View Full Version : Consigli Amd config
Per giocare a 144hz e oltre, dato che gioco a cod mw e altri titoli come red ecc vorrei avere più fps, un processore Amd ryzen 7 3700x e scheda madre Asus rog strix b450-F Gaming e dissipatore noctua NH-U14S vanno bene E sono compatibili o serve altro ? Vorrei dei consigli, grazie per l’attenzione e buona giornata
celsius100
21-08-2020, 10:58
Ciao
Su che monitor giochi?
Il resto del pc com'è composto oppure devi assemblarlo tutto da zero?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Monitor fhd da 165hz
Il Pc da zero lo assemblo, ed aspetto che escano le nuove schede video, volevo sapere un po’ se poteva andare bene questa config o qualsiasi altro consiglio al riguardo
celsius100
21-08-2020, 16:59
Dipende se hai dei requisiti o esigenze particolari x il pc
Ad esempio io prenderei come scheda madre una b550 che e un pò più nuova e accessoriata, se invece ad esempio punti anche a voler fare overclock spinto si potrebbe optare x una x570 come scheda
Ovviamente il raffreddamento della cpu si sceglie di conseguenza, idem la ram
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ok grazie, comunque io Sto aspettando che escono le nuove schede rtx 3060 e 3070 per giocare in ambito competitive e Overclok non lo farò subito, penso di spendere più sulla scheda grafica..
Invece questa : tuf gaming b550 plus va bene con ddr 4 corsair 3200 mhz Che ne pensi?
celsius100
21-08-2020, 19:04
ah ok
allora al momento ti consiglierei rx5700XT/rtx2070Super
quando usciranno nuove schede nvidia e amd potremo valutare quali sono le piu interessanti sempre restando piu o meno in quella fascia
scheda madre ok
come ram punterei delle 3600Mhz
https://www.asus.com/it/Motherboards/TUF-GAMING-B550-PLUS/HelpDesk_QVL_Memory/
danno un piccolo extra in più alle prestazioni
x la scelta del dissipatore, farai overclock?
Ho trovato le corsair da 3600mhz ottime, il dissipatore noctua nh-u14s lo prendo per là silenziosità, Comunque sia il Pc lo prendo a settembre e preferisco Nvidia
Invece parlando di ssd Crucial sata può andare ? E alimentatore pensavo ad un ax760 o Evga
750 corsair ?
celsius100
21-08-2020, 21:59
che corsair di preciso?
x la silenziosità andrei anche solo sul piu piccolo U12 come dissi, ovviamente serve anche un case adatto se ci tieni molto all'acustica
in che senso preferisci nvidia? faccio un esempio se una ipotetica rtx4060 e piu lenta di una rx7700 e le due costano uguali prenderesti la 4060 ugualmente?
il crucial MX500? si va bene
di solito l'alimentatore si adegua ai consumi della scheda video, nn sapendo quanto consumeranno le nuove schede diciamo che starei abbondante su un 750W (probabilmente basterà meno) si l'AX750 va benone ma nn sempre ha un buon rapporto qualità-prezzo, guarda anche i Seasonic della serie gold
che corsair di preciso?
x la silenziosità andrei anche solo sul piu piccolo U12 come dissi, ovviamente serve anche un case adatto se ci tieni molto all'acustica
in che senso preferisci nvidia? faccio un esempio se una ipotetica rtx4060 e piu lenta di una rx7700 e le due costano uguali prenderesti la 4060 ugualmente?
il crucial MX500? si va bene
di solito l'alimentatore si adegua ai consumi della scheda video, nn sapendo quanto consumeranno le nuove schede diciamo che starei abbondante su un 750W (probabilmente basterà meno) si l'AX750 va benone ma nn sempre ha un buon rapporto qualità-prezzo, guarda anche i Seasonic della serie gold
Ax760 corsair l’ha un mio amico da 10 è dura, però anche evga vanno bene Come alimentatori ho sentito, che consuma di meno va bene uguale
Per la Nvidia più per la velocità e per la stabilità e anche per via della fama cha Ha mi piace molto di più
Invece come case ho scelto un atx della coolermaster Quindi ci sta anche un u14s
celsius100
22-08-2020, 12:31
si gli AX sono un'ottima serie, anche vari evga sono buoni (in ogni caso hai citato due marchi che in realtà nn se li producono da soli gli alimentatori ma comprano in giro o se li fanno preparare da da costruttori di alimentatori, x cui devi far attenzione ai vari modelli xke sono molto differenti)
x i consumi dell'alimentatore devi guardare l'efficienza, quel bollino che indica 80+ bronze o silver o gold o platinum, piu e lato il valore del metallo piu e efficiente l'alimentatore, un gold va piu che bene
ah ok capisco, diciamo che ti senti piu sicuro di comprare un chip grafico nvidia xke la conosci di piu, allora poi quando usciranno i vari nuovi modelli valuteremo (ovviamente i ti consiglierò qualche scheda in base s quanto effettivamente sia buona e nn in base alla fama, poi deciderai tu se prendere ugualmetne una nvidia anche se e peggiore eventualmente)
giusto x curiosità il modello di coolermaster quale sarebbe?
si gli AX sono un'ottima serie, anche vari evga sono buoni (in ogni caso hai citato due marchi che in realtà nn se li producono da soli gli alimentatori ma comprano in giro o se li fanno preparare da da costruttori di alimentatori, x cui devi far attenzione ai vari modelli xke sono molto differenti)
x i consumi dell'alimentatore devi guardare l'efficienza, quel bollino che indica 80+ bronze o silver o gold o platinum, piu e lato il valore del metallo piu e efficiente l'alimentatore, un gold va piu che bene
ah ok capisco, diciamo che ti senti piu sicuro di comprare un chip grafico nvidia xke la conosci di piu, allora poi quando usciranno i vari nuovi modelli valuteremo (ovviamente i ti consiglierò qualche scheda in base s quanto effettivamente sia buona e nn in base alla fama, poi deciderai tu se prendere ugualmetne una nvidia anche se e peggiore eventualmente)
giusto x curiosità il modello di coolermaster quale sarebbe?
Ok grazie, comunque il modello del Coolermaster masterbox MB530P midi-tower
celsius100
22-08-2020, 17:44
ottimo case :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.