Starway13
26-08-2020, 07:59
Buongiorno a tutti!
Ormai ho deciso quasi tutta la nuova configurazione che manderà in pensione il mio vetusto 955 che mi sta abbandonando.
L'utilizzo è prevalentemente fotografico e un po' di gaming:
CPU: ryzen 3700x
Mobo: gigabyte aorus x570 elite
Ram: corsair vengeance lpx 3200 32gb
HD: sabrent 512 NVMe x 2
E questo è la parte sicura ora passiamo ai dubbi...
Il primo è l'alimentatore:
nella sezione ali mi hanno assicurato che come potenza ce la fa ma io ho dei dubbi sull'età.
Per carità non mi ha mai dato problemi però i suoi 10-12 anni ce li ha.
Secondo la vga:
pensavo per il momento di tenere la mia 570 un altro po e aspettare che le novità facciano abbassare ( almeno spero) un altro po' la 1660 super.
Che ne dite?
Ah io non ho pretese di giocare a tutto ultra diciamo che vorrei giocare bene a 1080 se poi arrivo a giocare benino a 1440 schifo non mi fa...
Terzo il dissipatore cpu:
Non facendo oc ( francamente non ne ho più la voglia e il tempo...) non basta quello del 3700x?
Se non basta cosa mi consigliate?
Io vorrei rimanere su quelli a liquido a una ventola come il mio attuale corsair h80...
Ok Penso che sia tutto...
Grazie a tutti anticipatamente!
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ormai ho deciso quasi tutta la nuova configurazione che manderà in pensione il mio vetusto 955 che mi sta abbandonando.
L'utilizzo è prevalentemente fotografico e un po' di gaming:
CPU: ryzen 3700x
Mobo: gigabyte aorus x570 elite
Ram: corsair vengeance lpx 3200 32gb
HD: sabrent 512 NVMe x 2
E questo è la parte sicura ora passiamo ai dubbi...
Il primo è l'alimentatore:
nella sezione ali mi hanno assicurato che come potenza ce la fa ma io ho dei dubbi sull'età.
Per carità non mi ha mai dato problemi però i suoi 10-12 anni ce li ha.
Secondo la vga:
pensavo per il momento di tenere la mia 570 un altro po e aspettare che le novità facciano abbassare ( almeno spero) un altro po' la 1660 super.
Che ne dite?
Ah io non ho pretese di giocare a tutto ultra diciamo che vorrei giocare bene a 1080 se poi arrivo a giocare benino a 1440 schifo non mi fa...
Terzo il dissipatore cpu:
Non facendo oc ( francamente non ne ho più la voglia e il tempo...) non basta quello del 3700x?
Se non basta cosa mi consigliate?
Io vorrei rimanere su quelli a liquido a una ventola come il mio attuale corsair h80...
Ok Penso che sia tutto...
Grazie a tutti anticipatamente!
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk