PDA

View Full Version : L'importante è un bel display che non affatichi la vista


gabmon
23-08-2020, 18:11
Ciao a tutti.

Per il lavoro in smart working avrei bisogno di un notebook con un schermo che non affatichi troppo la mia vista .... che si veda bello nitido.
Che caratteristiche devo considerare oltre alla dimensione del display?

Al momento ho un Acer Aspire E 15 E5-575g-70FG che come display 15.6 è veramente pessimo....

Consigli per evolvere su questa caratteristica spendendo intorno agli 800 euro?

Per le altre caratteristiche mi connetterei in VPN .... quindi le elaborazioni le farebbe tutte il pc remoto.... anche se ovviamente vorrei un pc durevole ... che mi permetta di giocare con video e musica (tipo reaper con scheda audio esterna ovviamente).

pino800
09-09-2020, 09:24
bravo, mi associo anche io alla tua richiesta dal momento che anche per me questo è un fattore primario.

è stato questo ad esempio che mi ha fatto escludere proprio ieri per l'ennesima volta il macbook pro o anche il bel huawei matebook 14 con rapporto 3:2 (una rarità) in quanto schermo troppo compresso secondo me oltre che nell'ultimo caso anche parecchio lucido.

è una cosa soggettiva eh, ma per me è così. Il display retina per me è come fumo agli occhi ad esempio

già che ci sono aggiungerei se esiste in commercio qualche portatile con ratio non più 16:9 perché non si possono vedere