PDA

View Full Version : LG 27GL650F vs AOC 27G2U

Randalfmajere
04-09-2020, 09:28
Buongiorno,
dalla configurazione in firma ho dovuto sostituire per guasto la sk video e, con il vs consiglio (rif. Celsius), ho acquistato la GTX 1660super. L'unico rammarico è che il mio attuale monitor ha solo il Free-Sync di AMD mentre la GTX è invidia, quindi dovendo predisporre un pc per un amico, ho pensato di vendere a lui il mio attuale monitor (in firma) e acquistarne uno dalle seguenti caratteristiche:

:read:
1) 27" IPS
2) FullHD (so che siamo al limite e sarebbe meglio QHD ma sarà il prox passo)
3) Free-Sync + G-Sync compatible (così è ottimizzato per la nuova scheda e in futuro sono libero di scegliere AMD/nVidia)
4) 144 Hz
5) 1-5ms
6) meglio se ha le casse :p (uso un 2.1 esterno, ma mi sembra più completo e autonomo)

Dopo ricerche mi sembra di aver individuato come acquisto ideale (max rapporto qualità/prezzo) i seguenti:

a) LG 27GL650F - oggi al buon prezzo di 250€
b) AOC 27G2U - oggi all'ottimo prezzo di 223€

Mi potete aiutare a scegliere o a fare considerazioni? :muro:
Grazie, grazie mille!

29Leonardo
04-09-2020, 11:58
Ti sconsiglio la risoluzione fhd su un 27", se devi fare una spesa falla bene dal principio, tanto un monitor si cambia ogni morto di papa rispetto il resto :D

Per le casse audio integrate sappi che fanno pietà in ogni monitor PC quindi non tenerle proprio in considerazione nella scelta tra i vari modelli di monitor.

Tempo fa ebbi modo di provare l'LG che hai citato e alla fine ho preferito l'aoc 24g2u/Bk , a parità di distanza a cui gioco (circa 80cm) l'AOC è molto meglio a livello di definizione e fludità dell'immagine.

Quindi il mio consiglio è valuta il modello superiore dell LG, ovvero il 27gl850

Randalfmajere
04-09-2020, 13:50
Grazie Leonardo per la risposta!