PDA

View Full Version : webcam logitech usb e porblemi di riconoscimento

lucas72
28-08-2020, 22:45
Ciao
Ho una vecchia webcam logitech usb modello V-UCV39 perfettamente funzionante in Windows 7 ma non riconosciuta da Windows 10 pro e quindi nemmeno dal software jitsi meet online con il quale veniva usata regolarmente.
Leggendo in giro pare che ci siano delle incompatibilità con il nuovo OS, però a me serve e quindi mi chiedevo se voi poteste aiutarmi a risolvere in qualche modo questa rogna.
Grazie

aled1974
29-08-2020, 08:50
IMHO

la soluzione più pratica: comprane una nuova

non è detto che funzioni: installa virtualbox, ci metti dentro w7, colleghi la webcam e da w7 prendi il controllo esclusivo di essa. Probabilmente verrà vista e funzionerà

ho avuto gli stessi problemi con una sn9c120 (microdia)... non c'è stato verso di farla andare con w10 :(

ciao ciao

lucas72
29-08-2020, 09:16
IMHO

la soluzione più pratica: comprane una nuova

non è detto che funzioni: installa virtualbox, ci metti dentro w7, colleghi la webcam e da w7 prendi il controllo esclusivo di essa. Probabilmente verrà vista e funzionerà

ho avuto gli stessi problemi con una sn9c120 (microdia)... non c'è stato verso di farla andare con w10 :(

ciao ciao

Sono riuscito a farla funzionare con vecchi driver per Windows 7 64 bit.
Comunque hai ragione, la qualità di immagine lascia tanto a desiderare, non ricordavo che fosse così bassa. Sarebbe meglio comprarne un'altra.
Grazie

aled1974
29-08-2020, 09:20
sei anche stato fortunato :yeah:

come dicevo io con la mia ex ci ho provato in ogni modo, driver suoi, driver di altre marche (stesso chip), modalità compatibile ecc ecc.... niente da fare :D

ciao ciao

lucas72
29-08-2020, 09:36
sei anche stato fortunato :yeah:

Ah ne sono perfettamente consapevole:D
Mi riconosce la webcam inoltre come un modello differente.
Ciao