View Full Version : Non compare "Ti piace quello che vedi?"
ticktock95
30-08-2020, 18:28
Ciao a tutti, vengo subito al dunque.
Ho Windows 10 1903 (con tutti gli update fatti) e da qualche settimana noto questo comportamento strano. All'avvio, compare la schermata di blocco con data ed ora, le immagini di Spotlight cambiano come di norma ma non compaiono più i comandi come "Ti piace quello che vedi?" e le info sul luogo mostrato. Inoltre non carica nemmeno le preferenze della luce notturna (me ne accorgo perché l'immagine ha colori freddi mentre io l'ho impostata per avere colori più caldi). Ho un account microsoft sul PC, dopo che ho inserito la password immediatamente mi carica la preferenza sulla luce notturna. Altra cosa che noto è che mentre prima mi caricava già i processi all'avvio prima del login, ora non lo fa più perchè vedo che nell'area di notifica le icone compaiono man mano che legge i dati dall'SSD. È un comportamento anomalo perché fino a un po' di settimane fa, all'avvio dopo che comparivano data ed ora nella schermata di blocco, scomparivano per un secondo e poi riapparivano mostrandomi i vari comandi come "Ti piace quello che vedi?" e caricava le preferenze della luce notturna. Ho confrontato il comportamento all'avvio su un altro computer con Windows 10 2004 e tutti gli update ad oggi usciti eseguiti ed è esattamente uguale a come era prima dell'anomalia che trovo sul PC con la 1903 ovvero: avvio -> caricamento di windows -> compare schermata di blocco con data ed ora -> scompaiono per un secondo -> riappaiono insieme ai comandi per votare l'immagine e cambia il colore dell'immagine caricando le preferenze della luce notturna. Come posso fare per ripristinare il funzionamento normale di questa cosa? Grazie in anticpo a tutti :D
tallines
30-08-2020, 20:22
Ciao e benvenuto nel Forum di Hardware Upgrade :) .
A proposito del > Ti piace quello che vedi ?
C'è un Thread Ufficiale, in firma alle voci >
W10 SpotLight Images & C
DailyPic + Rec > The City of Romeo and Juliet .
Il problema l' ho avuto anch' io, che faccio screenshot dalla mattina alla sera .
Le ho provate tutte.......come ho risolto ?
Reinstallando da zero il SO .
Spiace, ma è l' unico modo che per me ha funzionato :)
ticktock95
30-08-2020, 20:39
Ciao, ti ringrazio :) non c'è nulla da fare quindi? l'unica è reinstallare windows? Volevo aggiungere un'altra cosa. Se faccio riavvia, il "ti piace quello che vedi?" a volte compare, a volte no. Parlo ovviamente sempre della fase in cui è appena comparsa la schermata di blocco, prima quindi di inserire la password dell'account Microsoft. Facendo invece Win+L a login effettuato, compare sempre. Recentemente ho cambiato scheda video passando da una GTX 750 ad una GTX 1050 Ti, se non ricordo male è da lì forse che ho notato questa cosa. Ho reinstallato ora il driver nvidia facendo un'installazione pulita. Servirà a qualcosa?
Ciao e benvenuto nel Forum di Hardware Upgrade :) .
A proposito del > Ti piace quello che vedi ?
C'è un Thread Ufficiale, in firma alle voci >
W10 SpotLight Images & C
DailyPic + Rec > The City of Romeo and Juliet .
Il problema l' ho avuto anch' io, che faccio screenshot dalla mattina alla sera .
Le ho provate tutte.......come ho risolto ?
Reinstallando da zero il SO .
Spiace, ma è l' unico modo che per me ha funzionato :)
tallines
30-08-2020, 20:45
Ciao, ti ringrazio :) non c'è nulla da fare quindi? l'unica è reinstallare windows? Volevo aggiungere un'altra cosa. Se faccio riavvia, il "ti piace quello che vedi?" a volte compare, a volte no. Parlo ovviamente sempre della fase in cui è appena comparsa la schermata di blocco, prima quindi di inserire la password dell'account Microsoft. Facendo invece Win+L a login effettuato, compare sempre. Recentemente ho cambiato scheda video passando da una GTX 750 ad una GTX 1050 Ti, se non ricordo male è da lì forse che ho notato questa cosa.
Io ho provato a Ripristinare anche qualche Backup.....niente.......
Almeno a te, facendo Win + L ti compaiono le tre descrizioni, a me non comparivano.......
Ho reinstallato ora il driver nvidia facendo un'installazione pulita. Servirà a qualcosa?
Devi fare delle prove .
ticktock95
30-08-2020, 20:53
Io ho provato a Ripristinare anche qualche Backup.....niente.......
Almeno a te, facendo Win + L ti compaiono le tre descrizioni, a me non comparivano.......
Devi fare delle prove .
Proverò in questi giorni, perché ho notato che dopo un po' di volte che riavvio e finalmente lo mostra, rimane anche se riavvio ancora. Per avere una prova effettiva, devo spegnere, aspettare un po' di ore e vedere se è servito a qualcosa la questione del driver. Oltretutto dopo aver cambiato la scheda video avevo installato un software che mi ha combinato qualche pasticcio all'avvio di windows, compariva infatti la schermata con la faccina triste dicendo che non era stato possibile avviare correttamente windows. Mi ha proposto poi le opzioni di ripristino ed io ho scelto quella che sfrutta un punto di ripristino. Forse in seguito a questa serie di inconvenienti si è "incasinato" qualcosa? :confused: :muro:
tallines
31-08-2020, 13:12
Proverò in questi giorni, perché ho notato che dopo un po' di volte che riavvio e finalmente lo mostra, rimane anche se riavvio ancora. Per avere una prova effettiva, devo spegnere, aspettare un po' di ore e vedere se è servito a qualcosa la questione del driver. Oltretutto dopo aver cambiato la scheda video avevo installato un software che mi ha combinato qualche pasticcio all'avvio di windows, compariva infatti la schermata con la faccina triste dicendo che non era stato possibile avviare correttamente windows. Mi ha proposto poi le opzioni di ripristino ed io ho scelto quella che sfrutta un punto di ripristino. Forse in seguito a questa serie di inconvenienti si è "incasinato" qualcosa? :confused: :muro:
Non credo, poi......fai sapere :)
ticktock95
31-08-2020, 21:34
Non credo, poi......fai sapere :)
Allora, dopo aver reinstallato i driver ieri sera ho spento il computer e l'ho riacceso oggi in tarda mattinata. In quel momento ha caricato correttamente le info della schermata di blocco e il "ti piace quello che vedi?", insieme alla preferenza della luce notturna. L'ho usato fino alle 18:30 circa e l'ho spento, poi l'ho riacceso poco fa e... :muro: immagine della schermata di blocco SENZA info e niente caricamento della preferenza luce notturna :muro: ma è assurdo! Cioè non ha un comportamento fisso. Nelle impostazioni di Windows, ho trovato un "Reimposta il PC", che cosa fa esattamente questo comando? Può essere utile a qualcosa?
tallines
01-09-2020, 08:20
Allora, dopo aver reinstallato i driver ieri sera ho spento il computer e l'ho riacceso oggi in tarda mattinata. In quel momento ha caricato correttamente le info della schermata di blocco e il "ti piace quello che vedi?", insieme alla preferenza della luce notturna. L'ho usato fino alle 18:30 circa e l'ho spento, poi l'ho riacceso poco fa e... :muro: immagine della schermata di blocco SENZA info e niente caricamento della preferenza luce notturna :muro: ma è assurdo! Cioè non ha un comportamento fisso.
Se reinstalli da zero, fai prima .
Nelle impostazioni di Windows, ho trovato un "Reimposta il PC", che cosa fa esattamente questo comando? Può essere utile a qualcosa?
Praticamente è come su installassi il SO in place, mantenendo i file personali >
- https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46619781&postcount=18
- Fare clic su "Ripristino", quindi selezionare " Reimposta il PC ". (https://www.asus.com/it/support/FAQ/1013063/#:~:text=Fare%20clic%20sul%20pulsante%20%22Start,selezionare%20%22%20Reimposta%20il%20PC%20%22.)
Ho usato anche questo escamotage................non è servito a niente...........:stordita:
Solo la reinstallazione da zero, a riportato tutto come prima :)
ticktock95
01-09-2020, 21:48
Se reinstalli da zero, fai prima .
Praticamente è come su installassi il SO in place, mantenendo i file personali >
- https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46619781&postcount=18
- Fare clic su "Ripristino", quindi selezionare " Reimposta il PC ". (https://www.asus.com/it/support/FAQ/1013063/#:~:text=Fare%20clic%20sul%20pulsante%20%22Start,selezionare%20%22%20Reimposta%20il%20PC%20%22.)
Ho usato anche questo escamotage................non è servito a niente...........:stordita:
Solo la reinstallazione da zero, a riportato tutto come prima :)
Fantastico :muro: il fatto è che ho troppi programmi da reinstallare e configurare di nuovo e in questo momento uso questo PC per il lavoro da casa quindi diventerebbe un problema. Comunque volevo chiederti una cosa, ma se da Start clicchi sull'omino del profilo utente e fai disconnetti, ti continua a mostrare comunque le info e i comandi sulla schermata di blocco? perché a me non lo fa, su questo PC. Non ho provato su quello che ho usato per test dove ho la 2004 installata da poco e con tutti gli update eseguiti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.