PDA

View Full Version : Collegamento in cascata di un router su modem/router fritzbox

sim_72
22-08-2020, 20:49
Ciao a tutti,

Ho un problemino da risolvere, ovvero ho la necessità di collegare un router in cascata ad un modem/router fritzbox, attualmente il fritzbox gestisce tutto, ma voglio trasferire tutta la parte della gestione di rete (wifi e lan) al router in cascata e mantenere in fritz solo per la parte telefonica Voip. È possibile tutto questo? Qualcuno di voi ha già affrontato questa problematica e saprebbe indicarmi come poter procedere?
Grazie ciao

Kaya
24-08-2020, 07:33
Si puoi farlo: basta che rilanci la procedura guidata di connessione a internet e indichi di usare la porta WAN (mi pare sia la porta 1 del fritz) e collegarla al router principale.

sim_72
24-08-2020, 12:24
Ciao, ma intendi rilanciare la configurazione iniziale del modem/router fritz collegando sulla porta n. 1 del fritz il cavo che andrà alla porta wan del router?

Kaya
24-08-2020, 15:03
Non alla porta WAN, ma alla porta LAN .
La porta WAN del router che gestisce la linea andrà verso la linea telefonica/fibra/quel che è.

sim_72
24-08-2020, 15:49
Non alla porta WAN, ma alla porta LAN .

La porta WAN del router che gestisce la linea andrà verso la linea telefonica/fibra/quel che è.Alla posta n.1 lan del modem fritz ed alla wan del router dedicato?
Ma rifare la configurazione da zero intendi sul fritzbox?