View Full Version : Ken Block porta alla vittoria la prima auto da rallycross elettrica, Ford Fiesta ERX
Redazione di Hardware Upg
04-09-2020, 10:41
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/ken-block-porta-alla-vittoria-la-prima-auto-da-rallycross-elettrica-ford-fiesta-erx_91786.html
Nel video qui proposto testa la nuova vettura in un circuito di Holjes, Svezia, che si snoda tra zone asfaltate, zone sterrate e anche qualche piccolo salto, tutte caratteristiche delle gare di rallycross
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ragerino
04-09-2020, 11:07
Posso immaginare che a parte il nome e la forma della carrozzeria, questa vettura abbia ben poco in comune con una vera Ford Fiesta
Ashitaka360
04-09-2020, 11:08
Figo eh, però fa ancora un po tristezza il rumore da muletto elettrico...
Ci abitueremo.
IlCarletto
04-09-2020, 12:21
"Ken Block porta alla vittoria la prima auto da rallycross elettrica, Ford Fiesta ERX" ...in un campionato di auto elettriche. :rolleyes:
Mi son perso un pezzo.. :confused:
ECCEZIONALE Ford Fiesta ERX 1a 2a 3a nel campionato FIA World RallyCross.
P.S. n. partecipanti 3
marche partecipanti FORD ...... dei fenomeni.
Con questo sistema la Ferrari potrebbe ANCHE vincere il GP di Monza domenica.
Con questo sistema la Ferrari potrebbe ANCHE vincere il GP di Monza domenica.
non ci scommetterei, potrebbero avere i soliti problemi di affidabilità e ritirarsi tutte :muro:
Ken Block TOP!!!!!
Non c'è nulla da dire, con un elettrica poi........:yeah: :winner:
ECCEZIONALE Ford Fiesta ERX 1a 2a 3a nel campionato FIA World RallyCross.
P.S. n. partecipanti 3
marche partecipanti FORD ...... dei fenomeni.
Esattamente, di cui un pilota era, tra l'altro, donna (non me ne vogliano ma di piloti donna vincenti contro agli uomini non se ne sono mai visti: è uno sport dove, volente o nolente, anche la forza fisica e la resistenza hanno il loro peso...), mancava che il terzo fosse un bambino...
Inoltre il Projekt E è una specie di esibizione. Gran rumore di gomme e di..aspirapolveri in funzione (che però fanno polvere la posto di aspirarla). Che tristezza.
h4xor 1701
04-09-2020, 14:04
Esattamente, di cui un pilota era, tra l'altro, donna (non me ne vogliano ma di piloti donna vincenti contro agli uomini non se ne sono mai visti: è uno sport dove, volente o nolente, anche la forza fisica e la resistenza hanno il loro peso...), mancava che il terzo fosse un bambino...
Inoltre il Projekt E è una specie di esibizione. Gran rumore di gomme e di..aspirapolveri in funzione (che però fanno polvere la posto di aspirarla). Che tristezza.
quoto, non vi è lo stesso fascino della meccanica delle WRX da competizione
inoltre bannano i diesel per i Pm10 (che ormai producono solo in linea teorica), ma bruciare le gomme ed i freni con una qualsiasi auto elettrica è OK
Originariamente inviato da: LORENZO
non me ne vogliano ma di piloti donna vincenti contro agli uomini non se ne sono mai visti.
No non te ne vogliamo, ma noi vecchietti ricordiamo una certa Michelle Mouton che con l'Audi 4 qualche problema agli uomini l'ha creato. Ma erano altri tempi e soprattutto altre Auto, non sò se mi spiego.
schwalbe
04-09-2020, 14:52
certa Michelle Mouton che con l'Audi 4
Attento che Audi si arrabbiava coi giornalisti che scrivevano 4, l'auto si chiamava Quattro!
Comunque Michelle andava forte anche con la 131!
digieffe
04-09-2020, 15:41
può essere che mi sbagli ma a vedere i salti e l'aderenza in curva non sembra proprio una piuma
redevildark
04-09-2020, 17:28
Posso immaginare che a parte il nome e la forma della carrozzeria, questa vettura abbia ben poco in comune con una vera Ford Fiesta
Beh si come tendenzialmente qualsiasi macchina da rally ad altissime prestazioni
Originariamente inviato da: LORENZO
non me ne vogliano ma di piloti donna vincenti contro agli uomini non se ne sono mai visti.
No non te ne vogliamo, ma noi vecchietti ricordiamo una certa Michelle Mouton che con l'Audi 4 qualche problema agli uomini l'ha creato. Ma erano altri tempi e soprattutto altre Auto, non sò se mi spiego.
Vado e m'informo! Grazie mille per l'informaizone: non si finisce mai d'imparare e scoprire qualcosa del passato! :)
Ad ogni modo penso che, storicamente, si contino sulle dita di una mano le donne vincenti nelle gare automobilistiche. Ritengo sia come se le donne corressero insieme agli uomini le gare di atletica: vincerebbero poco o niente...
Ultravincent
04-09-2020, 18:41
"porta alla vittoria" de che?
Ha fatto un test con le solite derapate...
Ultravincent
04-09-2020, 18:49
Vado e m'informo! Grazie mille per l'informaizone: non si finisce mai d'imparare e scoprire qualcosa del passato! :)
Ad ogni modo penso che, storicamente, si contino sulle dita di una mano le donne vincenti nelle gare automobilistiche. Ritengo sia come se le donne corressero insieme agli uomini le gare di atletica: vincerebbero poco o niente...
Sbagliatissimo. Le corse auto sono uno dei pochi sport dove le donne possono competere alla pari, dato che dal lato fisico richiedono piu' resistenza che forza bruta. Ovviamente con adeguata preparazione atletica, la casalinga media non riuscira' mai a sopportare le forze g. Come neanche l'impiegato nerd.
Il motivo per cui le donne pilota vincenti si contano sulle dita di una mano e' perche' sono proprio le donne pilota a essere pochissime :D non gliene frega nulla delle corse e delle macchine.
Ah ah perché sei poco informato e parecchio maschilista , ma chiedi ad Anna Carrasco che ha vinto un mondiale velocità di motociclismo bastonando parecchi maschietti :D
Ma la leva a fianco del volante, che viene azionata dal pilota è il cambio? :confused:
Ultravincent
05-09-2020, 05:54
Ma la leva a fianco del volante, che viene azionata dal pilota è il cambio? :confused:
E' il freno a mano; lo hanno tutte le macchine da rally per bloccare le ruote posteriori quando serve
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.