PDA

View Full Version : Nintendo Wii diventa portatile: ecco WiiBoy Color! Guardate il progetto di modding che ha richiesto 9 mesi di lavoro

Redazione di Hardware Upg
29-08-2020, 13:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/nintendo-wii-diventa-portatile-ecco-wiiboy-color-guardate-il-progetto-di-modding-che-ha-richiesto-9-mesi-di-lavoro_91654.html

Tanta passione e tanto ingegno per realizzare un modding davvero incredibile: prendere una console Nintendo Wii e trasformarla in un videogioco portatile

Click sul link per visualizzare la notizia.

deggial
29-08-2020, 13:25
complimenti a lui :)

demon77
29-08-2020, 14:25
NOTEVOLE!
Complimenti davvero per il lavoro non certo alla portata di tutti.

monzaparco
29-08-2020, 17:03
strepitosa!

domthewizard
29-08-2020, 17:11
"GingerOfMods ha dovuto attingere a componenti di varie altre console Nintendo per poter mettere insieme questo piccolo Frankenstein videoludico: i joystic dallo Joy-Con di Switch, i pulsanti frontali di un Nintendo DS Lite"

immagino abbia avuto le sue buone ragioni (sicuramente qualcosa di tecnico che a me sicuramente sfugge) ma era tutta roba, almeno apparentemente, reperibile da un classic controller per wii

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71TyGz-%2BqQL._AC_SX679_.jpg

kamon
29-08-2020, 17:53
i joystic dallo Joy-Con di Switch

In effetti è curioso che abbia scelto di prelevare gli analogici proprio dai joycon di switch, dato che sono di gran lunga la parte peggiore e più criticata della console, forse è per una questione di spessore del meccanismo.

Comunque progetto davvero incredibile come quasi tutti quelli di questo tipo, ma questo è sicuramente ai massimi livelli come "look professionale" nel design, anche se alcuni comandi paiono un bel po scomodi.

MaxVIXI
30-08-2020, 05:39
Non so voi ma io questa cosa la comprerei.

Madonna quanto ho sognato un Gameboy da ragazzino.

kamon
30-08-2020, 11:53
Madonna quanto ho sognato un Gameboy da ragazzino.

A chi lo dici :D

Miei genitori quando ero bambino, dopo aver comprato a me e i miei fratelli il master system e notato quanto catalizzava la nostra attenzione, vedevano i videogames come un misto tra l'eroina e l'anticristo... Non ci comprarono più un tubo ed essendo che non hanno mai avuto l'abitudine di darci alcuna forma di paghetta, dovetti mettere insieme i soldi di molti compleanni e natali per comprarlo autonomamente (suscitando comunque la loro ira XD).