Redazione di Hardware Upg
03-09-2020, 09:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/qualcomm-annuncia-snapdragon-8cx-gen-2-5g-ecco-il-soc-che-alimentera-portatili-e-2-in-1-con-windows-10_91729.html
Qualcomm promette prestazioni molto più elevate rispetto al predecessore, a tal punto da poter impensierire le CPU Intel Core i5 da 15W di TDP, consumando meno della metà
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
03-09-2020, 09:57
il problema è far girare applicativi x86 emulati: se tutta questa potenza va "persa" solo per interpretare il codice (vedi il Samsung recensito qualche settimana fa) allora cade tutto il ragionamento.
Sempre che Windows 10 e gli sviluppatori di app non si diano una mossa e prendano in considerazione lo sviluppo di software apposito.
Sempre che Windows 10 e gli sviluppatori di app non si diano una mossa e prendano in considerazione lo sviluppo di software apposito.
Penso che su questo punto sarà determinante il contributo "involontario" di Apple.
Tutti gli applicativi più importanti e diffusi (office, adobe, autodesk, ecc) non potranno fare a meno di mettere mano ai loro software per poter girare su apple a pieni giri.. e a quel punto produrre una versione windows ARM sarà uno sforzo minimo.
Se le cose vanno come devono sarà una sorta di reazione a catena.
Penso che su questo punto sarà determinante il contributo "involontario" di Apple.
Tutti gli applicativi più importanti e diffusi (office, adobe, autodesk, ecc) non potranno fare a meno di mettere mano ai loro software per poter girare su apple a pieni giri.. e a quel punto produrre una versione windows ARM sarà uno sforzo minimo.
Se le cose vanno come devono sarà una sorta di reazione a catena.
Bah non sono molto fiducioso... Ad oggi pur utilizzando un architettura x86, i software che hai menzionato vanno ancora peggio su MAC che su PC, si è andati avanti ad emularli per anni, e per anni hanno fatto schifo, temo che cambiando architettura il processo sarà ancora più lento e farraginoso... Poi magari mi sbaglio, ma se le App saranno a livello delle versioni per Android (parlo AutoCAD Photoshop etc etc) il PC x86 avrà vita ancora lunga... Molto lunga...
Bah non sono molto fiducioso... Ad oggi pur utilizzando un architettura x86, i software che hai menzionato vanno ancora peggio su MAC che su PC, si è andati avanti ad emularli per anni, e per anni hanno fatto schifo, temo che cambiando architettura il processo sarà ancora più lento e farraginoso... Poi magari mi sbaglio, ma se le App saranno a livello delle versioni per Android (parlo AutoCAD Photoshop etc etc) il PC x86 avrà vita ancora lunga... Molto lunga...
In effetti è una bella scommessa.. :stordita:
dipende dai processori, se si dimostreranno nettamente superiori il passaggio sarà obbligato ed è meglio che Intel si dia una svegliata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.