View Full Version : Errori in Word Office un aiuto ?
un mega esperto di OFFICE che mi risolve questi 2 errori ?
quella in Wordpad prima
su windows 7 tutto ok, portato il file su windows 10 tutte le
volte che lo apro mi dice sta strana cosa , come mai ?
provato a fare copie e incolla su uno nuovo ma questa segnalazione
ritorna !
Mentre in word come elimino quella segnalazione ?
grazie
https://prnt.sc/u3jh1e
DelusoDaTiscali
22-08-2020, 05:29
"microsoft word non è il programma predefinito..." mi sembra auto esplicativo: la estensione .doc (o .docx o comunque quella che usi) non è associata a Word ma ad un altro programma (wordpad?) come dice il messaggio rispondendo "sì" ti dà l'elenco delle estensioni file da associare a word ma occorre esser certi del come e perché attualmente cliccando su un file con quella estensione parte un altro programma (per capire quale sia basta fare doppio click sul file).
"contenuto parzialmente bloccato" significa che il documento contiene link o cose simili se ne parla qui:
https://support.microsoft.com/it-it/office/blocco-o-sblocco-di-contenuti-esterni-in-documenti-di-office-10204ae0-0621-411f-b0d6-575b0847a795
quindi in entrambi i casi cosa faccio ?
PS nel secondo quindi e' un blocco che nasce con windows 10 ?
DelusoDaTiscali
23-08-2020, 12:03
Per il caso della estensione file non associata a word dovresti dire di che estensione si tratta ed a quale programma è associata ora. Mi sembra di aver cepito che non si tratta delle solite (.doc o .docx) preché in questo caso te ne saresti accorto da un pezzo.
Per il caso degli elementi bloccati: se il documento lo hai creato tu dovresti anche sapere se contiene link internet o cose simili... se non lo hai creato tu magari potresti essere contento che i link esterni siano bloccati...
si creato io... quindi roba sicura , strano che con win 7 non mi diceva nulla ....
DelusoDaTiscali
24-08-2020, 05:19
Non ho info certe in merito ma logica vorrebbe che sul pc su cui l'hai creato riconosce che lo hai creato tu perché nel file è memorizzato l'autore.
vero, grazie
Non ho info certe in merito ma logica vorrebbe che sul pc su cui l'hai creato riconosce che lo hai creato tu perché nel file è memorizzato l'autore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.