View Full Version : PocketBook Color: ecco il primo eReader con display E Ink Kaleido per leggere a colori!
Redazione di Hardware Upg
26-08-2020, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/multimedia/pocketbook-color-ecco-il-primo-ereader-con-display-e-ink-kaleido-per-leggere-a-colori_91575.html
PocketBook apre ad una nuova generazione di eReader completamente diversa da quello che fino ad oggi era stato possibile fare. Con PocketBook Color infatti il display E Ink diventa completamente a colori. Ecco le sue specifiche.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tetsuro P12
26-08-2020, 12:12
Forse sarebbe più utile con qualche pollice in più.
mail9000it
26-08-2020, 12:42
Forse sarebbe più utile con qualche pollice in più.
Concordo, attendo con impazienza un 10 pollici.
Con il colore in formato A4 diventano un oggetto molto interessante anche per la scuola.
Per i fumetti ci vuole almeno un 8 pollici (anche per i PDF) meglio 10, capisco che dopo diventa pesante ma di dispositivi a 6 pollici che ne sono migliaia mentre da 8 in su sono 2-3 (anche fuori produzione).
Il mio dispositivo di lettura perfetto dovrebbe avere schermo a colori naturalmente, 10 pollici, max 250 gr, 6/7 mm di spessore e android come OS.
Il mio dispositivo di lettura perfetto dovrebbe avere schermo a colori naturalmente, 10 pollici, max 250 gr, 6/7 mm di spessore e android come OS.
10 pollici con quel peso non credo siano possibili
Spero lo usino nella prossima versione di Remarkable
Sandro kensan
26-08-2020, 14:46
Notevole come dispositivo, era quello che da anni si aspettava, poi il prezzo di 199 euro è veramente basso per essere il primo dispositivo a colori al mondo.
Rei & Asuka
26-08-2020, 14:51
Le rece di Amazon lo cassano :cry: a settembre lo provo ugualmente...
amigafever
26-08-2020, 16:02
Ho Visto la reale recensione è più veloce di un kindle, è a colori, puoi caricaricare tutti i file che vuoi anche attraverso la microsd,ha molte più funzione della contro parte amazon, amazon vince solamente con il suo dizionario e traduttore per il resto perde su tutto.
Peccato solamente che è un 6 pollici sarebbe stato ottimo un 10.
Rei & Asuka
26-08-2020, 16:17
I PDF come si vedono dalla rece?
Non male in effetti, non mi aspettavo tanti colori e se la resa è quella delle immagini direi che è più che valida.
Il prezzo poi lo rende una valida alternativa agli ebook reader di fascia alta.
Certo, sei pollici non vanno molto bene per visualizzare formati di stampa come il PDF, soprattutto se il riferimento è quello dei fogli A4 per cui servirebbero circa 14 pollici (una decina per la mezza pagina, mettendoli in orizzontale).
Vorrei però capire come funzionano i colori, in particolare se la visualizzazione a colori riduce la risoluzione effettiva (magari servono tre o quattro sferette per generare un pixel colorato) e se questo influisca sulle capacità di visualizzare i dettagli.
Vorrei però capire come funzionano i colori, in particolare se la visualizzazione a colori riduce la risoluzione effettiva (magari servono tre o quattro sferette per generare un pixel colorato) e se questo influisca sulle capacità di visualizzare i dettagli.
Nell'articolo non è scritto, ma in realtà è proprio come pensi: la visualizzazione a colori riduce la risoluzione effettiva da 300 a 100 DPI.
Fermi tutti!
Sono solo io che mi ricordo che qualche tempo (anno?) fa era già uscito, credo in Korea un eBook reader a colori?
Non vorrei che fosse un nuovo caso di sparaflesciamento di massa in cui solo io mi ricordo le cose, come quando avevano cominciato a vendere le TV 8k ma tutti si ricordano solo il passaggio FullHD -> 4k, fatto che non mi sono mai spiegato.
Riky1979
27-08-2020, 07:44
In Korea era un eBook reader a colori ma lo schermo non era un eink a colori alla fine era un tablet limitato.
Questo è il primo commercializzato con eink a colori mi pare, ma la riduzione della risoluzione da 300dpi a 100dpi lo rende limitato come uso.
Il top sarebbe un formato 10" o A4 o Letter ma con dpi da 300 in su, poi se arrivasse anche su remarkable sarebbe il massimo e potrebbe essere la volta che elimino la carta per molte cose.
Secondo me 10" sono troppi, diventano troppo grandi e scomodi da tenere in mano, magari stesi a letto. La dimensione deve essere simile a quella di un normale libro.
Interessante
Qualcuno sa se questo e-reader può fare il reflow del testo dei PDF? O se c'è modo di convertire i PDF con testo+immagini in un formato "reflowabile"?
(Si, sono molto ignorante in materia :fagiano: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.