PDA

View Full Version : ASUS ZenFone 7 e 7 Pro ufficiali con hardware al top e display AMOLED: tutte le specifiche

Redazione di Hardware Upg
26-08-2020, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/asus-zenfone-7-e-7-pro-ufficiali-con-hardware-al-top-e-display-amoled-tutte-le-specifiche_91538.html

ASUS ha finalmente tolto i veli, dopo diverse settimane di rumor, da ZenFone 7 e ZenFone 7 Pro, due smartphone molto simili ma con qualche differenza cruciale

Click sul link per visualizzare la notizia.

X360X
26-08-2020, 08:21
"Bello il tablet nuovo, piccolino"
"No guarda è uno smartphone"
ormai stiamo più o meno così :stordita:

165 x 77 x 9,6 mm
230 grammi

acerbo
26-08-2020, 09:25
pesa come un mattone, non é resistente all'acqua e quel modulo fotocamera é una grandissima idiozia, vorrei capire come lo usi se hai una cover. Comunque ormai stiamo arrivando ai 7" come standard, non mi ero accorto che l'umanità si sta tasformando e stiamo diventando tutti alti 2 metri e 20 con le mani lunghe 30cm ...

cronos1990
26-08-2020, 09:28
pesa come un mattonePesante è buona, pesante è affidabile, se non funziona può usare per colpire! (cit.)

:asd:

Gringo [ITF]
26-08-2020, 09:29
...... Non amo i Zenfone, ma in prestazioni abbiamo un altro telefono che SCHIACCIA Galaxy Note (Eurocess).

gomax
26-08-2020, 09:39
pesa come un mattone e quel modulo fotocamera é una grandissima idiozia, vorrei capire come lo usi se hai una cover. E' resistente all'acqua per lo meno?
Comunque ormai stiamo arrivando ai 7" come standard, non mi ero accorto che l'umanità si sta tasformando e stiamo diventando tutti alti 2 metri e 20 con le mani lunghe 30cm ...

Talmente idiozia che hanno fatto sold out con zenfone 6 e si è dimostrato molto affidabile sia nei test che nell'uso reale. La cover è inclusa in confezione ed è studiata in modo da lasciare libero il modulo camera, ma svolge più una funzione "grip" che altro. Non è resistente all'acqua, è quasi impossibile impermeabilizzare un meccanismo del genere.
In realtà questa fissa di definire "padelloni", "mattoni", "pesantissimi" i recenti smartphone lo leggo solo qui e su altri forum di "nerd" con braccini da principesse, nella vita reale non sento mai nessuno lamentarsi, anzi sento solo apprezzamento per schermi ampi e senza roba da circo tipo buchi, notcholoni (iphone) e notcholetti vari :asd:
Detto questo, quando il mio Zenfone M1 Pro mi saluterà (potrebbe passare ancora molto tempo in realtà visto che ancora è bello fluido e la batteria fa sempre 2 giorni), passerò senza dubbio al 7 Pro.

Ciao

acerbo
26-08-2020, 10:43
Talmente idiozia che hanno fatto sold out con zenfone 6 e si è dimostrato molto affidabile sia nei test che nell'uso reale. La cover è inclusa in confezione ed è studiata in modo da lasciare libero il modulo camera, ma svolge più una funzione "grip" che altro. Non è resistente all'acqua, è quasi impossibile impermeabilizzare un meccanismo del genere.
In realtà questa fissa di definire "padelloni", "mattoni", "pesantissimi" i recenti smartphone lo leggo solo qui e su altri forum di "nerd" con braccini da principesse, nella vita reale non sento mai nessuno lamentarsi, anzi sento solo apprezzamento per schermi ampi e senza roba da circo tipo buchi, notcholoni (iphone) e notcholetti vari :asd:
Detto questo, quando il mio Zenfone M1 Pro mi saluterà (potrebbe passare ancora molto tempo in realtà visto che ancora è bello fluido e la batteria fa sempre 2 giorni), passerò senza dubbio al 7 Pro.

Ciao

Si sold-out ... peccato che asus nel market share faccia parte di quel mucchio di aziende chiamate "others" che sta in fondo alla classifica di vendite dopo huawei, samsung, apple, xiaomi, oppo e vivo
Vabbé detto questo io non ho braccini da principessa ma il peso lo avverti, soprattutto quando cade a terra.
Apprezzare un display ampio mi sta pure bene, il problema é che non c'é piu' scelta ed io che non guardo netflix o youtube sullo smartphone me ne fotto di avere 7" di schermo, preferisco avere un oggetto che riesco ad infilare nella tasta della giacca.

3000
26-08-2020, 11:13
Dateci un 5" senza cornice alcuna.

gomax
26-08-2020, 11:49
Si sold-out ... peccato che asus nel market share faccia parte di quel mucchio di aziende chiamate "others" che sta in fondo alla classifica di vendite dopo huawei, samsung, apple, xiaomi, oppo e vivo
Vabbé detto questo io non ho braccini da principessa ma il peso lo avverti, soprattutto quando cade a terra.
Apprezzare un display ampio mi sta pure bene, il problema é che non c'é piu' scelta ed io che non guardo netflix o youtube sullo smartphone me ne fotto di avere 7" di schermo, preferisco avere un oggetto che riesco ad infilare nella tasta della giacca.

Beh a parte il market share, che ne venda un milione o una manciata non è che faccia differenza, se ho prodotto "x" terminali preventivando un certo fatturato e incasso e raggiungo tutti gli obiettivi, vuol dire che il mio target ("principesse" o "palestrati" che siano) ha apprezzato e premiato il mio progetto e "sopporta" il terribile peso.
Per le esigenze di terminali "piccoli", qualcosa si trova ancora (iphone SE, pixel 4). Personalmente i 6,4" e 6,7" mi entrano ancora senza nessun problema in jeans e tasche varie.

Ciao

WhiteSnake666
26-08-2020, 11:53
...e niente, anche loro hanno perso l'occasione di fare un telefono performante di dimensioni accettabili, poi addirittura 230g...
Il bello è che poi dicono "il mercato ci chiede questo"... sarebbe vero se ci fossero alternative ma guarda caso...!

OttoVon
26-08-2020, 14:46

Gli Asus sono gli unici che quando cadono non si fanno una sega, come il note 20 ultra nel test postato anche da questo sito. Ho avuto zenfone 2red e 5Z, vetro inarrivabile.