Domanda:
devo sostituire un monitor/tv samsung 24" che era Full Hd , con cui mi trovavo bene.
Volevo passare ad una taglia da 28"/32" ma mi sono accorto che nessun produttore conosciuto produce più monitor/tv decenti (lg sono bassa risoluzione).
Uso 50% Pc (office/gaming) uso 50% tv
Cosa faccio monitor FHD e sintonizzatore? (ma non avrei le casse....)
TV 32" FHD (se la trovo?)
Grazie a tutti
verbal_666
28-08-2020, 10:00
Ciao.
(ho letto dopo il 50TV/50PC)... bypassa le domande se/se :-) ma il discorso -dal punto di vista mio, che mi reputo nel campo a/v un perfetto principiante- non cambia...
Se solo per TV, ormai i 4K te li tirano dietro, ovviamente minimo 42", se hai spazio, ne trovi anche sotto i 300e e per nulla qualitativamente scarsi, poi è soggettivo questo aspetto. Di FHD 32" ce ne sono a bizzeffe invece, stesso discorso per la qualità, a prezzi poco sopra i 200 e oltre...
Se lo usi col PC, idem come sopra se vuoi una TV e hai spazio io punterei sul 42" 4K, altrimenti sei nella mia situazione, ho abbandonato TV 32" per passare a solo Monitor 32" da quache anno (il Samsung FHD ha dato di matto), e ho puntato sui QHD, che per quel che devo fare io vanno benone, dando una resa di 2560x1440p che per uso domestico/camera è più che sufficiente. Il problema dei monitor è che ormai, leggendo in giro, TUTTI, ma proprio tutti i produttori consumer (LG/Samsung in primis), hanno qualità non propriamente ottime, quasi sempre l'utente deve farsi carico di dead-pixel(s) fin da fabbrica (il Viewsonic che sto usando ne aveva 1 di fabbrica, esteso da qualche gg a un 5/6, per questo ho aperto thread apposito e sto virando verso un Aoc Q3279VWFD8 di cui leggo molto bene, o Philips 328E9FJAB curved, di cui sono un poco scettico però, per la curvatura ;-) ). Ovviamente se hai bisogno di reparto Audio, dovrai leggere bene la qualità degli stessi che offrono 2 casse, perchè, per esempio, il Viewsonic che uso ora è orribile (uso 2 casse esterne appositamente).
Se li usi per entrambi gli utilizzi, ma anche solo uno o l'altro, il mio consiglio -da principiante- sarebbe di puntare su un TV 42" 4K, se hai spazio. IO purtroppo non ho spazio per un 42" sulla scrivania, altrimenti non avrei dubbi... per questo motivo resto fermo ai 32", che comunque mi bastano e avanzano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.