PDA

View Full Version : NVIDIA continua a crescere e inanellare record di vendita

Redazione di Hardware Upg
20-08-2020, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercato/nvidia-continua-a-crescere-e-inanellare-record-di-vendita_91460.html

A dispetto della pandermia da COVID-19 NVIDIA ha totalizzato vendite da record, per la prima volta con un valore per la divisione datacenter che ha superato quello delle soluzioni destinate al gaming

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickname88
20-08-2020, 10:10
Soluzioni datacenter in che misura implica il servizio GFNow ?

Max(IT)
20-08-2020, 10:25
e qualcuno ancora si aspetta prezzi calmierati con Ampere ? :rolleyes:

coschizza
20-08-2020, 10:36
Soluzioni datacenter in che misura implica il servizio GFNow ?

il servisio GFNow è messo nel bilancio nella sezione gaming non quella datacenter

coschizza
20-08-2020, 10:38

i bilanci nvidia sono cosi buoni da anni che non vedo il motivo per poter nemmeno sperare a un abbassamento dei prezzi

AceGranger
20-08-2020, 10:41
strano non ci sia il post dell'esperto economo a dire che sta fallendo e che sono solo dati di facciata :asd:

al135
20-08-2020, 10:41
prodotti soddisfacenti dove la concorrenza a volte ha fallito o non soddisfatto a pieno...
non mi stupisce questo risultato sinceramente...

CrapaDiLegno
20-08-2020, 11:00

I prezzi dei prodotti non hanno nulla a che fare con l'andamento positivo della trimestrale.
Dipende solo da quello che fa la concorrenza. Se fa un prodotto migliore e può piazzarlo a prezzo inferiore, nvidia dovrà abbassare i suoi prezzi.
Se come negli anni scorsi la concorrenza se ne esce con roba da poco e solo piazzata a prezzo inferiore per vendere qualcosa, allora la legge del mercato che vince è quella maggiore richiesta = maggiore valore = maggiore prezzo.

nickname88
20-08-2020, 11:00
i bilanci nvidia sono cosi buoni da anni che non vedo il motivo per poter nemmeno sperare a un abbassamento dei prezzi
I prezzi in teoria Nvidia ha dichiarato che saran più bassi.
Non è necessario andar male per abbassare i prezzi.
Sicuramente non si abbasseranno nella misura fantasiosa cui qualcuno pretende.

Max(IT)
20-08-2020, 11:03
I prezzi dei prodotti non hanno nulla a che fare con l'andamento positivo della trimestrale.
Dipende solo da quello che fa la concorrenza. Se fa un prodotto migliore e può piazzarlo a prezzo inferiore, nvidia dovrà abbassare i suoi prezzi.
Se come negli anni scorsi la concorrenza se ne esce con roba da poco e solo piazzata a prezzo inferiore per vendere qualcosa, allora la legge del mercato che vince è quella maggiore richiesta = maggiore valore = maggiore prezzo.

ma figuriamoci se Nvidia guarda AMD... :O

Se sei il leader del mercato, e la concorrenza non ti sta erodendo quote, sei tu che decidi i prezzi.
Tantopiu che Ampere esce prima di RDNA2.

Al limite puoi sempre aggiustare il tiro in seguito.
Ma Nvidia non guarda certo AMD quando decide i suoi prezzi (al limite è vero il contrario).

Yuno gasai
20-08-2020, 11:07

Se sei il leader del mercato, e la concorrenza non ti sta erodendo quote, sei tu che decidi i prezzi.

Ma Nvidia non guarda certo AMD quando decide i suoi prezzi (al limite è vero il contrario).

Però io, se fossi Nvidia, metterei comunque prezzi bassi, in modo da "annientare" la concorrenza in tutto e per tutto... In questo modo, possono anche rubare utenti che usano AMD:D

nickname88
20-08-2020, 11:21
Però io, se fossi Nvidia, metterei comunque prezzi bassi, in modo da "annientare" la concorrenza in tutto e per tutto... In questo modo, possono anche rubare utenti che usano AMD:D
Non interessa più a nessuno dei due rubare quote di mercato, oramai sono coalizzati.
L'ultima proposta realmente aggressiva da parte di AMD quale è stata ? La serie 4000 molti anni fa.
Oggi Nvidia si tiene su prezzi più elevati ed AMD si può adeguare ad una media di prezzi superiori rispetto al passato.

CrapaDiLegno
20-08-2020, 11:22

Quello che dicevo. Se AMD esce con un buon prodotto a prezzo competitivo e comincia a rubarle mercato, deve abbassare i prezzi. Che esca prima o dopo fa poca differenza. Come hai detto tu, al massimo nvidia deve intervenire dopo, ma lo deve comunque fare.

Con i fatturati che per ora fa non è necessario "annientare la concorrenza". Guadagnerebbe solo di meno per ottenere poco o nulla sul piano concorrenziale, visto che i soldi AMD li fa con le CPU.
Ci penserà quando AMD diventerà più agguerrita lato GPU. Per ora, come ogni azienda, nvidia vende i suoi prodotti per ottenere il massimo guadagno e permettersi spese folli come l'acquisizione di Mellanox e quella che sembra la probabile acquisizione di ARM.

Max_R
20-08-2020, 11:44
L'ultima proposta realmente aggressiva da parte di AMD quale è stata ? La serie 4000 molti anni fa.

Ma non è vero :asd:

edit
uhm forse ho capito il ragionamento e strano ma vero, potrebbe anche non essere errato :asd:

Max(IT)
20-08-2020, 12:04

hanno comunque dei costi superiori da sostenere.
Turing costava da produrre sensibilmente più di Navi, e non credo che nella prossima generazione cambierà molto.

Gringo [ITF]
20-08-2020, 12:12
..... manca un vero concorrente....
..... Muoviti Xiaomi .... :3

CrapaDiLegno
20-08-2020, 12:47
hanno comunque dei costi superiori da sostenere.
Turing costava da produrre sensibilmente più di Navi, e non credo che nella prossima generazione cambierà molto.

Superiori sì, ma non si sa quanto, visto che i 7nm non sembrano essere a buon mercato.

corvazo
20-08-2020, 12:57
NVDA non abbasserà mai i prezzi. Ho una GT1030 vi dico costava molto meno appena uscita anni fa che ora, costano quasi il doppio avvicinandosi al prezzo dei rimasugli delle vecchie RX di AMD!

aldo87mi
20-08-2020, 16:39
Nvidia va bene da molto tempo. Un mio amico che lavora qui in UK per Nvidia nella sede di Reading dal 2016 ne parla molto bene anche nell'ambiente di lavoro, ogni 6 mesi gli aumentano lo stipendio, ha anche la 13esima (cosa rara qui in UK per gran parte delle ditte compresa quella in cui lavoro io), 40 giorni di ferie all'anno (qui la norma è invece 20-25), sono molto flessibili sulle ferie e sui permessi, e lui mi ha detto che non lascerebbe mai il suo lavoro nemmeno dopo la brexit (anche se qui è tutto da vedere per noi stranieri).

Max(IT)
20-08-2020, 19:55
Superiori sì, ma non si sa quanto, visto che i 7nm non sembrano essere a buon mercato.

I Turing sono decisamente più complessi...

Ago72
20-08-2020, 20:41
Sia AMD che nvidia stanno andando bene, per cu non credo che abbiano ragioni per modificare la loro politica dei prezzi e/o commercile.
Vedremo se ci saranno cambiamenti quando intel arriverà sul mercato con la linea xe.
Sarà interessante vedere cosa farà nvidia, visto che intel ha sviluppato xe con il chiaro intento di aggredire il mercato datacenter, oggi ad appannaggio presso che totale di nvidia.
Mercato che sta diventando centrale per nvidia, come dimostrato da questa trimestrale.