Redazione di Hardware Upg
29-08-2020, 13:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/nintendo-wii-diventa-portatile-ecco-wiiboy-color-guardate-il-progetto-di-modding-che-ha-richiesto-9-mesi-di-lavoro_91654.html
Tanta passione e tanto ingegno per realizzare un modding davvero incredibile: prendere una console Nintendo Wii e trasformarla in un videogioco portatile
Click sul link per visualizzare la notizia.
NOTEVOLE!
Complimenti davvero per il lavoro non certo alla portata di tutti.
domthewizard
29-08-2020, 17:11
"GingerOfMods ha dovuto attingere a componenti di varie altre console Nintendo per poter mettere insieme questo piccolo Frankenstein videoludico: i joystic dallo Joy-Con di Switch, i pulsanti frontali di un Nintendo DS Lite"
immagino abbia avuto le sue buone ragioni (sicuramente qualcosa di tecnico che a me sicuramente sfugge) ma era tutta roba, almeno apparentemente, reperibile da un classic controller per wii
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71TyGz-%2BqQL._AC_SX679_.jpg
i joystic dallo Joy-Con di Switch
In effetti è curioso che abbia scelto di prelevare gli analogici proprio dai joycon di switch, dato che sono di gran lunga la parte peggiore e più criticata della console, forse è per una questione di spessore del meccanismo.
Comunque progetto davvero incredibile come quasi tutti quelli di questo tipo, ma questo è sicuramente ai massimi livelli come "look professionale" nel design, anche se alcuni comandi paiono un bel po scomodi.
Non so voi ma io questa cosa la comprerei.
Madonna quanto ho sognato un Gameboy da ragazzino.
Madonna quanto ho sognato un Gameboy da ragazzino.
A chi lo dici :D
Miei genitori quando ero bambino, dopo aver comprato a me e i miei fratelli il master system e notato quanto catalizzava la nostra attenzione, vedevano i videogames come un misto tra l'eroina e l'anticristo... Non ci comprarono più un tubo ed essendo che non hanno mai avuto l'abitudine di darci alcuna forma di paghetta, dovetti mettere insieme i soldi di molti compleanni e natali per comprarlo autonomamente (suscitando comunque la loro ira XD).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.