PDA

View Full Version : [Bi + ss] Gigabyte RTX 2080ti Waterforce WB

AcusmaticoRibelle
02-09-2020, 09:20
Buongiorno a tutti,
vendo suddetta scheda video, sicuramente una delle migliori in circolazione.
In game e in benchmark tiene agile i 2.13ghz di clock senza overvolt.
Ovviamente sempre fresca grazie al WB di fabbrica.
Scheda perfetta ma senza scatola nè accessori.
Garanzia residua sicuramente presente (circa un anno) devo solo verificare la data che non ricordo :D

Prezzo venduta (botulinonero).

Pagamento: bonifico o Paypal (commissioni a vostro carico), contanti a mano.

Regole:
code brevi 6h
coda valuto non è coda, ci si mette in coda solo se si è convinti.
per foto test e altre info chiedere in privato.
scrivete pure sul post, non mi offendo ma vi rispondo :P
restano valide tutte le regole del forum, buon costume ed educazione :)

darios81
02-09-2020, 09:22
Coda con prezzo rivisto.

AcusmaticoRibelle
02-09-2020, 10:25
Coda con prezzo rivisto.

Manda proposta in pm e ne parliamo.
O se vuoi parlarne qua per me non è un problema. :)

darios81
02-09-2020, 10:53
MP inviato

AcusmaticoRibelle
03-09-2020, 08:26
Up

Salvio66
03-09-2020, 09:40
se decidi di allineare un pò il prezzo alle ( tristi) novità di mercato.... mandami pm con la tua richiesta...

Walz
03-09-2020, 10:14
Mi accodo con prezzo rivisto

AcusmaticoRibelle
03-09-2020, 10:34
se decidi di allineare un pò il prezzo alle ( tristi) novità di mercato.... mandami pm con la tua richiesta...

Mi accodo con prezzo rivisto

Come detto anche all'utente precedente mandatemi pm con le vostre opinioni sul prezzo oppure scrivete apertamente qua, non mi offendo per discussioni di questo genere.

botulinonero
03-09-2020, 10:53
Coda con prezzo rivisto

Corigan
03-09-2020, 10:53
Come detto anche all'utente precedente mandatemi pm con le vostre opinioni sul prezzo oppure scrivete apertamente qua, non mi offendo per discussioni di questo genere.

Beh guarda, allora ti offro 400€+le spese

MontegoBay
03-09-2020, 11:02
Io offro 400 spedita

Walz
03-09-2020, 11:06

Scusami, non avevo letto.
Adesso ti mando PM

Salvio66
03-09-2020, 11:09

io mi allineo agli altri....400 pù spedizione...

Snorri_Sturluson
03-09-2020, 11:33
no scusa non avevo letto bene che era a liquido

AcusmaticoRibelle
04-09-2020, 08:33
Sinceramente per 400€ la tengo, anzi se qualcuno la vende ne prendo un'altra da mettere in SLI :)

Considerazioni sul prezzo.
La scheda in questione non è una reference
La scheda in questione ha una circuiteria che sicuramente non vedrete in nessuna 3070
La scheda in questione raggiunge senza overvolt frequenze molto alte.
La scheda in questione ha già un waterblock non indifferente e con un ottima efficienza dissipativa senza pregiudicare il flusso (questo significa che anche in un m-itx a liquido con rad scarsi e pompetta misera andrebbe benissimo).

A mio avviso, come detto già a qualche utente, la scheda in questione non è paragonabile ad una 3070, è sicuramente a metà strada tra 3070 e 3080.
Nvidia dichiara che reference vs reference la 3070 raggiunge e supera di pochissimo la 2080ti. Bene. La mia fa più di un 20% in più rispetto alla reference e questo spiega anche perchè quando è uscita costava circa un 30% in più, probabilmente il 10% in più è dovuto alla presenza del WB che ha il suo costo ... quindi non venite a raccontare balle e fare sogni di pagarla 400€.

E sempre per marcare il paragone con le nuove proposte:
la 2080ti ha 11gb, la 3070 ne ha 8gb. Dato che giochi che fanno uso intensivo di ram ce ne sono sempre di più e che sempre più spesso con texture pesanti gli 8gb si superano soprattutto in 4k, la 3070 potrebbe rischiare di avere dei minimi fps molto bassi. Quindi in media magari fa meglio della 2080ti, ma sui minimi probabilmente fa molto peggio nei titoli "pesanti".

Detto questo, riconosco che forse il prezzo che richiedo non è basso e lo limo abbastanza.

MontegoBay
04-09-2020, 09:30
Ciao scusami mio commento

Hai tutte le ragioni del mondo , x carità

Ma a parità di prezzo gli utenti preferirNno prendere la 3070 anche custom con un leggero sopraprezzo che andra di sicuro di più della tua parlo sempre di custom

Parliamo di tecnologia nuova che sicuramente sarà avanti alla serie 2xxx.

Detto ciò ti auguro di vendere al miglior prezzo , ma.oggi come.oggi le cose stanno così
Ti parlo da possessore di 2070s pagata a febbraio nuova 600€ x cui...

darios81
04-09-2020, 09:40

Ma a parità di prezzo gli utenti preferirNno prendere la 3070 anche custom con un leggero sopraprezzo che andra di sicuro di più della tua parlo sempre di custom

Detto ciò ti auguro di vendere al miglior prezzo , ma.oggi come.oggi le cose stanno così

vabbe nvidia vi ha inc. con questa mossa sopratutto chi ha comprato la 2080TI non puo neanche venderla a 500Euro visto l'imminente uscita della 3070 che cmq vada e di nuova generazione con nuovi tensore cose e nuovi processi produttivi che nel tempo di vedranno anche in ambito RTX

AcusmaticoRibelle
04-09-2020, 09:58

Beh non ci saranno custom del calibro di questa, proprio perchè è il chip piccolo. Le circuiterie come questa verranno riservate per le 3080 e 3090.
Sicuramente una buona custom avrà qualcosa in più rispetto alla reference, ma costerà anche parecchio di più a mio avviso. Soprattutto perchè nVidia ha dichiarato una produzione limitata di chip. Quindi non è da escludere che una buona custom costerà anche 650€/700€. Ma sono convinto che andrà cmq meno della mia. In più la mia è già liquidita e per chi vuole trattare bene l'hw e sfruttarla al meglio sa che i componenti vanno tenuti sotto liquido. L'hw dura di più e con prestazioni più alte.
Se volete fate pure i test (io li ho fatti) ma due VGA uguali, stessa frequenza operativa, una a 40° l'altro a 70°, quella a 40° ha punteggi migliori.

vabbe nvidia vi ha inc. con questa mossa sopratutto chi ha comprato la 2080TI non puo neanche venderla a 500Euro visto l'imminente uscita della 3070 che cmq vada e di nuova generazione con nuovi tensore cose e nuovi processi produttivi che nel tempo di vedranno anche in ambito RTX

Ma non penso che lo scopo di nVidia era inc. i possessori delle vecchie schede, ma penso più paura per la competitività che possa avere le future RDNA2. Questa mossa dovrebbe permettergli di avere tanti acquirenti subito che ovviamente sottrae a chi eventualmente aveva dubbi se aspettare il alto rosso ...
Io sinceramente non ho dolori in quel posto, se non vendo la scheda me la tengo, non è un problema e gioco molto bene lo stesso. Magari se devo accantonare la scheda nella mia collezione aspetterò un po' di più per upgradare ma non è un male, magari ci saranno le rdna2 che saranno ottime e proverò quelle.

Quello che non capisco e che va OT è: ma perchè devi usare questi termini per giudicare il mercato delle VGA? E' una sorta di rivendicazione perchè in passato non potevi comprarti una VGA enthusiast?

darios81
04-09-2020, 11:09
Beh non ci saranno custom del calibro di questa, proprio perchè è il chip piccolo. Le circuiterie come questa verranno riservate per le 3080 e 3090.
Sicuramente una buona custom avrà qualcosa in più rispetto alla reference, ma costerà anche parecchio di più a mio avviso. Soprattutto perchè nVidia ha dichiarato una produzione limitata di chip. Quindi non è da escludere che una buona custom costerà anche 650€/700€. Ma sono convinto che andrà cmq meno della mia. In più la mia è già liquidita e per chi vuole trattare bene l'hw e sfruttarla al meglio sa che i componenti vanno tenuti sotto liquido. L'hw dura di più e con prestazioni più alte.
Se volete fate pure i test (io li ho fatti) ma due VGA uguali, stessa frequenza operativa, una a 40° l'altro a 70°, quella a 40° ha punteggi migliori.

Ma non penso che lo scopo di nVidia era inc. i possessori delle vecchie schede, ma penso più paura per la competitività che possa avere le future RDNA2. Questa mossa dovrebbe permettergli di avere tanti acquirenti subito che ovviamente sottrae a chi eventualmente aveva dubbi se aspettare il alto rosso ...
Io sinceramente non ho dolori in quel posto, se non vendo la scheda me la tengo, non è un problema e gioco molto bene lo stesso. Magari se devo accantonare la scheda nella mia collezione aspetterò un po' di più per upgradare ma non è un male, magari ci saranno le rdna2 che saranno ottime e proverò quelle.

Quello che non capisco e che va OT è: ma perchè devi usare questi termini per giudicare il mercato delle VGA? E' una sorta di rivendicazione perchè in passato non potevi comprarti una VGA enthusiast?

No assolutamente. Solo che il mercato VGA è andato fuori controllo negli ultimi anni in modo non giustificato con la serie 20 ed oggi chi ha comprato una 2080Ti a 1300 se la ritrova a svendersela.

fabbri.fili
04-09-2020, 11:41

Ti parlo da possessore di 2070s pagata a febbraio nuova 600€ x cui...Bench alla mano, altrimenti non fare commenti inutili...mi scuso con il creatore del post per l'intrusione, consideralo un up per...cmq buon prezzo per una super scheda

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Brend_ON
04-09-2020, 12:00
Sinceramente per 400€ la tengo, anzi se qualcuno la vende ne prendo un'altra da mettere in SLI :)

Considerazioni sul prezzo.
La scheda in questione non è una reference
La scheda in questione ha una circuiteria che sicuramente non vedrete in nessuna 3070
La scheda in questione raggiunge senza overvolt frequenze molto alte.
La scheda in questione ha già un waterblock non indifferente e con un ottima efficienza dissipativa senza pregiudicare il flusso (questo significa che anche in un m-itx a liquido con rad scarsi e pompetta misera andrebbe benissimo).

A mio avviso, come detto già a qualche utente, la scheda in questione non è paragonabile ad una 3070, è sicuramente a metà strada tra 3070 e 3080.
Nvidia dichiara che reference vs reference la 3070 raggiunge e supera di pochissimo la 2080ti. Bene. La mia fa più di un 20% in più rispetto alla reference e questo spiega anche perchè quando è uscita costava circa un 30% in più, probabilmente il 10% in più è dovuto alla presenza del WB che ha il suo costo ... quindi non venite a raccontare balle e fare sogni di pagarla 400€.

E sempre per marcare il paragone con le nuove proposte:
la 2080ti ha 11gb, la 3070 ne ha 8gb. Dato che giochi che fanno uso intensivo di ram ce ne sono sempre di più e che sempre più spesso con texture pesanti gli 8gb si superano soprattutto in 4k, la 3070 potrebbe rischiare di avere dei minimi fps molto bassi. Quindi in media magari fa meglio della 2080ti, ma sui minimi probabilmente fa molto peggio nei titoli "pesanti".

Detto questo, riconosco che forse il prezzo che richiedo non è basso e lo limo abbastanza.
Standing ovation

ssamxx
04-09-2020, 13:36

Chiedo scusa ad AcusmaticoRibelle, ma è scandaloso come questo SCIACALLO, l'utente darios 81, presente in quasi tutti i post di vendita di GPU degli ultimi giorni, cerca di comprare tutte le schede video a prezzi stracciati, con la solita storiella della triste notizia che Nvidia ha fatto la cattiva quando è lui stesso il furfante che qui fa abbassare i prezzi ma poi nel suo shop o su altri lidi, le rivenderà a prezzi decisamente maggiori lucrandoci come pochi. Ma vattene da questo forum di appassionati, trovati un lavoro onesto o vai a guadagnare sulle spalle di altri furfanti come te. Che schifo, scusate lo sfogo.

darios81
04-09-2020, 13:51
Chiedo scusa ad AcusmaticoRibelle, ma è scandaloso come questo SCIACALLO, l'utente darios 81, presente in quasi tutti i post di vendita di GPU degli ultimi giorni, cerca di comprare tutte le schede video a prezzi stracciati, con la solita storiella della triste notizia che Nvidia ha fatto la cattiva quando è lui stesso il furfante che qui fa abbassare i prezzi ma poi nel suo shop o su altri lidi, le rivenderà a prezzi decisamente maggiori lucrandoci come pochi. Ma vattene da questo forum di appassionati, trovati un lavoro onesto o vai a guadagnare sulle spalle di altri furfanti come te. Che schifo, scusate lo sfogo.

Io scrivo qua da 20 anni. Non ho mai rivenduto nulla ma usato il forum per trovare un occasione risparmiare. E vendere qualche cosa che avevo.
Non appena cambio GPU vendo la mia 1070 a 150Euro (o meno poi vedro)

Mi viene d ridere quel che dici. Sto solo seguendo l'onta della presentazione visto che i prezzi si dovranno allineare

ssamxx
04-09-2020, 13:54
Io scrivo qua da 20 anni. Non ho mai rivenduto nulla ma usato il forum per trovare un occasione risparmiare. E vendere qualche cosa che avevo.
Non appena cambio GPU vendo la mia 1070 a 150Euro (o meno poi vedro)

Mi viene d ridere quel che dici. Sto solo seguendo l'onta della presentazione visto che i prezzi si dovranno allineare

ahahahah bella barzelletta, basta vedere il tuo profilo e la tua firma per capire il tuo doppiogioco da SCIACALLO, un'altra 1070? caspita quante ne cambi per poi riprender sempre la stessa scheda ahahahah, poi ti metti in coda per 3-4 schede video puntando a cosa? fai pena

darios81
04-09-2020, 13:57
ahahahah bella barzelletta, basta vedere il tuo profilo e la tua firma per capire il tuo doppiogioco da SCIACALLO, un'altra 1070? caspita quante ne cambi per poi riprender sempre la stessa scheda ahahahah, poi ti metti in coda per 3-4 schede video puntando a cosa? fai pena

Ti segnalo che c'entra la firma. Non e manco aggiornata da 3 anni

AcusmaticoRibelle
04-09-2020, 14:11
Bench alla mano, altrimenti non fare commenti inutili...mi scuso con il creatore del post per l'intrusione, consideralo un up per...cmq buon prezzo per una super scheda

niente scuse, regola del post è essere liberi di commentare :)

Beh una cosa è il valore commerciale e un altro è il valore soggettivo. Non è sbagliato da parte sua fare proposte. Certo sono spinte, però magari per qualcuno che ha fretta di monetizzare senza stare lì a guardare più di tanto il prezzo fa un servizio "utile" ed è giusto che poi ci guadagni qualcosa.
Alla fine fa servizio di provider di liquidità ... perchè disdegnarlo.

La cosa sbagliata che vedo nel suo modo di fare è l'atteggiamento, come se dovesse imporre il suo prezzo al venditore.

Invece una critica che faccio a te è che non c'è bisogno di "denigrare" nessuno. Se qualcuno fa una "magra" figura da "sciacallo" come dici tu, le persone che hanno un minimo di senno sanno riconoscerlo. Che poi lui sia disposto a fare tale figura per perseguire i suoi scopi ... scelta sua.
Non siamo qui per giudicare le persone. Commentare i prezzi delle VGA sì.
Criticare qualche atteggiamento magari un po' scorretto o che da adito a interpretazioni sbagliate ... pure. Ma non arriviamo a giudizi. O meglio se te lo fai, tienilo per te, come tutti fanno per sè. ;)

Fine OT

Segnalo proposta sensata di un utente in coda anche per il blocco mobo-CPU molto probabilmente venduto.

fabbri.fili
04-09-2020, 14:12
Perché non vi scrivete in privato invece di inquinare il thread?

botulinonero
04-09-2020, 14:14
in trattativa per VGA + blocco dell'altro thread

ssamxx
04-09-2020, 14:17
Invece una critica che faccio a te è che non c'è bisogno di "denigrare" nessuno. Se qualcuno fa una "magra" figura da "sciacallo" come dici tu, le persone che hanno un minimo di senno sanno riconoscerlo. Che poi lui sia disposto a fare tale figura per perseguire i suoi scopi ... scelta sua.
Non siamo qui per giudicare le persone. Commentare i prezzi delle VGA sì.
Criticare qualche atteggiamento magari un po' scorretto o che da adito a interpretazioni sbagliate ... pure. Ma non arriviamo a giudizi. O meglio se te lo fai, tienilo per te, come tutti fanno per sè. ;)

Fine OT

Segnalo proposta sensata di un utente in coda anche per il blocco mobo-CPU molto probabilmente venduto.

Ti ringrazio per il commento, perchè hai ragione, purtroppo son partito troppo acceso cadendo io stesso nell'errore. Purtroppo tante, troppe volte ho visto questi atteggiamenti, dove chi ci rimette è l'appassionato, magari non tanto come dici te il venditore, che magari li fa piacere venderla in fretta, ma un futuro compratore, con purtroppo poca liquidità che magari non trova mai la gentilezza/bontà di certi compratori che mettono un prezzo onesto,a volte anche più basso, perchè gliela soffia il buyer di turno che poi rivende l'HW con un bel rincaro.
Fate queste cose in un mercato aperto, come ebay, non sfruttando gli appassionati.

FINE OT, grazie AcusmaticoRibelle

AcusmaticoRibelle
07-09-2020, 13:40
in trattativa per VGA + blocco dell'altro thread

In attesa di ricevere il bonifico, preparo e pulisco bene i componenti. ;)

AcusmaticoRibelle
08-09-2020, 16:48
Pagamento ricevuto da botulinonero
Scheda in preparazione e spedizione domani in mattinata.

botulinonero
08-09-2020, 17:45
Ottimo. In attesa del tutto

Inviato dal mio moto g pro utilizzando Tapatalk

botulinonero
11-09-2020, 12:04
Pacco arrivato. In settimana provo il tutto! Tnx

AcusmaticoRibelle
20-10-2020, 09:46
Pacco arrivato. In settimana provo il tutto! Tnx

come da altro thread ringrazio il compratore, onesto e veloce, ottimo acquirente.

Si può chiudere!