View Full Version : YouTube sta testando la funzionalità Picture-in-Picture su iOS: sarà solo per gli abbonati Premium?
Redazione di Hardware Upg
30-08-2020, 10:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/youtube-sta-testando-la-funzionalita-picture-in-picture-su-ios-sara-solo-per-gli-abbonati-premium_91641.html
Fa capolino su iOS la possibilità di visionare video YouTube anche mentre si usano altre app, ma per ora è una funzionalità in prova solo per alcuni utenti selezionati
Click sul link per visualizzare la notizia.
Axios2006
30-08-2020, 12:02
Non è inoltre da escludere che la funzionalità Picture in Picture possa essere resa disponibile solamente per gli abbonati YouTube Premium.
E che problema c'è? Tanto l'utenza Apple è abituata a pagare quello che per altri è gratis. O a pagare un prezzo più alto della media della concorrenza. :asd:
E che problema c'è? Tanto l'utenza Apple è abituata a pagare quello che per altri è gratis. O a pagare un prezzo più alto della media della concorrenza. :asd:
sempre le solite cazzate con originalità 10+ eh...
cmq io ho ios e non pago per avere una roba del genere...
e poi non so se te ne sei reso conto ma il costo dei telefoni alta gamma apple/android si è praticamente equiparato ;)
marittimus
31-08-2020, 04:46
Mah, forse non se ne accorto nessuno ma su iPad OS basta utilizzare il multitasking nativo del sistema per poter fare questa cosa. Si divide lo schermo tra l'applicazione di youtube o il browser e un'altra app ed ecco che mentre scrivi una stupida mail puoi continuare a guardare video di gatti che suonano il piano. Non sarà propriamente un Picture in Picture ma fa il suo lavoro.
Babbo Natale ha portato l'ipad ai miei figli con iPadOS 13 ed è emersa subito questa piccola novità che è ci capitato di usare.
Criminal Viper
31-08-2020, 05:51
L'app YouTube Vanced su Android permette la funzione PIP gratis, così come la riproduzione a schermo spento e la totale assenza di pubblicità.
The_ouroboros
31-08-2020, 09:09
L'app YouTube Vanced su Android permette la funzione PIP gratis, così come la riproduzione a schermo spento e la totale assenza di pubblicità.
ok
Phoenix Fire
31-08-2020, 09:58
parziale OT
ma su iphone è ancora bloccato PIP con netflix/primevideo?
TorettoMilano
31-08-2020, 10:08
addirittura è colpa di apple che sul loro OS google faccia pagare ciò che su android è gratis. sta cosa che google è bella e apple brutta sta degenerando eh :D
Mah, forse non se ne accorto nessuno ma su iPad OS basta utilizzare il multitasking nativo del sistema per poter fare questa cosa. Si divide lo schermo tra l'applicazione di youtube o il browser e un'altra app ed ecco che mentre scrivi una stupida mail puoi continuare a guardare video di gatti che suonano il piano. Non sarà propriamente un Picture in Picture ma fa il suo lavoro.
Babbo Natale ha portato l'ipad ai miei figli con iPadOS 13 ed è emersa subito questa piccola novità che è ci capitato di usare.
non è proprio la stessa cosa però, per fare quello che dici tu sacrifichi una porzione di schermo mentre PiP ti permette di avere una finestrella con il video che metti dove vuoi
meglio di niente, ma preferirei decisamente il PiP che in iOS 14 c'è anche su iPhone
addirittura è colpa di apple che sul loro OS google faccia pagare ciò che su android è gratis. sta cosa che google è bella e apple brutta sta degenerando eh :D
è mercato, gli utenti iPhone spendono molto di più della controparte Android e quindi le case fanno questi giochetti
sicuramente la stragrande maggioranza non pagherà la PiP, si fanno problemi a pagare anche solo 1 euro di acquisto in app quindi figurati, ma su milioni di utenti se anche una piccola percentuale abbocca sono soldi
redevildark
31-08-2020, 10:22
parziale OT
ma su iphone è ancora bloccato PIP con netflix/primevideo?
Con Netflix non è mai stato bloccato, ha sempre funzionato. Con Primevideo funziona su ipad ma non su iphone.
TorettoMilano
31-08-2020, 10:36
è mercato, gli utenti iPhone spendono molto di più della controparte Android e quindi le case fanno questi giochetti
sicuramente la stragrande maggioranza non pagherà la PiP, si fanno problemi a pagare anche solo 1 euro di acquisto in app quindi figurati, ma su milioni di utenti se anche una piccola percentuale abbocca sono soldi
un giorno mi sono accorto che le aziende, soprattutto quelle con grossi fatturati, pensano solo a incrementare i propri fatturati e se ne sbattono di tutto il resto.
mi fa solo ridere questo accanimento verso apple: se sbaglia apple apriti cielo, se sbagliano gli altri è comunque colpa di apple :D
The_ouroboros
31-08-2020, 10:48
un giorno mi sono accorto che le aziende, sopratutto quelle con grossi fatturati, pensano solo a incrementare i propri fatturati e se ne sbattono di tutto il resto.
mi fa solo ridere questo accanimento verso apple: se sbaglia apple apriti cielo, se sbagliano gli altri è comunque colpa di apple :D
anche io una 15ina di anni fa piu o meno
Phoenix Fire
31-08-2020, 15:49
Con Netflix non è mai stato bloccato, ha sempre funzionato. Con Primevideo funziona su ipad ma non su iphone.
con netflix con iOS 11/12 sul mio 7+ non funzionava, mentre su android nello stesso periodo si, se mi dici che ora almeno per netflix la cosa è stata migliorata ne sono solo contento :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.