PDA

View Full Version : In Giappone vendono uno specchio per vedere le ventole della scheda video

Redazione di Hardware Upg
02-09-2020, 14:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/in-giappone-vendono-uno-specchio-per-vedere-le-ventole-della-scheda-video_91716.html

Un'azienda di PC nipponica ha creato uno specchio da posizionare sul fondo del case per vedere la faccia nascosta della scheda video, quella in genere più bella da mostrare con ventole RGB e coperture del sistema di raffreddamento accattivanti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

bonzoxxx
02-09-2020, 14:48
Credevo di averle viste tutte, a quanto pare no..

Therinai
02-09-2020, 15:13
Mi è venuta un'idea: invece dello specchio metto in vendita una stampa di una sckeda video di fascia alta, tipo la più costosa che c'è, così anche chi ha una scheda video vecchia e barbona può sfoggiare qualcosa di fico dalla finestra del case.

Anzi mi è venuta un'idea ancora migliore: sei così povero da non poter comprare nessuna scheda video e te ne vergogni??? Ecco a te una fantastica riproduzione (tecnicamente definita mockup) della più costosa scheda grafica del mondo! Si incastra nel Pci express, si accendono i led con tanto di nome di marca blasonata e costa solo 10€ :D

bonzoxxx
02-09-2020, 15:19
Mi è venuta un'idea: invece dello specchio metto in vendita una stampa di una sckeda video di fascia alta, tipo la più costosa che c'è, così anche chi ha una scheda video vecchia e barbona può sfoggiare qualcosa di fico dalla finestra del case.

Anzi mi è venuta un'idea ancora migliore: sei così povero da non poter comprare nessuna scheda video e te ne vergogni??? Ecco a te una fantastica riproduzione (tecnicamente definita mockup) della più costosa scheda grafica del mondo! Si incastra nel Pci express, si accendono i led con tanto di nome di marca blasonata e costa solo 10€ :D

SEI UN GENIO! :D :D :D :D

bluefrog
02-09-2020, 15:21
Gli mancano i LED RGB intorno: non lo compro.

randorama
02-09-2020, 15:30
"my other gpu is a RTX 2080i"

Marko_001
02-09-2020, 16:37
@Therinai
e di corredo pure un test delle prestazioni tarocco

DarkmanDestroyer
02-09-2020, 18:38
... e poi ce chi al posto dello specchio va di prolunga pci, modifica del case e mette la gpu a 90° in bella vista davanti al vetro del case...

supertigrotto
02-09-2020, 19:04
... e poi ce chi al posto dello specchio va di prolunga pci, modifica del case e mette la gpu a 90° in bella vista davanti al vetro del case...
Vero,esistono le prolunghe,anche il case Tristellar ce l'ha ma dicono che aumenti di poco la latenza fra CPU e GPU.
Anche a me piacerebbe però mettere nel case la scheda video in modo alternativo.

29Leonardo
02-09-2020, 20:02
Ottimo cosi risparmio sullo sli :asd:

TheAle
02-09-2020, 20:17
Mi sa tanto di scoperta dell'acqua calda, comunque può funzionare allo scopo con una spesa credo e spero esigua. Non so però se la maggior parte delle persone abbia lo spazio per montare questo oggetto.. oggi per dire ho letto che la nuova mastodontica Nvidia occupa 3 slot.

xxxyyy
03-09-2020, 04:10
Uno specchio per vedere sotto la gonna la parte piu intima della vostra macchina computazionale? Occhio che invece della ViGA salta fuori un device a stato solido.

Solo in Giappone certe idee... mitici!

Therinai
03-09-2020, 12:55
Uno specchio per vedere sotto la gonna la parte piu intima della vostra macchina computazionale? Occhio che invece della ViGA salta fuori un device a stato solido.

Solo in Giappone certe idee... mitici!

In effetti ora che mi ci fai pensare trova senso il fatto che questa "invenzione" arrivi dal giappone, e dire che proprio in questi giorni mi sto riguardando GTO :asd:

allmaster
05-09-2020, 18:02
novità?
lo specchio sul fondo del case lo avevo visto già anni fa, questi lo hanno solo inclinato, molto meglio allora una webcam così trasmetto in streaming al mondo la mia XWVGAHD++ ma solo a pagamento :sofico:

StylezZz`
05-09-2020, 18:09
Ma se prendo una scheda uguale alla mia, usata, non funzionante, per qualche decina di euro, e la poggio sul fondo? Così oltre al riflesso ho anche un bellissimo effetto 3D.

allmaster
06-09-2020, 11:10
eh no così non ci sono le lucine :D