PDA

View Full Version : [serie tv] Raised by wolves


fukka75
04-09-2020, 09:24
Partita su HBO Max la nuova serie prodotta da Ridley Scott, che ne ha anche diretto i primi due episodiRaised by Wolves è incentrato su due androidi - Padre e Madre - incaricati di allevare bambini umani su Kepler-22b dopo che la Terra è stata distrutta da una grande guerra. Mentre la fiorente colonia di umani minaccia di essere lacerata dalle differenze religiose, gli androidi imparano che controllare le credenze degli esseri umani è un compito insidioso e difficile.https://www.youtube.com/watch?v=rE92bDAlPXI

Già disponibili i primi tre episodi, i successivi da giovedì prossimo, uno a settimana
Sembra niente male, speriamo bene

DelusoDaTiscali
12-06-2022, 17:21
Ho visto la seconda stagione, che si conclude (come al solito) con un cliffhanger ma a quanto pare una terza stagione non ci sarà ed il finale ciascuno dovrà immaginarselo a modo suo, sempre che non intervenga un colosso dello streaming a salvare la situazione.

La prima stagione prometteva bene, con due temi principali (estinzione della specie umana per una guerra di religione - con due fazioni ugualmente integraliste e piene di odio: gli atei ed i seguaci del Dio Sol - ed ossessione per la prosecuzione della specie, quindi il tema della maternità più o meno spontaneamente desiderata) che potevano indurre una qualche riflessione.

Fin dall' inizio le cose si pasticciano, con l' intervento di una non meglio identificata entità trascendente (o forse solo padrona di fenomeni fisici a noi sconosciuti) tendenzialmente ostile e comunque intenzionata a condizionare pesantemente gli eventi.

Nella seconda stagione gli autori si danno un gran da fare per mantenere le promesse della prima, ma non riescono a far altro che affastellare nuovi personaggi e situazioni nell' intento apparente di tenere sveglio lo spettatore mentre il tema principale è sostanzialmente bloccato.

Già i prodromi della cancellazione emergevano da una stagione più corta (8 episodi invece di 10) con evidenti salti di trama che fanno supporre che gli ultimi episodi siano stati compressi per mancanza di fondi.

E' un peccato, comunque, degli elementi di originalità c' erano, i due protagonisti principali (l' androide "Madre" ed l' ateo "convertito" Caleb) avevano una personalità "forte", complessa e sfaccettata, piena di contraddizioni e paradossi etici (soprattutto la figura della "madre") ed avevano trovato interpreti all' altezza della situazione... insomma non era poi tutto da buttar via.

insane74
07-07-2022, 14:57
concordo. non senza difetti ma molto meglio del generale pattume che si vede in giro.
purtroppo al solito le serie un po' "sofisticate/complicate" hanno vita breve.

speriamo in un salvataggio stile The Expanse (senza però essere poi cancellata nuovamente prima di coprire l'intero arco dei romanzi).