PDA

View Full Version : FTP & log file: problemino

frinkia
28-07-2002, 10:45
Ciao a todos,

[premessa]

ho un sito hostato presso un provider che per qualche motivo incomprensibile tiene i log di accesso in un UNICO FILE (!!)

Ora, per i primi tempi lo scaricavo tutto e facevo un po' di statistiche ma ora ha raggiunto i 113MB di spazio (!!) ed e' inaccettabile scaricarselo tutto ogni volta.

Ora, sto aspettando una risposta da vario tempo dal provider per fare si' che il log venga diviso per mese/settimana/giorno come tutte le persone normali :) ma in attesa.. sono a piedi.

[domanda]

Avrei bisogno di un programma ftp che mi permetta di scaricare solo gli ultimi x bytes di un file. Ne esiste uno?

Di certo la possibilita' esiste viste le possibilita' di resume di ormai tutti i client, ma queste possibilita' sono (penso) solo legate al previo controllo che tu abbia il file fino a un certo punto. Ovviamente, siccome il file di log cambia data di modifica/creazione continuamente, non viene riconosciuto come lo stesso file e ricomincia sempre dall'inizio :(

Una buona alternativa sarebbe sapere se con un qualche client da riga di comando fosse possibile scrivere qualcosa del tipo:
get nomefile startposition
Avete qualche suggerimento o soluzione per me?

Grazie in anticipo a tutti :)