PDA

View Full Version : Hard disk che si scollega durante deframmentazione

IRONAMD
22-08-2020, 19:37
Salve a tutti possiedo un Santech g59 perfettamente funzionante in grado di reggere anche 4 hard disk esterni con la sola batteria. Mi chiedo però perchè quando ho provato ad installare perfect disk e poi anche un altro paio di deframmentatori(pensando che l'errore dipendesse dal defrag) , dopo qualche ora che ho avviato la deframmentazione sul disco esterno e torno al pc mi ritrovo l'hard disk esterno lampeggiante e se lo cerco su risorse del computer non lo trova. Premetto che uno è in una partizione exfat e l'altro ntfs. Non da nessuno errore il programma solamente sparisce il disco da risorse del computer e dal defrag. Il disco lampeggia il lettura o scrittura e solamente se spengo il pc e lo scollego smette di lampeggiare. Ho notato però che se ravviavo il pc l'hard disk esterno continuava a lampeggiare ma non comparie in risorse del computer. Premetto che a differenza della deframmentazione normale con il programma di windows (che è molto piu veloce) non si crea il problema almento per il disco ntfs in quanto su exfat non so dato che defrag windows non lo legge. Chi sa darmi una mano in base all'esperienza?!?! :muro:

FulValBot
23-08-2020, 10:03
probabilmente c'è qualche problema col cavo sata

IRONAMD
23-08-2020, 17:25
probabilmente c'è qualche problema col cavo sata

Ho provato a cambiarlo ma nulla.... la temperatura arriva a 50 gradi... e lo smart è ok. Scompare proprio da risorse del computer.