generello
25-08-2020, 18:11
Salve a tutti, ho un problemino abbastanza snervante sul mio portatile Asus K501U. È un portatile con processore intel i7 di sesta generazione, scheda video nvidia gtx 950m. In pratica ogni volta che utilizzo la mia tavoletta grafica Wacom Cintiq 16HD dopo circa due-tre ore di lavoro continuo lo schermo integrato della suddetta tavoletta grafica inizia a lampeggiare (si spegne e si riaccende ad intermittenza). Pensando potesse essere un problema di connessione tra le due periferiche (la tavoletta grafica si collega al pc tramite HDMI e USB) ho provato la cosa più ovvia: Utilizzare un altro pc di fascia inferiore (sempre Asus). Nessun difetto riscontrato. Bene, allora il problema ricade sulla tavoletta grafica, giusto? D'altronde la tavoletta grafica Cintiq è già stata mandata in assistenza due volte, senza che mi comunicassero difetti riscontrati. Ebbene: Ho fatto la prova inversa. Ho tentato di collegare una tavoletta grafica Wacom intuos al pc MENTRE era collegato ad un televisore esterno. Tutto funzionava correttamente anche dopo tre ore di utilizzo, eliminando dunque l'ipotesi che fosse il pc a non funzionare.
Ebbene ora chiedo a voi... Quale potrebbe essere la causa dei suddetti problemi? Vi anticipo che ogni singolo aggiornamento di schede video\processori ecc ecc consigliati da Asus (sì, ho scritto all'assistenza con prevedibilissimi scarsi risultati) sono stati già fatti. Vi ringrazio tutti quanti in anticipo.
Ebbene ora chiedo a voi... Quale potrebbe essere la causa dei suddetti problemi? Vi anticipo che ogni singolo aggiornamento di schede video\processori ecc ecc consigliati da Asus (sì, ho scritto all'assistenza con prevedibilissimi scarsi risultati) sono stati già fatti. Vi ringrazio tutti quanti in anticipo.