View Full Version : Col notebook in Olanda
Ciao a tutti!
Tra meno di un mese partirò in Olanda (precisamente a Delft) e ci starò 5/6 mesi per studiare con il progetto Erasmus.
Ovviamente porterò con me il principe.
A quanto ho capito non dovrei avere problemi per quando riguarda il collegamento alla rete elettrica, dato che anche nei Paesi Bassi il voltaggio è a 230 V e le prese di tipo F (quelle "tedesche").
Nel mio appartamento avrò il collegamento ad internet ma non la linea telefonica. Il collegamento ad internet immagino sia via cavo.
Utilizzerò la scheda di rete, giusto? Come pensate che dovrò collegarmi alla rete? Che tipo di cavo devo comprare?ù
Aiutatemi, please!
Grazie mille!
Anto
Guarda, siccome da 'ste parti ne ho viste di tutti i colori (nel senso che adottano soluzioni strane, talvolta), ti consiglio di aspettare di arrivare lì e vedere le specifiche, in modo da non fare una spesa inutile adesso.
E' possibile che ti diano loro tutto il necessario.
Ciao,
Max
anto79 anche io vado a Delft a settembre, per fare la tesi...
i casi della vita...
se ti va scambiamoci qualche info sulla questione erasmus.
Per il tuo problema, direi che se ti prendi un cavo di rete, che magari già hai, ti cauteli un po' ma non spendi troppo così come dice max1123, siccome ancora non sai cosa ti servirà.
Fatti sentire!!
Hey, jongens, het Nederland heet jullie welkom!!!
Se non avete la ragazza vi divertirete un mondo... ;)
Parola di Max
Ciao,
Max
PS. Cosa riguardano le vostre tesi?
Originariamente inviato da ilnave
[B]anto79 anche io vado a Delft a settembre, per fare la tesi...
i casi della vita...
se ti va scambiamoci qualche info sulla questione erasmus.
Accidenti! Che coincidenza! Ti mando subito un messaggio privato
[B]Per il tuo problema, direi che se ti prendi un cavo di rete, che magari già hai, ti cauteli un po' ma non spendi troppo così come dice max1123, siccome ancora non sai cosa ti servirà.
Ma che tipo di cavo di rete dovrei comprare? Se non sbaglio ne esistono di due tipi. Uno "semplice" come quello che si collega agli hub ed uno "cross" che serve per collegare direttamente due pc, giusto?
Originariamente inviato da max1123
Hey, jongens, het Nederland heet jullie welkom!!!
Parli Olandese?!?! :eek: Wow.... ma non è che per caso vivi lì?
[B]
Se non avete la ragazza vi divertirete un mondo... ;)
Io sono single!!! :D
PS. Cosa riguardano le vostre tesi?
Io vado per sostenere esami, ovviamente in inglese!! Sono iscritto in Ingegneria Elettronica a Cagliari.
Originariamente inviato da anto79
Parli Olandese?!?! :eek: Wow.... ma non è che per caso vivi lì?
Io sono single!!! :D
[/B]
Io vado per sostenere esami, ovviamente in inglese!! Sono iscritto in Ingegneria Elettronica a Cagliari.
In effetti, come puoi vedere dalle mie info, vivo da quelle parti, ma ancora per poco... :D quindi ho dovuto imparare un minimo di Dutch.
Buon divertimento, in genere gli esami sono un po' più facili e hai un'ottima occasione per migliorare la lingua... se poi ti trovi una ragazza lì (gli Italiani... ehm... sono molto BEN visti ;) ) imparerai anche un po' di Olandese... :D :D :cool:
Prima di andare via alla fine di Settembre, darò un mega festone... siccome non siamo molto lontani tenetevi pronti!
Tot ziens,
Max
max hai pvt.....
per il cavo di rete, direi di andare con tutti e 2:
con quello CROSS potresti connetterti al pc di amici e colleghi ecc.
con quello normale potresti connetterti per esempio ad una eventuale rete che avresti a disposizione in camera, per esempio tramite presa a muro..
tanto 2 cavi di rete costano poco e ti risolvi un bel po' di situazioni..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.