View Full Version : Project CARS 3
E' in uscita il terzo capitolo, qualcuno lo prende al D1? Avete seguito un pò lo sviluppo? Io sarei interessato a prenderlo, ma manca un racing "stradale".
domenico88
22-08-2020, 16:28
Ho giocato e adorato il primo capitolo. Il secondo mi ha lasciato decisamente l'amaro in bocca tra piste buggate e comportamenti dell'auto che lasciavano decisamente a desiderare, tra l'altro era molto più ostico e meno godibile rispetto al primo. Con questo non saprei, da quanto visto mi sembra più gioco e meno simulativo rispetto ai precedenti, ci sarà il tuning e un sistema di progressione simile ai forza e gran turismo e questa cosa non mi piace per niente , preferivo l'impostazione originale :rolleyes:
Io al contrario ho adorato il secondo, questo lo volevo prendere, ma quando ho letto della svolta a gioco arcade mi e' passata la voglia...
A me il sistema di progressione stile GT o Forza non dispiace, da un input in più a proseguire, accentuando il senso di progressione. La cosa che mi fa strano è che si è visto non molto fino ad ora e siamo a pochi giorni dall'uscita.
albanomax
26-08-2020, 13:33
Il primo resterà Epico,con il primo sudi quando sei in corsa,ti dà veramente la senzazione verà di essere in auto,ma sopratutto ti diverte!ti prende di brutto!
il secondo tutte queste cose non me le ha mai date,eppure ci ho provato a farmelo piacere ma manca qualcosa che solo il primo mi dà,il terzo sarà sicuramente peggio sotto tutti i punti di vista,al di là della simulazione e menate varie,un gioco ti deve prendere,ti deve coinvolgere,ti deve far dimenticare che sei davanti ad un monitor di pc per capirci...........saluti...
michael1one
26-08-2020, 14:26
Io al contrario ho adorato il secondo, questo lo volevo prendere, ma quando ho letto della svolta a gioco arcade mi e' passata la voglia...
Quoto, purtroppo il terzo ha una impostazione arcade hanno tolto consumo gomme e benzina....
Non dico che il 2 era una perfette simulazione perché non lo è, ed ha ancora dei bug..., ma personalmente mi sono divertito e mi diverto ancora a fare qualche gara online e offline con il 2.
E' uscito, ho visto qualche gameplay della versione pc, ma che hanno fatto? Sembra una versione anonima di shift, molto arcade e con una grafica da gioco da cellulare....o mi sbaglio?
ninja750
31-08-2020, 15:28
graficamente così così, niente antialiasing ma solo supersampling che ammazza le prestazioni a leggere
il gioco è molto arcade, si parte con auto stradale e la possibilità di elaborare
anche se un bel po piu arcade forzamotorsport 7 ha nettamente la meglio e.... graficamente scrivendo...(sublime) e....quanto a leggerezza motore grafico....e tamarragine :D ....cio nonostante pcars 3 non mi dispiace....fortuna è che sotto ho una rtx 2080ti e posso permettermi il supersampling (primo step eh)il secondo neanche con un tri sli lo gestirebbe....peccato solo per questo ... perche sensa è pieno di scalettature ...o almeno per me che gioco a 1440p
anche se un bel po piu arcade forzamotorsport 7 ha nettamente la meglio e.... graficamente scrivendo...(sublime) e....quanto a leggerezza motore grafico....e tamarragine :D ....cio nonostante pcars 3 non mi dispiace....fortuna è che sotto ho una rtx 2080ti e posso permettermi il supersampling (primo step eh)il secondo neanche con un tri sli lo gestirebbe....peccato solo per questo ... perche sensa è pieno di scalettature ...o almeno per me che gioco a 1440p
Non ho capito, è più arcade questo o FM7? E la grafica è meglio in pc3 o FM7?
DJurassic
31-08-2020, 17:53
FM se lo mangia a colazione PC3. Nemmeno a paragonarli. Senza contare che a livello di contenuti tra i 2 c'è un abisso e che nonostante sia vecchio di 3 anni FM7 è anche superiore tecnicamente, e di parecchio.
E va bé allora a sto punto passo. FM7 l'avevo finito, ero arrivato in fondo alla carriera, l'unica coosa che non mi piaceva era il fov (che tra l'altro non era regolabile).
FM se lo mangia a colazione PC3. Nemmeno a paragonarli. Senza contare che a livello di contenuti tra i 2 c'è un abisso e che nonostante sia vecchio di 3 anni FM7 è anche superiore tecnicamente, e di parecchio.
sottoscrivo....
ma ripeto pcars3 tutto sommato se la cava...
piu arcade e tamarro :D FM7....
ma graficamente sublime:)
domenico88
31-08-2020, 22:04
Il primo resterà Epico,con il primo sudi quando sei in corsa,ti dà veramente la senzazione verà di essere in auto,ma sopratutto ti diverte!ti prende di brutto!
il secondo tutte queste cose non me le ha mai date,eppure ci ho provato a farmelo piacere ma manca qualcosa che solo il primo mi dà,il terzo sarà sicuramente peggio sotto tutti i punti di vista,al di là della simulazione e menate varie,un gioco ti deve prendere,ti deve coinvolgere,ti deve far dimenticare che sei davanti ad un monitor di pc per capirci...........saluti...
Condivido pienamente :O
ninja750
01-09-2020, 12:11
provato un po
tremendamente ESAGERATAMENTE arcade
niente a che fare con il primo project
graficamente non è male, ma la dinamica delle auto avversarie è piatta, alcune ombre non pervenute. l'assenza dell'antialiasing è grave perchè il supersampling anche se impostato su basso uccide le prestazioni, con la 580 ho visto fps minimi anche meno di 20 in alcune situazioni di pioggia
In poche parole se uno ha Forza Motorsport 7 (il competitor dovrebbe essere quello più o meno) è inutile avere pure questo?
Si, è fratello di FM7 e Gran Turismo, anche se a livello grafico e di "sim-arcade) GT gli passa sopra 10 volte. FM7 non lo conosco personalmente quindi non ne parlo.
PS3 comunque non ci ho giocato ancora, ho fatto due giri perchè.... SCANDALOSO.... su PS4 non c'è ancora il supporto al volante G29
Si, è fratello di FM7 e Gran Turismo, anche se a livello grafico e di "sim-arcade) GT gli passa sopra 10 volte. FM7 non lo conosco personalmente quindi non ne parlo.
PS3 comunque non ci ho giocato ancora, ho fatto due giri perchè.... SCANDALOSO.... su PS4 non c'è ancora il supporto al volante G29
Ma due giri li hai fatti su ps4 o pc? Perché dicono che su ps4 ci siano tanti problemi grafici (parecchie scalettature) e di prestazioni.
ninja750
04-09-2020, 16:30
secondo me non vale nemmeno 10€ mille volte meglio forza horizon
se volete simulazione andate su assetto corsa
se volete un arcade con elaborazioni meglio l'ultimo nfs che già capolavoro non è
matador_105
04-09-2020, 17:55
Ho visto due video al volo e a occhio non lo comprerei nemmeno a 5 euro. Mi tengo forza Horizon che ogni tanto tiro fuori per fare qualche garetta
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
FirstDance
07-09-2020, 10:26
Francamente non riesco proprio a capire questa svolta di PC. Virando all'arcade era ovvio che si sarebbe scontrato con i mostri sacri: FM e GT. E a quanto pare le prende da tutte le parti, ed era ovvio.
Mentre prima aveva sì una clientela di nicchia, ma con poca concorrenza.
Francamente non riesco proprio a capire questa svolta di PC. Virando all'arcade era ovvio che si sarebbe scontrato con i mostri sacri: FM e GT. E a quanto pare le prende da tutte le parti, ed era ovvio.
Mentre prima aveva sì una clientela di nicchia, ma con poca concorrenza.
Quoto, si sono praticamente suicidati...
Un evoluzione di project cars 2 lo avrei comprato a prezzo pieno, ma se devo giocare un arcade aspetto gran turismo 7.
Alla fine l'ho preso, na mezza cagata, non è proprio malaccio ma niente di ché.
Io lo metterei nella stessa categoria di FM7 e consiglio l'acquisto a chi, come me, ha finito e fatto di tutto con FM7 e anche con FH4. Io questi due giochi li ho spolpati ed avevo bisogno di un simcade nuovo per divertirmi.
Cmq FM7 gli è superiore in tutto, sopratutto graficamente.
P.S.: ma c'è un bug che non fa progredire il livello pilota? Ho fatto una decina di gare e sono ancora al livello 1, ogni volta mi supera il traguardo degli xp necessari per aumentare il livello, o almeno così sembra, ma rimango ad uno. Quanti ex sono necessari per progredire al 2?
ANche perché pur avendo il denaro, se non aumento di livello, non posso comprare le auto e quindi non posso fare nuove gare.
Ho giocato ancora un pò...ma che cavolo hanno combinato? A parte la direzione arcade intrapresa, ma questa può essere questione di gusti, sembra un gioco fatto in fretta e furia, peggiorato rispetto al capitolo precedente sotto ogni punto di vista, graficamente appena sufficiente e mi tengo largo, modelli poligonali delle auto schifosi, effetto pioggia stile gioco anni 90, ottimizzato da schifo, sotto la pioggia perdo 50 fps! Bah, sarebbe da disinstallare, lo lascio un pò in sospeso per vedere se escono patch che lo migliorino. Per ora ritorno a FM7 con simcade spensierato, decisamente meglio.
FirstDance
07-09-2020, 16:54
Purtroppo confermi quello che sembra vedersi su youtube. La grafica sembra tornata indietro di 10 anni. E' vero che i video su youtube sono molto compressi, ma non giustifica quello che si vede a schermo.
Purtroppo confermi quello che sembra vedersi su youtube. La grafica sembra tornata indietro di 10 anni. E' vero che i video su youtube sono molto compressi, ma non giustifica quello che si vede a schermo.
No fa proprio schifo
lo reputo inferiore al secondo per la fisica...sopratutto nei replay.....
ma quanto ai dettagli ..... poligoni e qualita grafica...per me sono parecchio simili....decisamente sì....dieci spanne sopra è forza 7
lo reputo inferiore al secondo per la fisica...sopratutto nei replay.....
ma quanto ai dettagli ..... poligoni e qualita grafica...per me sono parecchio simili....decisamente sì....dieci spanne sopra è forza 7
Per me la qualità globale del terzo è decisamente inferiore al secondo, l'immagine è tanto più sporca e tutto meno definito.
E' che volevo provare ad andare un pò avanti, ma il grinding qui è feroce.
Cmq su circuiti un pò meglio, i cittadini sembrano un gioco per mobile.
nicola.gargiulo75
08-09-2020, 13:00
nel complesso divertente....piu si va aventi piu mi diverte
non e un simulatore.
Io l'ho disinstallato, che senso averlo se ho pure FM7 che è dieci volte superiore in tutto? Forse se uno non ha nessun simcade installato....
ninja750
11-09-2020, 10:27
graficamente appena sufficiente e mi tengo largo, modelli poligonali delle auto schifosi, effetto pioggia stile gioco anni 90, ottimizzato da schifo, sotto la pioggia perdo 50 fps!
il bello è che se fai carriera piove nel 50% delle gare :asd: basterà una 3090 :O
io ho finito il primo blocco gare e sono nel secondo, arrivo a una gara dove oltre a vincere devo raggiungere i 249km/h (!) con una gt86 (!!) che nemmeno elaborata al 100% ci arriverà (!!!) e non posso elaborarla perchè altrimenti passa di categoria e non mi fa fare la gara (!!!!) assurdo
Un demo non esiste vero?
Su drivingitalia dicevano che era il miglior arcade in circolazione, mentre qua dite che è decisamente migliore FM7.
Forse perche' su FM7 non si può giocare con il volante?
Un demo non esiste vero?
Su drivingitalia dicevano che era il miglior arcade in circolazione, mentre qua dite che è decisamente migliore FM7.
Forse perche' su FM7 non si può giocare con il volante?
In che senso? Io FM l'ho finito giocando col volante. Cmq vedo che hai scritot un pò dapertutto, e sto rivalutando Project Cars 3, non è poi così male, il fatto però è che come dicevo FM7 l'ho spolpato e PC3 è cmq qualcosa di nuovo, forse nella mia valutazione conta anche quello. Li dovessi iniziare entrambi da zero, sceglierei FM7.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.