View Full Version : primo approccio a linux
Cabum!!!
28-07-2002, 12:24
ciao raga,
ho linux di redhat ver 7 (scatola nera con logo rosso e bianco 7cd + 3 bonus) e poi linux mandrake 8.1. Cosa mi consigliate per cominciare e sostanzialmente cosa cambia?
Ciao e grazie!
Sostanzialmente poco e niente perchè Mandrake è nata dalla RedHat (poi si è sviluppata separatamente) ;)
Io ti consiglio Mandrake 8.1, è più adatta per gli utenti alle prime armi, ci sono un sacco di wizard per la configurazione. Se poi hai la RedHat 7.0 lasciala perdere perchè ha anche molti bug :)
Cabum!!!
28-07-2002, 22:39
... sai ho un manuale in italiano della apogeo che mi spiega tutto passo passo di redhat. Di mandrake non ho nulla. Che dici, forse è meglio seguire la versione dove ne posso capire di +? Non credo che i bug possano infastidire un linuxiano alle prima armi? No?
ciao e grazie per il consiglio!
Kernel Panic!!
28-07-2002, 23:46
mah, installa pure redhat e segui il manuale, per cominciare penso possa andar bene
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]... sai ho un manuale in italiano della apogeo che mi spiega tutto passo passo di redhat. Di mandrake non ho nulla. Che dici, forse è meglio seguire la versione dove ne posso capire di +? Non credo che i bug possano infastidire un linuxiano alle prima armi? No?
ciao e grazie per il consiglio!
Visto che hai il manuale usa la RedHat.
Cabum!!!
29-07-2002, 14:47
Ok, raga,
io di so me ne sono studiati tanti, ma tutti microzozz. Spero di poter contare sul vostro supporto e sulla vostra esperienza in futuro! Auguratemi buona fortuna!
Ciao!!!
Kernel Panic!!
29-07-2002, 14:48
da quando la m$ fa sistemi operativi? :p
Cabum!!!
29-07-2002, 15:09
Originariamente inviato da Kernel Panic!!
[B]da quando la m$ fa sistemi operativi? :p
mIIIIIItIcO!!!! :P
cabum...
che versione di red hat hai detto che installi???
io ho installato ieri la 7.3 "è la prima volta che vedo linux".....
mi sono trovato immediatamente in difficoltà per la stampante "che non ci sono i driver della Lexmark Z53 e non riesco a far funzionare il modem ISDN"
poi per tutto il resto comincio a "capire" qualche cosa...
ma prima di poterlo utilizzare bene mi sa che devono passare dei lunghissimi mesi e lunghissime notti :))))
bye all
Cabum!!!
31-07-2002, 14:08
sarà la mia prima volta su linux, ma non la prima volta che mi studio un so nuovo e ti assicuro che ce ne vogliono di notti!!! Dei microsoft mi manca solo il 2000svr che cmq mi sta arrivando.
Cmq rimaniamo in contatto... sai com'è... mal comune... :)
CIAO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.