View Full Version : Installare un file ISO. help!
FoxesHunter
29-08-2020, 09:26
Ciao, forse sbaglio qualcosa.
Ho un file Bootable ISO, contiene un programma che vorrei installare, ma non ci riesco.
L'ho masterizzato con Nero du un DVD come file immagine. Poi ho anche provato con CDBurnerXP, ma dopo aver creato il DVD alla perfezione, il DVD non parte. Come se non avesse il boot.
Posso, solo aprirlo e vedere i files che ci sono dentro.
Ho anche provato con WinCDEmu-4.1, ma allo stesso modo, il file ISO viene montato come dati".
Che posso fare per installare quel programma?
Grazie
aled1974
29-08-2020, 09:39
sicuro che sia qualcosa di bootabile? :read:
strano che nessuno di questi programmi utilizzati porti a buon fine la procedura
se il supporto fisico ti serve per forza, e devi necessariamente bootare da esso, allora usa una pendrive e prova con rufus (https://rufus.ie/)
ma mi rimane il dubbio se tu devi fare il boot della macchina partendo da questa iso o se invece questa è la iso di un programma (non un os) che devi installare dentro il tuo windows
nel qual caso non si tratterrebbe di dvd bootabile ma di dvd avviabile e a quel punto potresti usare virtualclonecd (https://www.elby.ch/it/products/vcd.html) senza nemmeno dover creare il supporto fisico
e sempre in quest'ultima caso, non è che i dvd sono venuti perfettamente e quel che ti manca è l'avvio automatico (autorun) dell'installazione da esso?
che appunto sarebbe una cosa molto diversa da un disco/pendrive bootabili ;)
ciao ciao
FoxesHunter
29-08-2020, 10:07
ma mi rimane il dubbio se tu devi fare il boot della macchina partendo da questa iso o se invece questa è la iso di un programma (non un os) che devi installare dentro il tuo windows
nel qual caso non si tratterrebbe di dvd bootabile ma di dvd avviabile e a quel punto potresti usare virtualclonecd (https://www.elby.ch/it/products/vcd.html) senza nemmeno dover creare il supporto fisico
Grazie per il suggerimento ma anche con virtualclonecd non funzia.. ;)
Anche se non è la fine del mondo, sarei veramente curioso di sapere il perchè non funziona nulla per installare quel programma.
aled1974
29-08-2020, 10:16
ma è un programma o è un OS? come si chiama? :D
ciao ciao
FoxesHunter
29-08-2020, 10:20
E' un programma ma non esiste il file .exe.
E' Acronis.
Nicodemo Timoteo Taddeo
29-08-2020, 14:29
E' un programma ma non esiste il file .exe.
E' Acronis.
Acronis quale? Se è TrueImage puoi masterzzare il DVD direttamente con lui o far fare una chiavetta USB di boot sempre con lui, non c'è motivo di dover passare dal file .iso.
In ogni caso, l'iso puoi masterizzarla su supporto ottico con qualsiasi programma di masterizzzione scegliendo l'apposita opzione per la creazione di supporti partendo da file .iso, non devi masterizzarla come file di dati.
Oppure la trasferisci su chiavetta USB, preferibile per vari motivi, con Rufus. Ancora con i CD e DVD nel 2020?
Se non dovesse andare con nessuno dei metodi, vuol semplicemente dire che l'iso è corrotta o sbagliata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.