View Full Version : Apple ingannata: per la prima volta un malware passa il processo di approvazione
Redazione di Hardware Upg
01-09-2020, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-ingannata-per-la-prima-volta-un-malware-passa-il-processo-di-approvazione_91704.html
E' il malware Shlayer, minaccia tra le più diffuse su macOS, camuffato da installer Flash Player. Dopo la segnalazione l'app è stata rimossa e l'account developer associato è stato chiuso
Click sul link per visualizzare la notizia.
- Sul Mac non servono antivirus.
- Ma avete approvato un virus?
- ...
- Su Mac c'è il miglior antivirus di sempre.
By(t)e
mattia.l
01-09-2020, 12:43
Apple è alla fine, ha ancora pochissimo tempo davanti per fortuna
Opteranium
01-09-2020, 12:45
al netto del malware in sé, non sarebbe il caso di eliminare flash e tutto ciò che vi ruota attorno in modo definitivo?
TorettoMilano
01-09-2020, 12:51
al netto del malware in sé, non sarebbe il caso di eliminare flash e tutto ciò che vi ruota attorno in modo definitivo?
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/06/17/adobe-flash-addio-sara-dismesso-a-fine-anno-si-chiude-unera-informatica/5838077/
Opteranium
01-09-2020, 12:52
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/06/17/adobe-flash-addio-sara-dismesso-a-fine-anno-si-chiude-unera-informatica/5838077/
meglio tardi che mai..!
matsnake86
01-09-2020, 13:02
Potresti argomentare il tuo punto di vista?
cronos1990
01-09-2020, 13:04
Potresti argomentare il tuo punto di vista?E su questa domanda preparo i pop-corn e mi stendo sul divano in attesa della risposta.
Ne approfitto per chiedere una cosa:
Che antivirus usare su Mac? Ho Avast ma è veramente molto fastidioso con le sue notifiche per acquistare inutili versioni a pagamento, VPN che non posso usare perché mi serve l'indirizzo IP visibile e altre cose.
Anche a pagamento, basta che non sia in abbonamento, basta che sia funzionale e discreto nel funizonamento.
The_ouroboros
01-09-2020, 13:45
fonti?
Due cose:
- su Mac sará la prima volta, ma su app store (iOS) era giá successo, una volta tramite un sdk infetto che aveva contagiato della app legittime ignare.
- un sistema di controllo puramente automatizzato, tipo virustotal, che permette di testare i malware finché non riescono a passare, non potrà mai essere sicuro al 100%, se invece si lascia passare una settimana tra un test e l'altro si rallenta moltissimo il processo di "approvazione" dei virus.
Non saranno certo notizie come queste, a non farti dormire la notte perché ti manca l'antivirus sul Mac. :rolleyes:
L'antivirus l'ho sempre utilizzato, su Mac e Windows, non lo metto di certo a seguito di una news.
La soluzione di non usare niente mi sembra poco valida, me lo ripetono anche per Windows, ma penso dia solo un falso senso di sicurezza, visto che non avrei modo di sapere se ho il sistema infettato o no.
The_ouroboros
01-09-2020, 22:03
Il miglior virus è l’utente
Simonex84
02-09-2020, 06:06
Ne approfitto per chiedere una cosa:
Che antivirus usare su Mac? Ho Avast ma è veramente molto fastidioso con le sue notifiche per acquistare inutili versioni a pagamento, VPN che non posso usare perché mi serve l'indirizzo IP visibile e altre cose.
Anche a pagamento, basta che non sia in abbonamento, basta che sia funzionale e discreto nel funizonamento.
Nessuno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.