PDA

View Full Version : Budget Nuovo PC

Bittio
04-09-2020, 13:37
Ciao ragazzi,
per mio nipote vorrei configurare un nuovo pc da gaming senza troppe pretese.
Come budget per riuscire ad avere prestazioni superiori alle attuali console a cosa dovrei ambire? Con 500 euro (escluso monitor) ci riesco?

E se volessi ipoteticamente fare qualcosa invece di più performante e , non dico raggiungere, ma avvicinarmi a PS5/xboxX che budget dovrei ipotizzare?

grasssie

celsius100
04-09-2020, 14:37
Ciao
Sai dirci a cosa ci giocherebbe ed a quale risoluzione o su che monitor?
500 sono solo x i componenti interni del PC o vuoi considerare anche il costo di assemblaggio o l'eventuale licenza di Windows o accessori come tastiera mouse e così via?
In genere un PC Gaming, inteso come solo componenti del desktop, da €700 va già bene per gaming si buon livello in full-hd

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

affiu
04-09-2020, 15:19
La mia proposta:

Case Zalman S4 Midi-Tower Nero€ 33,60
Alimentatore LC-POWER Green Power LC6650GP3 V2.3 650W€ 58,20
Scheda Madre ASRock B550M-HDV AM4 Micro-ATX€ 83,80
CPU AMD Ryzen 5 3600 AM4 3,6GHz 32MB Cache Box€ 180,00
RAM G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 16 GB (2x8GB) CL16€ 47,10
SSD Intenso 512GB TOP M.2 2280 SATA3€ 44,30
Scheda Video SAPPHIRE Pulse AMD Radeon RX 5500 XT 8G GDDR6€ 197,90
Spedizione € 15,90

Totale€ 660,80

Bittio
04-09-2020, 15:55
Ciao
Sai dirci a cosa ci giocherebbe ed a quale risoluzione o su che monitor?
500 sono solo x i componenti interni del PC o vuoi considerare anche il costo di assemblaggio o l'eventuale licenza di Windows o accessori come tastiera mouse e così via?
In genere un PC Gaming, inteso come solo componenti del desktop, da €700 va già bene per gaming si buon livello in full-hd

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

giochi tipo Rainbow six / Battlefield (sparatutto in prima persona)

Intendo solo componenti pc (senza assemblaggio e licenze)

Bittio
04-09-2020, 15:55
invece per emulare una ps5 a spanne secondo voi quanto dovrei spendere?

affiu
04-09-2020, 16:06
invece per emulare una ps5 a spanne secondo voi quanto dovrei spendere?

Lascia perdere :D ; in questo presente che stiamo vivendo non credo che sia facile rispondere alla tua domanda, cioè oggi la ''musica'' è cambiata rispetto al passato in cui si considerava molto distante in termine di potenza hardware/frame tra console-pc.

Oggi l'hardware resta sempre diverso(in potenza ed a favore del pc sia come cpu che gpu) ma però in termini di frames finali la differenza non c'è...nel senso che sono simili.

L'unica differenza che nasce ex-novo sta nel fatto che i componenti PC hanno valore molto diverso(molto di più) ma frame in comune o molto simili.

Insomma è un mondo-hardware che ''è'' molto ottimizzato in termini software-game....indi non è possibile far paragoni e quant'altro; personalmente le consol son in un altro livello nel complesso finale.

Bittio
04-09-2020, 16:42
Lascia perdere :D ; in questo presente che stiamo vivendo non credo che sia facile rispondere alla tua domanda, cioè oggi la ''musica'' è cambiata rispetto al passato in cui si considerava molto distante in termine di potenza hardware/frame tra console-pc.

Oggi l'hardware resta sempre diverso(in potenza ed a favore del pc sia come cpu che gpu) ma però in termini di frames finali la differenza non c'è...nel senso che sono simili.

L'unica differenza che nasce ex-novo sta nel fatto che i componenti PC hanno valore molto diverso(molto di più) ma frame in comune o molto simili.

Insomma è un mondo-hardware che ''è'' molto ottimizzato in termini software-game....indi non è possibile far paragoni e quant'altro; personalmente le consol son in un altro livello nel complesso finale.

conosco bene il tema.
la mia domanda è: fare un PC FullHD costo?
PC gaming 4K? più o meno è questa la domanda

celsius100
04-09-2020, 20:52
quoto la proposta di affiu
x far avere dei risultati simili a quella di una PS5 salirei con la scheda video, verso una rx5600XT
x il 4k nn ce una scheda video talmente potente da reggerla ma da qui a qualche mese dovrebbero arrivare delle novita interessanti (metti in conto pero dagli 800 euro in su solo x la scheda)

ah come scheda madre io avrei puntato la gigabyte B550M DS3H che e un pelo piu accessoriata