View Full Version : HP bios whitelist o no?
Salve,
da un pò di tempo mi è passato in mente di sostituire la scheda wifi del mio notebook con qualcosa di più evoluto. Non è ben chiaro però se i notebook hp abbiano ancora la whitelist. Se poteste togliermi questo dubbio ve ne sarei grati.
Il modello nello specifico è un HP Laptop 14-cf0xxx con un intel i5 8250u.
Almeno secondo il manuale di servizio le wlan sicuramente funzionanti sono queste: Intel AC 9461 e AC 3168, Realtek RTL8822BE, RTL8821CE e RTL8723DE.
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c06146800
Si quelle sono certificate dal produttore. Io comunque ho voluto provare da me una intel ac9260,e funziona perfettamente. :)
goodsoon
09-08-2022, 18:13
Salve, mi ricollego a questa discussione perché ho la stessa problematica. Il mio HP è della serie 15 e voglio cambiare la scheda di rete sia per avere il WI-FI a 5 Ghz sia per avere un Bluetooth più performante. Ho comprato una Intel AX210NGW e se con il WI-FI mi trovo benissimo, con il Bluetooth sono in grossa difficoltà. In pratica non si collega a nulla e se si collega si scollega immediatamente (vedi lo smartphone). Girando sulla rete mi sono imbattuto in questa discussione e quindi sono andato a recuperare subito il manuale del 15. L'ho girato tutto ma la whitelist non c'è. E' possibile sia cambiato qualcosa in questi anni?
Grazie mille a chi può essermi da supporto.
Salve, mi ricollego a questa discussione perché ho la stessa problematica. Il mio HP è della serie 15 e voglio cambiare la scheda di rete sia per avere il WI-FI a 5 Ghz sia per avere un Bluetooth più performante. Ho comprato una Intel AX210NGW e se con il WI-FI mi trovo benissimo, con il Bluetooth sono in grossa difficoltà. In pratica non si collega a nulla e se si collega si scollega immediatamente (vedi lo smartphone). Girando sulla rete mi sono imbattuto in questa discussione e quindi sono andato a recuperare subito il manuale del 15. L'ho girato tutto ma la whitelist non c'è. E' possibile sia cambiato qualcosa in questi anni?
Grazie mille a chi può essermi da supporto.
Se ci sia ancora la whitelist non lo so, comunque a pagina 52 del manuale di servizio c'è l'elenco delle schede di rete con relativi part number...quelle sicuramente vanno, per le altre ci possono essere molti motivi per cui danno problemi, che vanno dall'incompatibilità, all'errato montaggio, fino ai banalissimi driver.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.