PDA

View Full Version : Retroilluminazione rotta Macbook Pro 13 Mid 2017

Psycho91-1
03-09-2020, 16:59
Ciao ragazzi,
ho questo problema.
Quando apro (sollevo) lo schermo del mio MBP13 Mid 2017 oltre gli 80° di apertura, si spegne la retroilluminazione. Se lo richiudo sotto gli 80° non si riaccende però, una volta spento devo chiudere e riaprire senza superare gli 80°.
Il computer rimane acceso, si vede dalla tastiera, si sente dai suoni (e appunto se riapro si vede).

Chiamando Apple la soluzione è portarlo in un Apple Store.
Secondo voi me lo faranno pagare per ripararlo? Perché se così... 600 euro mi pare fuori questione per un pc comunque di 3 anni fa. Ok fa ancora ottimamente il suo lavoro, ma io volevo già cambiare la batteria che ha raggiunto quasi i 900 cicli e ormai dura poco. Con 1000-1400 ci prendo un MBP nuovo, o aspetto i modelli nuovi insomma e ciaone.

Lo chiedo anche a voi, perché prima di arrivare a Roma in un Apple Store devo fare 2 ore di macchina, quindi non è una cosa immediata.

Psycho91-1
04-09-2020, 10:50
Nessuno mi sa essere d'aiuto?

grayfox_89
04-09-2020, 10:56
mi pare fosse un problema noto. Per quanto riguarda la batteria, basta dire che "hai avuto qualche problemino alla tastiera". Ti sostituiranno in un batter d'occhio e gratuitamente tutto il top case (batteria inclusa) :D

Psycho91-1
04-09-2020, 11:20
mi pare fosse un problema noto. Per quanto riguarda la batteria, basta dire che "hai avuto qualche problemino alla tastiera". Ti sostituiranno in un batter d'occhio e gratuitamente tutto il top case (batteria inclusa) :D

Cercando sul web trovo che sostituiscono gratuitamente solo quelli del 2016 (sempre Pro).
Speriamo che il mid 2017 vi rientri ugualmente... boh!

Per la batteria, beh io ci proverò allora.
Calcola che problemi con la tastiera ne ho avuti eccome, a volte lo spazio che funzionava male, a volte la X. A volte Enter.

Quindi dirò questa cosa :D

Ma speriamo per lo schermo. Se devo spenderci 600 euro, sinceramente vado a comprarmene uno nuovo. Magari faccio direttamente la permuta e un finanziamento di qualche mese.