View Full Version : Samsung Galaxy Z Fold2 (il pieghevole) è ufficiale: ecco com'è fatto, che novità possiede e quanto costa
Redazione di Hardware Upg
01-09-2020, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-z-fold2-il-pieghevole-e-ufficiale-ecco-com-e-fatto-che-novita-possiede-e-quanto-costa_91707.html
Il nuovo pieghevole dell'azienda sud coreana è stato finalmente ufficializzato ed arriverà entro questo mese. Una versione rinnovata del primo vero pieghevole dell'azienda che diventa non solo più bello, più sottile, più ampio nel display ma anche più performante e con maggiore resistente oltre che intelligenza nell'uso quotidiano. Ecco il nuovo Z Fold2 di Samsung.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma l'articolo è un copia/incolla del comunicato stampa ufficiale?
Costa pochissimo, ne prenderò sicuramente un paio al dayone.
Ginopilot
01-09-2020, 16:31
Non hanno trovato un design decente per non far spaccare lo schermo. Samsung non si smentisce mai.
Se fosse un copia/incolla sarebbe scritto in un italiano corretto.
Questo è stato fatto con google translate e chi doveva revisionarlo giocava col cellulare (comprato a 100 euro).
Inizialmente non mi era piaciuto, rianalizzandolo però posso dire che potrebbe essere un buon compromesso tra un notebook o tablet e uno smartphone classico, a livello di usabilità, per gli schermi che ha. Ancora non sono convintissimo ma leggerò ancora qualche opinione a riguardo.
Ci sono tante funzionalità e va bene, bisognerebbe utilizzarlo per verificare l'autonomia e cosa comporta il fatto di averlo con sè tutto il giorno (dimensione cover o non cover, peso, maneggiabilità). Certo che il prezzo è alto.. io non spenderei mai quei soldi.
TorettoMilano
02-09-2020, 08:02
Inizialmente non mi era piaciuto, rianalizzandolo però posso dire che potrebbe essere un buon compromesso tra un notebook o tablet e uno smartphone classico, a livello di usabilità, per gli schermi che ha. Ancora non sono convintissimo ma leggerò ancora qualche opinione a riguardo.
Ci sono tante funzionalità e va bene, bisognerebbe utilizzarlo per verificare l'autonomia e cosa comporta il fatto di averlo con sè tutto il giorno (dimensione cover o non cover, peso, maneggiabilità). Certo che il prezzo è alto.. io non spenderei mai quei soldi.
perculate a parte è un accessorio che unisce tablet a smartphone come dici te. fosse spesso la metà e mi assicurasse una resistenza agli urti elevata sarebbe un acquisto da valutare
Ginopilot
02-09-2020, 08:16
perculate a parte è un accessorio che unisce tablet a smartphone come dici te. fosse spesso la metà e mi assicurasse una resistenza agli urti elevata sarebbe un acquisto da valutare
Il problema di quell'accrochio è lo schermo che si piega. Avessero fatto due schermi a filo sarebbe costato molto meno, sarebbe stato piu' sottile e piu' resistente, ma soprattutto non si sfascerebbe con facilita'. Purtroppo a samsung non interessa nulla di tutto cio'.
TorettoMilano
02-09-2020, 08:26
Il problema di quell'accrochio è lo schermo che si piega. Avessero fatto due schermi a filo sarebbe costato molto meno, sarebbe stato piu' sottile e piu' resistente, ma soprattutto non si sfascerebbe con facilita'. Purtroppo a samsung non interessa nulla di tutto cio'.
ovvio ma sarebbe stato un altro prodotto e personalmente non lo avrei reputato di mio interesse. da felice utente iphone ringrazio samsung per fare da apripista nel settore foldable
Ginopilot
02-09-2020, 08:43
ovvio ma sarebbe stato un altro prodotto e personalmente non lo avrei reputato di mio interesse. da felice utente iphone ringrazio samsung per fare da apripista nel settore foldable
Boh, a me interessano prodotti che possa valer la pena acquistare. E questo, anche costasse 100 euro, non merita di essere preso in considerazione. Quando troveranno soluzioni adeguate, ne riparleremo. Ripeto, lo stesso identico prodotto ma migliore, si sarebbe potuto fare senza lo schermo pieghevole, che qui e' solo impiegato come esercizio di stile e per destare interesse. Rispetto al primo fold si conferma un'occasione mancata.
TorettoMilano
02-09-2020, 08:52
Boh, a me interessano prodotti che possa valer la pena acquistare. E questo, anche costasse 100 euro, non merita di essere preso in considerazione. Quando troveranno soluzioni adeguate, ne riparleremo. Ripeto, lo stesso identico prodotto ma migliore, si sarebbe potuto fare senza lo schermo pieghevole, che qui e' solo impiegato come esercizio di stile e per destare interesse. Rispetto al primo fold si conferma un'occasione mancata.
ho capito il tuo punto di vista ma è anche dovuto a un periodo in cui siamo abituati a ricevere i prodotti "definitivi". io personalmente accetto dei compromessi per implementare nuove tecnologie, che sia un mattone per i foldable e che sia il notch per implementare faceid. altrettanto personalmente apprezzo ambedue le tecnologie ma per ora le osservo e non le compro
Ripeto, lo stesso identico prodotto ma migliore, si sarebbe potuto fare senza lo schermo pieghevole, che qui e' solo impiegato come esercizio di stile e per destare interesse. Rispetto al primo fold si conferma un'occasione mancata.
Secondo me invece lo schermo pieghevole sembra più una invenzione per avere più polliciaggio senza usare 2 schermi. Avere uno schermo è davvero preferibile ad averne 2 con una linea in mezzo, sempre secondo me. Aperto ricorda un tablet, che hanno avuto successo ma sono grossi da portare in giro. Ripiegato ricorda uno smartphone. Quindi risolvi la trasportabilità se sei bravo a trovare il punto perfetto tra dimensioni, peso, usabilità a schermo aperto e chiuso e prestazioni.
io personalmente accetto dei compromessi per implementare nuove tecnologie, che sia un mattone per i foldable e che sia il notch per implementare faceid.
A tal proposito vedo che ZTE ha prodotto uno smartphone con la webcam sotto lo schermo, eliminando così il notch.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.