PDA

View Full Version : Stampante non stampa intero documento

lavia
18-08-2020, 18:10
Salve a tutti.
Stampante Pixma Canon MG2500, programma Excel 2019.
Imposto la stampa senza margini, intestazioni, pie' di pagina, adattamenti vari..etc etc. , perché voglio stampare effettivamente quello che vedo sul monitor, con le misure in mm che ho impostato.

Dimensioni 101,6 mm x 297 (le dimensioni di un bollettino postale) che corrispondono a mezzo foglio A4 tagliato dalla parte "lunga".

Alimentazione vassoio posteriore (l' unica possibile), orientamento orizzontale.

Excel mi riconosce fino a 280 mm, e non mi consente di stampare oltre.

Allora, per "fregare" il programma, ho pensato di impostare una larghezza di 320 mm invece di 297, e sembra funzionare, perché nell' anteprima di stampa mi visualizza tutti i caratteri fino a 297 mm, ma poi accade che, nella stampa, i caratteri oltre 280 mm, anche se appaiono nell' anteprima di stampa, non vengono stampati.

Ho usato il driver ultimo disponibile scaricato da internet, per Win10 64 bit.

Sinceramente non so piu' cosa fare.

Secondo voi è possibile risolvere questo problema?

Comwave
28-08-2020, 15:59
ciao, è probabile che la presa carta della stampante faccia scivolare un pò il foglio e per questa ragione i margini vengono sfalsati. Prova a spingere la risma di carta un pochino di piu magari risolvi il problema.

Yramrag
28-08-2020, 16:02
Prova a fare una stampa in PDF e poi stampare il pdf su carta con l'opzione "adatta alla dimensione di stampa".

lavia
01-09-2020, 20:13
Credo sia proprio un limite della stampante.
Se scelgo la stampante MG2500 Canon in "stampa" da Excel, il margine destro non supera i 280 mm (corrispondenti al margine inferiore di un foglio A4 con orientamento verticale).

Se scelgo la stampante IP4700 Canon, il margine destro mi prende tutti i 297 mm che mi servono.

Non posso "adattare", perché devo stampare su modulo prestampato di bollettino postale, e devo rispettare quelle "misure".

IP4700

https://postimg.cc/t16HV3G9

MG2500

https://postimg.cc/ZWyQfJ7c