultima cosa su cui fare affidamento per non perdersi, è proprio lo smartphone...;)

sia lodato lo smartphone, prima andare in montagna era solo per i piú coraggiosi :D

lo smartphone é utile in un’infinità di casi come la domotica, IoT, sicurezza casa e non, ecc...
ognuno di noi ha delle prioritá e avere linea dati h24 puó essere uno sfizio ma puó anche essere una necessitá, direi che non c’é bisogno di discutere oltre :)

gd350turbo
08-09-2020, 08:55
A meno che tu per connessione h24 non intenda: solo nel mio casolare di campagna.
Li c'è sempre...
Ho tre sim wind/vodafone/tim, che arrivano da tre celle diverse analizzate con cell tower locator :asd:

Se percaso, lo volessi anche sul cellulare posso mettere la seconda sim ed avere una seconda da rete da utilizzare contemporaneamente alla prima.
:asd: :asd: