PDA

View Full Version : Parere su componenti di pc andato in fumo

Ultimo81
24-08-2020, 16:24
Salve a tutti, sono nuovo sul forum e di forum, e quindi chiedo scusa se magari ho sbagliato sezione dove scrivere.
Come da titolo vorrei un vostro parere sui possibili danni subiti in seguito alla caduta di un fulmine, e come verificare gli stessi per i singoli componenti.

Vi spiego l`accaduto.ll giorno stesso in cui andavo in ferie e mi trasferivo a casa al mare, un fulmine ha fatto saltare il modem( sostituito subito visto che in comodato), il pc era acceso in un altra stanza collegato tramite cavo Ethernet, e collegato anche ad un gruppo di continuitą.
Al mio ritorno dal centro tim, lo trovo spento e provandolo ad accendere il gruppo andava in alert.
Io furbissimo, pensando che il pc si fosse salvato grazie al gruppo e quest ultimo bruciato, decisi di collegarlo alla presa e provare a farlo partire. :muro:
Frittura mista credo, e fumo bianco che usciva dal case dappertutto ha riempito la stanza.
Preso dalla rabbia appena staccata la ciabatta, a cottura ultimata chiudo tutto e me ne vado al mare.
Non ho aperto e controllato niente.

Ora vi chiedo, secondo voi devo ricomprare ogni pezzo che era sulla scheda madre? Cpu,ram, scheda video, ssd ecc? Tutto bruciato ?

Il pc me lo son fatto da solo, ma non saprei come verificare ogni singolo componente, dite che in un negozio possono testarne il funzionamento di ognuno?

Grazie in anticipo

FreeMan
24-08-2020, 19:13
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<