PDA

View Full Version : Ricoh: Pentax K-1 Mark II e tre obiettivi ora anche Silver Edition

Redazione di Hardware Upg
30-08-2020, 11:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/ricoh-pentax-k-1-mark-ii-e-tre-obiettivi-ora-anche-silver-edition_91627.html

Nessun cambiamento per la parte tecnica, ma Ricoh ha pensato bene di dare ai suoi affezionati clienti la possibilità di comprare la Pentax K-1 Mark II e tre ottiche con colorazione argento, grazie alla presentazione della Silver Edition.

Click sul link per visualizzare la notizia.

the_joe
30-08-2020, 12:00
Cavolo!!!

Questa sì che è innovazione, credo profondamente che questa mossa sia risolutiva per le sorti di Pentax e il colpo mortale per la concorrenza.

corvazo
30-08-2020, 19:48
Cavolo!!!

Questa sì che è innovazione, credo profondamente che questa mossa sia risolutiva per le sorti di Pentax e il colpo mortale per la concorrenza.

Puoi sempre provare a fare video 4k con la costosissima Canon che si spegne da sola :O

aled1974
30-08-2020, 20:34
concordo in parte con the_joe :asd:

ma almeno oggi c'è un perchè per il silver, quindi solo in parte

in passato però dopo aver visto quella verde vomitino, quella blu elettrico, quella bianca (per gli amanti del bianco.... auto... telefono... vestiti.... come i miei vicini di casa che oltre a tutto ciò si sono tinti di bianco pure i capelli :eek: :doh: :muro: ), quella arancio, quella rossa.... ecc. , credo che il top sia stato raggiunto con la k-x rainbow dove li hanno messi tutti assieme

https://i.postimg.cc/cgs8cwrk/pentax-rainbow.jpg (https://postimg.cc/cgs8cwrk)

è che se non si è pentaxiani non si può capire, come a volte mi ricorda un altro amico, pentaxiano da una vita :D

ciao ciao

the_joe
30-08-2020, 21:06
Puoi sempre provare a fare video 4k con la costosissima Canon che si spegne da sola :O

Che c'entra la Canon in questa notizia???

Poi se vuoi puoi provare a farli con la K1 i video in 8K per vedere quanto ti resiste senza spegnersi.

corvazo
31-08-2020, 15:23
Che c'entra la Canon in questa notizia???

Poi se vuoi puoi provare a farli con la K1 i video in 8K per vedere quanto ti resiste senza spegnersi.

C'entra quanto con un modello Fuji che aveva problemi di surriscaldamento. Ecco non serve a niente avere l'ultima delle tecnologie se poi ti si spegne la camera... con la K1 non succedono di queste cose.
Alcune lenti FA del passato molto costose e rare le ho viste solo silver, per quello ripropongono un modello di quel colore. Pentax sa cosa fa e dei video 8k non me ne può fregar di meno finché il mercato si accontenta del FullHD. Ma volendo se fai un time laps da 7360×4912 forse sei già a 8k.

the_joe
31-08-2020, 16:43
C'entra quanto con un modello Fuji che aveva problemi di surriscaldamento. Ecco non serve a niente avere l'ultima delle tecnologie se poi ti si spegne la camera... con la K1 non succedono di queste cose.
Alcune lenti FA del passato molto costose e rare le ho viste solo silver, per quello ripropongono un modello di quel colore. Pentax sa cosa fa e dei video 8k non me ne può fregar di meno finché il mercato si accontenta del FullHD. Ma volendo se fai un time laps da 7360×4912 forse sei già a 8k.

E ti ri-chiedo, cosa c'entrano Canon e Fuji col fatto che l'innovazione di Pentax sia ricolorare di argento un corpo macchina e 3 ottiche?

Poi che a te e ad altri vada bene così non c'entra niente e de gustibus non disputandum est, però se vuole stimolare nuovi clienti credo che abbia le armi un po' spuntate.

corvazo
31-08-2020, 17:29
E ti ri-chiedo, cosa c'entrano Canon e Fuji col fatto che l'innovazione di Pentax sia ricolorare di argento un corpo macchina e 3 ottiche?

Poi che a te e ad altri vada bene così non c'entra niente e de gustibus non disputandum est, però se vuole stimolare nuovi clienti credo che abbia le armi un po' spuntate.

Come non c'entra niente? Se l'obbiettivo sono un migliaio di clienti secondo te volevano venderne tipo 1 milione? No, le venderanno tutte raggiungendo l'obbiettivo prefissato mantenedo l'attenzione al cliente.

the_joe
31-08-2020, 17:58
Come non c'entra niente? Se l'obbiettivo sono un migliaio di clienti secondo te volevano venderne tipo 1 milione? No, le venderanno tutte raggiungendo l'obbiettivo prefissato mantenedo l'attenzione al cliente.

E ti ri-chiedo, cosa c'entrano Canon, Fuji, babbo natale???

Pentax ha scelto una strada, guardiamo la strada che ha scelto dove porterà.

Maverick82^
23-10-2020, 00:05
Certi commenti da stadio mi fanno davvero ridere. In passato alcune delle migliori lenti della Pentax, serie FA*, avevano proprio questo colore. Non è altro che un richiamo a quella linea, su obiettivi che sono all’avanguardia, soprattutto l’85DFA 1.4.