View Full Version : Bridge wireless con porte LAN?
Esistono dei bridge WIFI (ovvero che si collegano al WIFI esistente) e che rendano possibile collegare alla rete apparati via cavo Ethernet?
Ad esempio, bridge WIFI con 2/4 porte LAN....
King_Of_Kings_21
28-08-2020, 12:26
Forse sì, ma in alternativa puoi semplicemente collegare uno switch all'uscita del bridge.
Forse sì, ma in alternativa puoi semplicemente collegare uno switch all'uscita del bridge.
Conosci qualche bridge buono? Intendo unità singola che si collega al wifi, non due unità "point to point"
La rete è tutta basata su apparati Ubiquiti
Si ci sono , praticamente tutti quei "router/access point" che hanno la funzione di client wifi.
A memoria il vecchio DGN 2200 lo faceva, e cmq cerca nelle specifiche per la funzionalità sopra citata.
ciao
King_Of_Kings_21
31-08-2020, 08:38
Non basta un router / AP in client mode, ci vorrebbe qualcosa con antenna direzionale. Onestamente non ho esperienza con bridge direzionale verso AP multidirezionale, quindi non so darti consigli in merito.
Mi hanno suggerito questo in altro forum
https://www.ui.com/accessories/airgateway/
Non basta un router / AP in client mode, ci vorrebbe qualcosa con antenna direzionale. Onestamente non ho esperienza con bridge direzionale verso AP multidirezionale, quindi non so darti consigli in merito.
Bah onestamente è tutto un "dipende". Se sei dentro un certo range di distanza va benissimo un router/ap in client mode.
Se hai distanze maggiori allora ti serve un vero e proprio ponte radio direzionale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.